PDA

View Full Version : Browser/utility x bloccare eventi automatici al passaggio del mouse?

8black
18-05-2011, 15:05
Consulto il web da 15 anni e se c'è una cosa che mi imbestialisce dell'evoluzione seguita dai siti web negli ultimi anni è l'abuso di eventi "on mouse over". E' praticamente impossibile muovere il mouse sopra una pagina web senza che si aprano dozzine di menù e pop-up che impediscono di leggere/guardare il contenuto stesso della pagina. Se mi interessa qualcosa, ci clicco sopra, eccheccacchio!

Siccome sono un estremista per natura sto cercando un modo per bloccare TUTTE le reazioni delle pagine web alla posizione del puntatore del mouse. Ho già provato diverse estensioni di firefox come l'ottimo "Noscript", ma alcuni eventi automatici continuano a verificarsi, come l'apertura dei menù (credo gestita dai CSS).

Esiste un browser (o un mod/estensione per uno dei browser noti) che permetta di bloccare TUTTE le reazioni della pagina al transito del mouse? Sì, lo so che in questo modo bloccherei anche il 90% delle funzionalità di molti siti, ma voglio avere il controllo di ciò che succede...

Grazie in anticipo.