PDA

View Full Version : Problema scheda video ATI READON HD 4870

Patry22
18-05-2011, 15:23
Ciao a tutti volevo chiedere aiuto x un problema che riscontro da un mesetto circa.
Almeno una volta al giorno mentre gioco, lo schermo diventa nero o prende la base colorata dell'ultima immagine, oppure righe verticali o quadrati colorati su base nera, dopo di che si riavvia il tutto da solo dandomi:-
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows- e con relativa schermata blu.

Ho gia aggiornato i driver + volte della scheda video ripartendo dalla 10. 3 fino alla 11.03 che ho ora installata, premetto che finora non mi aveva mai dato problemi e dopo aver fatto dei controlli di base non saprei + cosa fare.
Ho un windows 7 -32 bit
Scheda video ati readon hd 4870.

grazi a tutti x l'aiuto
ciao :)

raffy2
18-05-2011, 15:58
Ciao, hai il pc overclockato o la vga? se hai qualche componente overclockato riportalo a default e vedi se si riverificano questi problemi.Che alimentatore hai ( anche se la tua vga non è esosa di alimentazione, è sempre buona norma chiederlo ).Hai mai fatto overclock sulla vga? Sembra un problema dovuto alla memoria della scheda video.

Patry22
18-05-2011, 17:16
Ciao,
allora no il pc non e mai stato overclockato , come alimentatore ho un :
ATX 650W Corsair CMPSU-650TXEU PFC.
Grazie x l'aiuto