Entra

View Full Version : Windows Phone supererà Android nel 2013

Redazione di Hardware Upg
18-05-2011, 14:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-superera-android-nel-2013_36810.html

Stando ai risultati di una ricerca effettuata da Pyramid Research Windows Phone supererà Android in diffusione entro il 2013

Click sul link per visualizzare la notizia.

Berserker
18-05-2011, 15:02
http://xkcd.com/605/

actarus_77
18-05-2011, 15:10
La trovo un po' azzardata come ipotesi ma neanche tanto.
Questo perchè la Nokia nonostante stia perdendo abbastanza mercato ha ancora un appeal verso gli utenti notevole che una volta immessi in commercio nuovi smartphone windows con il marchio della casa finlandese permetterà a quest'ultima una ripresa delle sue quote soprattutto nelle fasce più alte.
I terminali nokia se aggiornati potranno fare il botto facendo sognare a chi ha sempre comprato nokia e la ritiene l'azienda leader nei cellulare un ritorno ai fasti di un tempo neanche tanto remoto.
E' successo così anche alla Apple soprattutto quando è uscito l'iphone quando non aveva fino al 2007 mai prodotto un cellulare.La Nokia invece di cellulari se ne intende...

PaSteam
18-05-2011, 15:16
ma è una trollata? anche perchè per il pesce di aprile è un po' tardi....

pabloski
18-05-2011, 15:20
bah visti i risultati che windows phone ha avuto fino ad oggi non direi proprio

fu detta la stessa cosa quando uscì e cioè che motorola, samsung, lg, htc, avrebbero buttato nel gabinetto android e avrebbero abbracciato senza riserve windows phone

la realtà invece si è sbrogliata in maniera totalmente opposta, con i maggiori OEM che snobbano windows phone e hanno messo sul mercato giusto qualche terminale per far vedere che c'è concorrenza

nokia può certamente cambiare le sorti di windows phone ma potrebbe anche accadere il contrario e cioè che wp7 affosserà nokia definitivamente

TheDarkMelon
18-05-2011, 15:25
grazie a Nokia e Mango è del tutto plausibile..

Mr_Paulus
18-05-2011, 15:27
veramene i produttori han messo in commercio pochi terminali perchè le specifiche imposte da ms son quelle.
quando in autunno ms aggiornerà le specifiche verranno immessi nel mercato altri terminali.

ulk
18-05-2011, 15:32
veramene i produttori han messo in commercio pochi terminali perchè le specifiche imposte da ms son quelle.
quando in autunno ms aggiornerà le specifiche verranno immessi nel mercato altri terminali.

Veramente è un mezzo flop, in pratica pochi comprano terminali WP7.

Ah notizia ultra old, ha almeno un mese.

Pier2204
18-05-2011, 15:34
bah visti i risultati che windows phone ha avuto fino ad oggi non direi proprio

fu detta la stessa cosa quando uscì e cioè che motorola, samsung, lg, htc, avrebbero buttato nel gabinetto android e avrebbero abbracciato senza riserve windows phone

la realtà invece si è sbrogliata in maniera totalmente opposta, con i maggiori OEM che snobbano windows phone e hanno messo sul mercato giusto qualche terminale per far vedere che c'è concorrenza

nokia può certamente cambiare le sorti di windows phone ma potrebbe anche accadere il contrario e cioè che wp7 affosserà nokia definitivamente

La news mi sembra molto ottimistica, secondo me un po troppo, ma di sicuro è certo che WP7 non rimarrà a lungo nella sua nicchia, ci stanno investendo molto.
In ogni caso la fretta è cattiva consigliera, meglio sviluppare bene e crescere costantemente che fare il botto e fare una cagata..
Hanno la "fortuna" che non gli mancano le risorse...possono proseguire...

Donbabbeo
18-05-2011, 15:34
Io aspetto eh:

http://i181.photobucket.com/albums/x223/KyJim_photos/Emoticons%20and%20Such/homer-eating-popcorn-small-c7873.jpg

fgpx78
18-05-2011, 15:41
E la PS3 supererà la Wii e l'XBox entro il 21-12-2012!
Sinceramente credo che WP supererà Android entro iol 2013 solo se smettono di produrre teminali...

Marco8188
18-05-2011, 15:42
AHAUHAUAHUAUHAUA, questa notizia mi ha fatto cappottare dalla sedia :D

imayoda
18-05-2011, 15:45
coro di risate

Mr_Paulus
18-05-2011, 15:45
Veramente è un mezzo flop, in pratica pochi comprano terminali WP7.

Ah notizia ultra old, ha almeno un mese.

veramente si parlava dei modelli, non del numero di esemplari venduti che concordo, è risicatissimo (imho dovuto alla scarsa pubblicità, 9 persone su 10 secondo la mia esperienza non sanno dell'esistenza di wp7, da questo punto di vista nokia darà una bella spinta).

Mr_Paulus
18-05-2011, 15:46
E la PS3 supererà la Wii e l'XBox entro il 21-12-2012!
Sinceramente credo che WP supererà Android entro iol 2013 solo se smettono di produrre teminali...

ehm veramente la ps3 ha già superato l'xbox :stordita:

demon77
18-05-2011, 15:49
.. e la marmotta incartava la cioccolata!!!!

Giacopo
18-05-2011, 15:52
Sinceramente sarei contento se WM7 diventasse più competitivo, e sicuramente la strada giusta perarrivarci è farlo girare su terminali nokia, da me considerati ottimi.
Sono però sicuro che non potrà mai superare in modo significativo Android, in quanto quest'ultimo, in mezzo a tutti i suoi difetti concettuali, offre ciò che nessun altro OS per smartphone riesce a dare, cioè la "smanettabilità".
E' proprio questo fattore e la filosofia open source che lo rende dinamico e molto adattabile.
Microsoft deve tirare fuori qualcosa di estremamente innovativo nel sistema chiuso per sperare di soddisfare il cliente di più che il caro Android.

dotlinux
18-05-2011, 15:52
ehm veramente la ps3 ha già superato l'xbox :stordita:

Manda SUBITO un email alla Sony che non se ne sono accorti! ;)

checo
18-05-2011, 15:53

vedremo in autunno come gira wp7 su arm11 :asd::asd:

piererentolo
18-05-2011, 15:57
Se entrassero nel mercato telefoni (magari nokia) nella fascia di prezzo tra i 79 euro e i 129 euro con WP7 sarebbe anche possibile.... anche io lo comprerei :)

Mr_Paulus
18-05-2011, 15:58
Sinceramente sarei contento se WM7 diventasse più competitivo, e sicuramente la strada giusta perarrivarci è farlo girare su terminali nokia, da me considerati ottimi.

anch'io, sarebbe anche una spinta per vedere terminali android otimizzati e non scempi come il motorola atrix e l'lg optimus dual :asd:

Sono però sicuro che non potrà mai superare in modo significativo Android, in quanto quest'ultimo, in mezzo a tutti i suoi difetti concettuali, offre ciò che nessun altro OS per smartphone riesce a dare, cioè la "smanettabilità".
E' proprio questo fattore e la filosofia open source che lo rende dinamico e molto adattabile.
se è per questo linux dovrebbe superare abbondantemente windows ma non è così, alla massa non glie ne frega nulla di smanettare, non sa manco come si fa.

Microsoft deve tirare fuori qualcosa di estremamente innovativo nel sistema chiuso per sperare di soddisfare il cliente di più che il caro Android.
siam d'accordo, vedremo a partire da mango come si evolverà la cosa

spero tu stia trollando, se no..beh..
;)

Mr_Paulus
18-05-2011, 15:59
Se entrassero nel mercato telefoni (magari nokia) nella fascia di prezzo tra i 79 euro e i 129 euro con WP7 sarebbe anche possibile.... anche io lo comprerei :)

per ora sarà difficile, sempre per le specifiche microsoft.

Pier2204
18-05-2011, 16:01

In autunno Nokia monterà WP7.5 Mango che ha gia le specifiche dei nuovi Qualcomm sia single che dual core...nessun ARM11

piererentolo
18-05-2011, 16:02
Qualcuno sà quanto costa ad un produttore WP7? (immagino 5/10 dollari)

=KaTaKliSm4=
18-05-2011, 16:03
A tutti coloro che inneggiano al fallimento EPICO di WP7 :

Cortesemente potete elencarmi ad oggi (prevedendo però l'aggiornamento Mango) una lista di funzionalità che WP7 non possiede confrontato ad altri OS Mobile?

Consideriamo un po di cosucce : da quanto tempo wp7 è presente sul mercato?Qual'è il target hardware di questo s.o?

Ricordiamoci che Android gira anche sui tablet e che il copia e incolla è stato rilasciato dopo 3 mesi e non due anni.....PER FAVORE!

Vorrei che tutti quelli che parlano a sproposito di tale OS lo provassero (realmente, nella vita di tutti i giorni!), poi ne riparliamo!

Mr_Paulus
18-05-2011, 16:07
A tutti coloro che inneggiano al fallimento EPICO di WP7 :

Cortesemente potete elencarmi ad oggi (prevedendo però l'aggiornamento Mango) una lista di funzionalità che WP7 non possiede confrontato ad altri OS Mobile?

Consideriamo un po di cosucce : da quanto tempo wp7 è presente sul mercato?Qual'è il target hardware di questo s.o?

Ricordiamoci che Android gira anche sui tablet e che il copia e incolla è stato rilasciato dopo 3 mesi e non due anni.....PER FAVORE!

Gradirei che tutti quelli che parlano a sproposito di tale OS lo provassero, poi ne riparliamo!

non c'è niente da elencare, sono dei fanboy e basta, come chi inneggia al fallimento di ios, android o symbian.

non arrivano a capire che la maggior concorrenza è solo un bene per loro.

drn74
18-05-2011, 16:17
...speriamo di no!

Nexial
18-05-2011, 16:18
Onestamente io non me la riderei molto... so che il campo mobile al momento sembra lontano da Microsoft ma stiamo sempre parlando di Microsoft. Una casa che è riuscita quando PlayStation dominava completamente il mercato console, avendo primeggiato contro giganti di sempre del settore come Nintendo e Sega, a impiantare la sua X-Box e mangiarsi una buona parte del mercato e con la generazione successiva (la attuale) superare Sony nelle vendite. Aggiungiamo che si vogliono appoggiare ad un marchio ben più che noto nella telefonia, Nokia che gli può apportare know how sul lato telefonia e molta molta immagine e clienti affezionati ed il conto non mi sembra per niente così impossibile, anzi lo vedo abbastanza realista. L'unico difetto attuale della accoppiata Nokia/Microsoft è che Nokia ultimamente è rimasta un pò in dietro a livello di hardware e che WM sembrerebbe richiedere un pò + risorse che la concorrenza (anche se con la nuova versione han promesso miracoli come il micro kernel che se venissero confermati potrebbero cambiare radicalmente il tutto) e guarda caso, chi si sta interessando molto al mondo mobile ultimamente??? Oh si è lei, mamma Intel... a nessuno suona già il trietto? SmartPhone marchiato Nokia con dentro SoC Intel con architettura x86 e sistema operativo WM... certo questo non sarà domani, ne il mese prossimo pero scommetterei che l'anno prossimo questa combinazione non sarà fantascenza

piererentolo
18-05-2011, 16:36
SmartPhone marchiato Nokia con dentro SoC Intel con architettura x86 e sistema operativo WM... certo questo non sarà domani, ne il mese prossimo pero scommetterei che l'anno prossimo questa combinazione non sarà fantascenza

Senza strazzarsi troppo a fare un sistema operativo, la capacità di calcolo del processore e il quantitativo di ram degli attuali smartphone terrebbe bene pure XP sp2 :D
... anzi... pure Windows vista... i requisiti minimi di sistema sono:
Processore 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64)
512 MB di memoria di sistema

kralin
18-05-2011, 16:48
ahahah
e gli asini volano!
ma dove sta scritto che gli utenti symbian passeranno agli windows phone? se devono cambiare uno vale l'altro e c'è di meglio a disposizione...

diabolik1981
18-05-2011, 16:51
@Kralin

Vai a chiedere ad un qualsiasi utente di cellulare che Os monta, avrai delle sorprese incredibili. Se ti va bene ti risponderanno Nokia, Samsung, LG etc etc...se ti va male ti chiederanno cos'è un OS?

Spectrum7glr
18-05-2011, 16:55
ahahah
e gli asini volano!
ma dove sta scritto che gli utenti symbian passeranno agli windows phone? se devono cambiare uno vale l'altro e c'è di meglio a disposizione...

il 95% (abbondante) di chi acquista uno smartphone non sa distinguere che SO ha installato sopra...al massimo riconosce tra Iphone e NONIphone: se non possono acquistarsi un Iphone (sempre e comunque prima opzione indipendentemente dal numero di core, gigahertz, frizzi e lazzi che offre la concorrenza: è Apple fa figo e hanno tutti la bava alla bocca appena vedono un Iphone) e sono costretti a ripiegare su altro una scelta vale l'altra oppure è influenzata da parametri che esulano da qulli che si discutono sui forum tipo HWUpgrade (estetica, costo, moda etc etc). aggiungi che in sè la riconoscibilità di Android è pari a ZERO: ogni operatore mette la sua interfaccia...secondo te quanti saprebbero riconoscere BADA OS da Android? Android da Symbian? Android da WM 6.5 con HTC sense? alle volte credo che frequentare questo forum faccia uscire dal mondo reale: là fuori nessuno si domanda quanti core ha un cellulare....al massimo ti domandano quanti megapixel ha la fotocamera (domanda che qui fa rabbrividire perchè inutile visto che il sensore è delle dimensioni della capocchia di uno spill..ma che glilo dici a fare?)
In altri termini dagli un Nokia con winphone e (se gli piace la forma o altre minch... del genere) useranno quello.

Nexial
18-05-2011, 16:55
Senza strazzarsi troppo a fare un sistema operativo, la capacità di calcolo del processore e il quantitativo di ram degli attuali smartphone terrebbe bene pure XP sp2 :D
... anzi... pure Windows vista... i requisiti minimi di sistema sono:
Processore 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64)
512 MB di memoria di sistema

Dico, spero che tu stia scherzando... tralasciando che Win Vista con quei requisiti è roba da piangere... non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico. 1 Processore da 1 GHz con 512MB di RAM va già più che stretto per far girare decorosamente XP (+ che altro perchè ha poca ram, 1 GB è l'ideale per farlo girare bene) ma il punto assolutamente + importante:

Nonostante la grande stima che ho per ARM, non crederai che in un qualunque benchmark ARM 1GHz = AMD/Intel x86 1GHz vero? Sono architetture moooooooooolto diverse e le performance sono ben distanti. ARM ha a suo favore il lato consumi ed ottimizzazioni ma dal lato performance Intel rimane al top. Se a tutto questo aggiungiamo la amata VGA... insomma dai ARM da 1 GHz che fa girare Windows Vista è proprio impensabile e punto. Con le prossime generazioni di Cortex con + core + funzionalità e + GHz vedremo ma al momento è follia.

Nexial
18-05-2011, 16:58
ahahah
e gli asini volano!

Non si parla degli utenti Symbian sennò che degli utenti Nokia, affezionati al marchio (un pò come capita per intel o apple per esempio) e che se Nokia tornasse a sfornare dispositivi concorrenziali se li tornerebbero a comprare con molto piacere senza neanche probabilmente sapere che sistema operativo montano

Nexial
18-05-2011, 17:04
il 95% (abbondante) di chi acquista uno smartphone non sa distinguere che SO ha installato sopra...al massimo riconosce tra Iphone e NONIphone: se non possono acquistarsi un Iphone (sempre e comunque prima opzione indipendentemente dal numero di core, gigahertz, frizzi e lazzi che offre la concorrenza) e sono costretti a ripiegare su altro una scelta vale l'altra oppure è influenzata da parametri che esulano da qulli che si discutono sui forum tipo HWUpgrade (estetica, costo, moda etc etc). aggiungi che in sè la riconoscibilità di Android è pari a ZERO: ogni operatore mette la sua interfaccia...secondo te quanti saprebbero riconoscere BADA OS da Android? Android da Symbian? Android da WM 6.5 con HTC sense?
In altri termini dagli un Nokia con winphone e (se gli piace la forma o altre minch... del genere) useranno quello.

Quoto quasi in tutto, se non fosse per il fatto che dai per scontato che uno voglia l'iPhone come prima scelta. Ci sono utenti che preferiscono altri terminali non per ragioni di costi, sennò che per simpatie o ragioni tecniche. Mi cito come auto esempio: devo cambiare il cell da qualche mese e con i punti che ho di vodafone (già da mesi) se volessi mi darebbero l'iPhone 4 32GB senza dover spendere neanche un euro (si di punti ne ho una esagerazione) eppure non lo prendo. Sto aspettando il Galaxy S2 e di certo non è per tema economico perchè non solo l'iPhone me lo regalerebbero ma di certo il Galaxy S2 non è esattamente + economico...

blobb
18-05-2011, 17:05
nel 2008 quando è uscito android...... nessuno gli avrebbe dato un cent. oggi domina il mercato degli smarthfone..
ora non dico che sia automatico che wp7 dominerà il mercato, ma l'accoppiata con nokia non è una cosetta da niente,
in oltre concordo che la maggiorparte di chi acquista un cell non sa minimamente che SO monta....

blobb
18-05-2011, 17:08
Quoto quasi in tutto, se non fosse per il fatto che dai per scontato che uno voglia l'iPhone come prima scelta. Ci sono utenti che preferiscono altri terminali non per ragioni di costi, sennò che per simpatie o ragioni tecniche. Mi cito come auto esempio: devo cambiare il cell da qualche mese e con i punti che ho di vodafone (già da mesi) se volessi mi darebbero l'iPhone 4 32GB senza dover spendere neanche un euro (si di punti ne ho una esagerazione) eppure non lo prendo. Sto aspettando il Galaxy S2 e di certo non è per tema economico perchè non solo l'iPhone me lo regalerebbero ma di certo il Galaxy S2 non è esattamente + economico...

giusto ma noi che stiamo in questi forum siamo una nicchia ...
non l'utente medio...

Spectrum7glr
18-05-2011, 17:15

tu fai parte dell'altro 5% :). Esistete (esistiamo!), ma siete (siamo!) una minoranza insignificante del mercato: Android ha successo perchè è presente in tutte le fasce di prezzo e perchè consente a chiunque per una spesa da 100 a 400€ di avere un'esperienza d'uso simile a quella dell'Iphone...appena i ci saranno alternative che coprano la stessa fascia di prezzo non ci sarà nulla in Android che tratterrà i clienti: non si accorgerebbero nemmeno di aver cambiato SO...vedrebbero icone diverse e morta là. AL contrario Windows è un marchio conosciuto anche dall'ultimo "Joe the plumber" del pianeta: quando i prezzi saranno similari qualcosa conterà. E anche Nokia è un marchio consciuto: quando il 90% degli smartphone prodotti da Nokia avranno come SO windows phone qualcosa conterà.

vincino
18-05-2011, 17:28
Nn supporta manco il bluetooth! Penoso! Ma mi facci il piacere! :D

blobb
18-05-2011, 17:29
tu fai parte dell'altro 5% :). Esistete (esistiamo!), ma siete (siamo!) una minoranza insignificante del mercato: Android ha successo perchè è presente in tutte le fasce di prezzo e perchè consente a chiunque per una spesa da 100 a 400€ di avere un'esperienza d'uso simile a quella dell'Iphone...appena i ci saranno alternative che coprano la stessa fascia di prezzo non ci sarà nulla in Android che tratterrà i clienti: non si accorgerebbero nemmeno di aver cambiato SO...vedrebbero icone diverse e morta là. AL contrario Windows è un marchio conosciuto anche dall'ultimo "Joe the plumber" del pianeta: quando i prezzi saranno similari qualcosa conterà. E anche Nokia è un marchio consciuto: quando il 90% degli smartphone prodotti da Nokia avranno come SO windows phone qualcosa conterà.

conosco diversi amici che hanno sia android ,che IOS, e manco una flat internet...
usano cell da 500 € come quelli da 50.....

LMCH
18-05-2011, 17:37

Le specifiche sono già state aggiornate, i primi smartphone WP7 sono tutti basati sulle specifiche "Chassis 1", ma già ora quasi tutti i produttori che propongono smartphone con WP7 sono già al lavoro su quelli "Chassis 2" ...
Eccetto forse Nokia che secondo le fonti di Eldar Murtazin uscirà ad inizio 2012 con elettronica "Chassis 1" adattata ai form factor "Chassis 2" per poi lanciare una seconda linea rinnovata ed aggiornata a 2012 inoltrato.

Mr_Paulus
18-05-2011, 17:46
Le specifiche sono già state aggiornate, i primi smartphone WP7 sono tutti basati sulle specifiche "Chassis 1", ma già ora quasi tutti i produttori che propongono smartphone con WP7 sono già al lavoro su quelli "Chassis 2" ...
Eccetto forse Nokia che secondo le fonti di Eldar Murtazin uscirà ad inizio 2012 con elettronica "Chassis 1" adattata ai form factor "Chassis 2" per poi lanciare una seconda linea rinnovata ed aggiornata a 2012 inoltrato.

si mi sono espresso male, intendevo dire che più avanti nel corso dell'anno usciranno i terminali con le nuove specifiche.
dove si trovano info sulle specifiche chssis 2?

XMaverick
18-05-2011, 18:12
Per quanto riguarda lo Chassis 2 forse qui
http://www.windowsphoneitaly.com/news/hardware/1688-windows-phone-7-adottera-soltanto-2-form-factor-per-gli-smartphone.html

Per quanto riguarda il primato di WP7, non so se riuscirà ad arrivare in vetta, ma di sicuro non rimarrà dov'è. Facendo un piccolo sondaggio tra le persone normali che mi circondano, Phone 7 non è stato acquistato per:

1) il costo: i terminali attuali costano tutti troppo. 500 € o più.
2) la conoscenza del prodotto: pochissimi conoscevano Phone 7. Quei pochi che lo conoscevano, non l'avevano mai provato.
3) Il tethering. Sembrerà strano, ma tra chi conosce Phone 7, il tethering non va proprio giu.

Facendo provare il mio Omnia 7, tutti hanno apprezzato Phone 7 almeno al pari di Android. Per chi è più avanzato, non ha apprezzato la mancanza delle funzionalità avanzate come il tethering, i socket e applicativi non cloud. Pochissimi si sono lamentati del fatto che abbia una sola shell. Tutti hanno gradito la velocità di risposta, superiore o (a parere di un esiguo numero di persone) al pari di un iPhone. Tutti hanno detto che è facile e intuitivo. Alcuni si sono lamentati dei colori di sistema e dei quadrati della Interfaccia Metro. Le persone che l'hanno provato sono 20. Nessuna è rimasta insoddisfatta come telefono. Tutti hanno detto che a una fascia di prezzo che oscilla tra i 130 e i 200 euro lo comprerebbero senza problemi.
Quindi, se Nokia creerà terminali di quella fascia, sono sicuro che almeno come secondo telefono avrà un futuro molto roseo. Se poi in Mango implementeranno tethering, SQL e tutte queste cose richieste, allora il futuro sarà ancora più roseo anche per i terminali di fascia 400 €+.
Per ora, possiamo solo aspettare, l'unica certezza che ho è che svilupparci sopra è semplicemente un piacere, con XAML e SL, al contario di iPhone (con Objective-C) e Android (con Java e XML).

AnDr3a75
18-05-2011, 18:15
lol

Nexial
18-05-2011, 18:20

Beh praticamente mi stai dando ragione... anche se il mercato è difficle una accoppiata di nomi come Microsoft + Nokia non è cosa da poco

Stoned
18-05-2011, 18:38
Quando si parla di tecnologia tutto è possibile, e anche a me la stima sembra un po' "eccessiva", ma tutto dipenderà da come nokia+Ms si muoveranno, particolarmente riguardo:
1) I prezzi: se WP7 sarà rilegato solo alla fascia alta di mercato non raggiungerà mai quote del genere! Basta pensare a Samsung che pur di spingere il proprio Bada vende i cellulari che lo montano a prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza. Se nokia saprà sfruttare la sua forza (ovvero la fascia medio-bassa del mercato) allora il discorso cambierà..
2) Come reagiranno gli altri produttori: android vende moltissimo perchè molti produttori lo montano...se WP7 sarà legato solo al duo nokia-Ms sarà esattamente come IOS (con la differenza che non possono lottare in "figheria" con Apple)
3) Quanti sviluppatori svilupperanno per WP7 : è vero quello che dicono molti che la gente "reale" spesso e volentieri non sa neppure che cos'è un sistema operativo, ma si rende benissimo conto dei programmi (spesso idioti) che ci sono o no! Il successo di android è andato di pari passo con l'aumento delle applicazioni disponibili, applicazioni che in gran parte hanno fatto anche la fortuna di Apple: se Ms non invoglierà in qualche maniera la gente a sviluppare per la propria piattaforma, tutto il lavoro che stanno facendo è inutile!

Mr_Paulus
18-05-2011, 18:48
Per quanto riguarda lo Chassis 2 forse qui
http://www.windowsphoneitaly.com/news/hardware/1688-windows-phone-7-adottera-soltanto-2-form-factor-per-gli-smartphone.html

Per quanto riguarda il primato di WP7, non so se riuscirà ad arrivare in vetta, ma di sicuro non rimarrà dov'è. Facendo un piccolo sondaggio tra le persone normali che mi circondano, Phone 7 non è stato acquistato per:

1) il costo: i terminali attuali costano tutti troppo. 500 € o più.
2) la conoscenza del prodotto: pochissimi conoscevano Phone 7. Quei pochi che lo conoscevano, non l'avevano mai provato.
3) Il tethering. Sembrerà strano, ma tra chi conosce Phone 7, il tethering non va proprio giu.

Facendo provare il mio Omnia 7, tutti hanno apprezzato Phone 7 almeno al pari di Android. Per chi è più avanzato, non ha apprezzato la mancanza delle funzionalità avanzate come il tethering, i socket e applicativi non cloud. Pochissimi si sono lamentati del fatto che abbia una sola shell. Tutti hanno gradito la velocità di risposta, superiore o (a parere di un esiguo numero di persone) al pari di un iPhone. Tutti hanno detto che è facile e intuitivo. Alcuni si sono lamentati dei colori di sistema e dei quadrati della Interfaccia Metro. Le persone che l'hanno provato sono 20. Nessuna è rimasta insoddisfatta come telefono. Tutti hanno detto che a una fascia di prezzo che oscilla tra i 130 e i 200 euro lo comprerebbero senza problemi.
Quindi, se Nokia creerà terminali di quella fascia, sono sicuro che almeno come secondo telefono avrà un futuro molto roseo. Se poi in Mango implementeranno tethering, SQL e tutte queste cose richieste, allora il futuro sarà ancora più roseo anche per i terminali di fascia 400 €+.
Per ora, possiamo solo aspettare, l'unica certezza che ho è che svilupparci sopra è semplicemente un piacere, con XAML e SL, al contario di iPhone (con Objective-C) e Android (con Java e XML).
per il prezzo ormai non è un problema..l'optimus 7 si trova a 250€, l'omnia 7 anche eccetera.

per il tethering con mango arriverà anche lui..

poi sinceramente una persona che non è programmatore come fa a sentire la mancanza dei socket?:asd: ma sanno cosa sono?asd:

DrunknAndry
18-05-2011, 18:54
come al solito su questo forum pullula di esperti del settore...:asd:

Pier2204
18-05-2011, 19:10
per il prezzo ormai non è un problema..l'optimus 7 si trova a 250€, l'omnia 7 anche eccetera.

per il tethering con mango arriverà anche lui..

poi sinceramente una persona che non è programmatore come fa a sentire la mancanza dei socket?:asd: ma sanno cosa sono?asd:

Ci sarà il supporto Socket, che permetterà lo sfruttamento del Voip e quindi l’arrivo di applicazioni tanto attese come Skype e i giochi peer to peer tramite wifi.

Mr_Paulus
18-05-2011, 19:12
Ci sarà il supporto Socket, che permetterà lo sfruttamento del Voip e quindi l’arrivo di applicazioni tanto attese come Skype e i giochi peer to peer tramite wifi.

si lo so ;) ma se mi dicono che la gente che lo prova sente la mancanza dei socket :asd: dai :asd:

Pier2204
18-05-2011, 19:15
si lo so ;) ma se mi dicono che la gente che lo prova sente la mancanza dei socket :asd: dai :asd:

Be se uno va al mediaworld e insieme al telefono non gli danno almeno un'etto di socket..beh :O

argent88
18-05-2011, 19:17
Hahahahahahahahahahahahahahahahaha..
Smetterò di ridere nel 2013 immagino.

khelidan1980
18-05-2011, 19:26
Non so fra quanti anni ma mi auguro vivamente che le quote siano così in modo di avere una bella concorrenza, quote maggiore ai due os che vanno su più dispositivi, un po sotto gli altri due che sono mono hardware o quasi

se è per questo linux dovrebbe superare abbondantemente windows ma non è così, alla massa non glie ne frega nulla di smanettare, non sa manco come si fa.

;)

Ma poi smanettare cosa sarebbe, installare l'ennesima distribuzione linux, oppure, per stare al passo con i tempi moderni, l'ennesima rom?Quello è perder tempo no smanettare.

il 95% (abbondante) di chi acquista uno smartphone non sa distinguere che SO ha installato sopra...al massimo riconosce tra Iphone e NONIphone: se non possono acquistarsi un Iphone (sempre e comunque prima opzione indipendentemente dal numero di core, gigahertz, frizzi e lazzi che offre la concorrenza: è Apple fa figo e hanno tutti la bava alla bocca appena vedono un Iphone) e sono costretti a ripiegare su altro una scelta vale l'altra oppure è influenzata da parametri che esulano da qulli che si discutono sui forum tipo HWUpgrade (estetica, costo, moda etc etc). aggiungi che in sè la riconoscibilità di Android è pari a ZERO: ogni operatore mette la sua interfaccia...secondo te quanti saprebbero riconoscere BADA OS da Android? Android da Symbian? Android da WM 6.5 con HTC sense? alle volte credo che frequentare questo forum faccia uscire dal mondo reale: là fuori nessuno si domanda quanti core ha un cellulare....al massimo ti domandano quanti megapixel ha la fotocamera (domanda che qui fa rabbrividire perchè inutile visto che il sensore è delle dimensioni della capocchia di uno spill..ma che glilo dici a fare?)

conosco diversi amici che hanno sia android ,che IOS, e manco una flat internet...
usano cell da 500 € come quelli da 50.....

Sembra che i caproni li conosciate tutti voi, io conosco un sacco di persone non hi-tech addict che sanno bene la differenza tra android e ios per esempio

ulk
18-05-2011, 20:38
veramente si parlava dei modelli, non del numero di esemplari venduti che concordo, è risicatissimo (imho dovuto alla scarsa pubblicità, 9 persone su 10 secondo la mia esperienza non sanno dell'esistenza di wp7, da questo punto di vista nokia darà una bella spinta).

Nokia vende telefoni, per quello basta Symbian, la fascia media e alta è già compromessa da tempo, non potranno mai recuperare non è insito nel DNA del Microsoft la velocità di aggiornamento.

checo
18-05-2011, 20:44
spero tu stia trollando, se no..beh..
;)

no no io aspetto ancora le prox versioni di symbian e meego le qt e bla bla bla.

se non vi rendete conto che son due anni che nokia spara proclami e poi non esce nulla, non è colpa mia, ma sono io il fanboy vero!:rolleyes:

serpedaus
18-05-2011, 21:03
ma!......io la vedo un pò dura!!!..... ormai siamo tutti drogati da android e da IOS !
e poi solo due settimane fà si parlava di Vendite "catastrofiche" per Windows Phone 7,nonostante la diminuzione di prezzo dei propri terminali!!!!;)

ulk
18-05-2011, 21:07
ma!......io la vedo un pò dura!!!..... ormai siamo tutti drogati da android e da IOS !
e poi solo due settimane fà si parlava di Vendite "catastrofiche" per Windows Phone 7,nonostante la diminuzione di prezzo dei propri terminali!!!!;)

Mah mettendoli nei fustini dei detersivi al posto dei CD di Mino Reitano potrebbero recuperare qualcosa.

Mr_Paulus
18-05-2011, 21:38
Nokia vende telefoni, per quello basta Symbian, la fascia media e alta è già compromessa da tempo, non potranno mai recuperare non è insito nel DNA del Microsoft la velocità di aggiornamento.
amen fratello, io sinceramente non trovo più la sfera di cristallo quindi non posso che fidarmi.
e converrai che se va come dici tu avremmo solo da perderci, dato che ios e android non si fanno concorrenza avremmo il monopolio apple e il monopolio google.

se voi siete contenti così..
no no io aspetto ancora le prox versioni di symbian e meego le qt e bla bla bla.

se non vi rendete conto che son due anni che nokia spara proclami e poi non esce nulla, non è colpa mia, ma sono io il fanboy vero!:rolleyes:
1. che cazzo c'entra nokia, qui si parla di microsoft, ma si sa devi trollare.
2. symbian anna esce entro poche settimane, ieri è uscito il primo teaser sul terminale con meego e le qt 4.7 son uscite un mese fa.

enjoy your trolling :asd::asd:

d'altra parte non sono io quello che va in ogni thread ad attaccare la squadra avversaria (vedi il punto 1), guarda che le sezioni spa e sport e motori è da luglio che son chiuse, se devi per forza sfogare il tuo tifo su qualcosa ci sono altri forum che parlano di politica o sport.

però siete fantastici, come farebbe il forum senza di voi :D

ulk
18-05-2011, 21:48
se voi siete contenti così..

Assolutamente no, ben venga la concorrenza. Ma se continua ad uscire porcheria come X7 è meglio lasciare perdere.

Mr_Paulus
18-05-2011, 21:51
Assolutamente no, ben venga la concorrenza. Ma se continua ad uscire porcheria come X7 è meglio lasciare perdere.

ovviamente i telefoni nokia rispetteranno le specifiche microsoft come tutti gli altri telefoni wp7.
;)

supersalam
18-05-2011, 22:01
Io sono convinto che Nokia saprà dare slancio a WP7. Se non fosse che ho un telefono che sta cadendo a pezzi e che sono in procinto di acquistare un Galaxy S 2, aspetterei dicembre per vedere cosa mi tira fuori la cara e vecchia mamma Nokia.

Vedrete che appena arriveranno i Nokia, WP7 uscirà dall'anonimato.

Obelix-it
19-05-2011, 07:44
Io sono convinto che Nokia saprà dare slancio a WP7.

Mah. parere personale, io trovo piu' facile che Win7 'affossi' definitivamente Nokia. Almeno, di solito queste 'unioni' fra disperati producono effetti negativi.

Ovviamente, spero per i loro dipendenti che non succeda.

Btw, trovo comunque divertente il fatto che 'iOs sara' destinato ad un declino per l'HDW proprietario'. Come piu' di qualcuno ha fatto notare qui, agli acquirrenti di Smartphone, dell'HDW proprietario frega poco o nulla.... dubito seriamente che Eppol smettera' di vendere per questo motivo.

ThePunisher
19-05-2011, 07:48
Certo che la Microsoft potrebbe almeno avere la decenza di risparmiarsele certe uscite.

Mr_Paulus
19-05-2011, 07:58
Certo che la Microsoft potrebbe almeno avere la decenza di risparmiarsele certe uscite.

mica l'ha detto microsoft eh, ma una società di analisti.

ma da quello che vedo farebbero meglio a licenziare tutti e ad assumere la gente di questo forum che, sicuramente, sa fare il loro mestiere in maniera migliore.

Baboo85
19-05-2011, 08:08
http://xkcd.com/605/

:asd:

mica l'ha detto microsoft eh, ma una società di analisti.

E sono pure pagati :asd:

Mr_Paulus
19-05-2011, 08:16
E sono pure pagati :asd:

vai sul sito di sta società e manda il tuo curriculum, cosa vuoi che ti dica.

Baboo85
19-05-2011, 08:26
vai sul sito di sta società e manda il tuo curriculum, cosa vuoi che ti dica.

Ammazza oh, che acidita'... Ridevo solo perche' mi fa ridere che fanno previsioni a caso...

A questo punto posso smentirli dicendo che questo non accadra' mai, dato che il mondo dovrebbe finire nel 2012 :asd: o forse guardando il grafico sara' proprio quella la fine :)

Mr_Paulus
19-05-2011, 08:29
Ammazza oh, che acidita'... Ridevo solo perche' mi fa ridere che fanno previsioni a caso...

A questo punto posso smentirli dicendo che questo non accadra' mai, dato che il mondo dovrebbe finire nel 2012 :asd: o forse guardando il grafico sara' proprio quella la fine :)

ma no :asd: non è questione di essere acidi, è questione che se leggi questo thread è pieno di commenti che asdano, che dicono impossibile eccetera..
insomma a legggre qui sembra che quelli là son trolloni da forum e che la gente di questo thread è esperta in analisi di mercato ;)

Baboo85
19-05-2011, 08:47
ma no :asd: non è questione di essere acidi, è questione che se leggi questo thread è pieno di commenti che asdano, che dicono impossibile eccetera..
insomma a legggre qui sembra che quelli là son trolloni da forum e che la gente di questo thread è esperta in analisi di mercato ;)

Ma sono previsioni fatte a caso... Tutti sanno che prima o poi Windows Phone potrebbe superare Android, ma non e' sicuro. Magari Windows Phone 7 superera' Android a fine anno perche' la versione 4 (di Android) sara' un flop, oppure lo superera' nel 2020 quando Windows Phone (10?) sara' superiore ad Android (6?)...

Chi lo sa...

E appunto per dire cose a caso sono capaci tutti, anche qui, mentre quegli analisti sono pagati...

Mr_Paulus
19-05-2011, 09:09
Ma sono previsioni fatte a caso... Tutti sanno che prima o poi Windows Phone potrebbe superare Android, ma non e' sicuro. Magari Windows Phone 7 superera' Android a fine anno perche' la versione 4 (di Android) sara' un flop, oppure lo superera' nel 2020 quando Windows Phone (10?) sara' superiore ad Android (6?)...

Chi lo sa...

E appunto per dire cose a caso sono capaci tutti, anche qui, mentre quegli analisti sono pagati...

ma voi che ne sapete che son previsioni fatte a caso?sinceramente te che ne sai?hai i loro dati?

cioè sia chiaro a me non me ne frega niente se wp supererà mai android, mi interessa solo che diventi sufficentemente competitivo.

litocat
19-05-2011, 09:26
Microsoft ultimamente si sta impegnando molto nel settore mobile: non so se superera' Android entro il 2013 ma certamente mi aspetto che WP7 aumenti sensibilmente le sue quote di mercato nei prossimi anni. :rolleyes:

rana72
19-05-2011, 09:30
Io veramente ho pagato un lg optimus 7 235€ spedito circa 3 settimane fà su amazon.it, infatti ero partito per prendere un cell android sui 200€ poi ho visto questo con caratteristiche hw migliori e un interfaccia per me bellissima e velocissima. Premetto che non capisco nulla, su consiglio di un amico "esperto" cercavo un cell android. Ma per me era importante solo il prezzo, navigazione e mail che sono eccellenti, office anche questo ottimo e qualche gioco da usare in viaggio ed anche in questo campo ce ne sono di ottimi.

fortschleichen
19-05-2011, 10:35
Microsoft punta sulla fine del mondo nel 2012 :D

checo
19-05-2011, 10:44

che è poi quello che fai anche tu quindi non puntare il dito che sei al nostro livello pure tu ;)

Mr_Paulus
19-05-2011, 11:12
che è poi quello che fai anche tu quindi non puntare il dito che sei al nostro livello pure tu ;)

quota un mio post in cui metto in dubbio le analisi fatte da queste società per favore, vediamo se lo trovi :asd:

checo
19-05-2011, 11:20
quota un mio post in cui metto in dubbio le analisi fatte da queste società per favore, vediamo se lo trovi :asd:

no ma se vuoi te ne quoto dove trolli o asdi come dici tu..;)

Mr_Paulus
19-05-2011, 11:32
no ma se vuoi te ne quoto dove trolli o asdi come dici tu..;)

dai non fare il bambino che hai capito benissimo quello che ho scritto sopra.

natostanco
19-05-2011, 11:55
Ma poi smanettare cosa sarebbe, installare l'ennesima distribuzione linux, oppure, per stare al passo con i tempi moderni, l'ennesima rom?Quello è perder tempo no smanettare.

wtf? peredere tempo fare un upgrade tra android 2.2 a 2.3 o 2.3.4 etc? eh beh

Nexial
19-05-2011, 12:25
Quando si parla di tecnologia tutto è possibile, e anche a me la stima sembra un po' "eccessiva", ma tutto dipenderà da come nokia+Ms si muoveranno, particolarmente riguardo:
1) I prezzi: se WP7 sarà rilegato solo alla fascia alta di mercato non raggiungerà mai quote del genere! Basta pensare a Samsung che pur di spingere il proprio Bada vende i cellulari che lo montano a prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza. Se nokia saprà sfruttare la sua forza (ovvero la fascia medio-bassa del mercato) allora il discorso cambierà..
2) Come reagiranno gli altri produttori: android vende moltissimo perchè molti produttori lo montano...se WP7 sarà legato solo al duo nokia-Ms sarà esattamente come IOS (con la differenza che non possono lottare in "figheria" con Apple)
3) Quanti sviluppatori svilupperanno per WP7 : è vero quello che dicono molti che la gente "reale" spesso e volentieri non sa neppure che cos'è un sistema operativo, ma si rende benissimo conto dei programmi (spesso idioti) che ci sono o no! Il successo di android è andato di pari passo con l'aumento delle applicazioni disponibili, applicazioni che in gran parte hanno fatto anche la fortuna di Apple: se Ms non invoglierà in qualche maniera la gente a sviluppare per la propria piattaforma, tutto il lavoro che stanno facendo è inutile!

Nokia nella fascia medio-bassa di mercato? Veramente Nokia ha una storia di terminali di fascia alta più che gloriosa... non pensare solo alla situazione attuale del mercato (dove comunque Nokia ha dei terminali High-End solo che non sono all'altezza anche proprio per il SO...)

Cosa ti fa pensare che Microsoft + Nokia non abbiano il poter di duellare ad armi pari con Apple? Ricordo un'altra volta il caso PlayStation vs X-Box... nessuno al tempo pensava che MS potesse prendere mercato e guarda come è andata

checo
19-05-2011, 12:30
dai non fare il bambino che hai capito benissimo quello che ho scritto sopra.

non si è capito no.

per fare il botto con nokia oltre a migliorare l'os le opzioni sono 2

1° microsoft abbassa le specifiche minime
2° nokia si mette a produrre cellulari con specifiche tecniche nuove per lei, ma che gli altri adottano da quasi 2 anni ormai e abassa i prezzi e di molto.

Pier2204
19-05-2011, 12:41
non si è capito no.

2° nokia si mette a produrre cellulari con specifiche tecniche nuove per lei, ma che gli altri adottano da quasi 2 anni ormai e abassa i prezzi e di molto.

Ancora non hai capito che le specifiche di cosa c'è in uno smartphone non interessano quasi nessuno ma ciò che conta è l'esperienza d'uso?

Mi sapresti dire quanti possessori di iPhone 4 sanno che tipo di Soc monta? se è un dual core o le specifiche della GPU? prova a chiedere in giro..

Nokia deve fare i terminali secondo le specifiche fornite da MS, che si chiami Qualcomm, cip e ciop o topolino su queste si deve basare, il tutto dev'essere fluido e funzionale.

L'oggetto nel suo insieme ha un valore.

Mr_Paulus
19-05-2011, 12:42
non si è capito no.

a parte che mi sembrava fosse ovvia la 2,

a parte che non si stava parlando di come nokia implementerà wp7 (perchè devi ficcarla dentro ovunque?che ti ha fatto?) al limite dell'impatto pubblicitario di nokia,

a parte che, senza offesa, solo un troll può pensare che nokia faccia girare wp7 su un arm11 e peggio ancora, che ms glie lo permetta (forse non sai che per n900 nokia ha usato un cortex a8)

wp7 con mango diventerà veramente concorenziale a prescindere di nokia, stando ai rumors sulle nuove features.

litocat
19-05-2011, 12:53
(forse non sai che per n900 nokia ha usato un cortex a8)
E questo accadeva quando Android aveva ancora il pannolino. Concordo sul fatto che uscite del tipo "nokia produrra' wp7 con arm11" sono solo provocazioni.

Cave
19-05-2011, 13:08
Io sto guardando come reagisce l'utente medio.
La maggior parte dei miei amici presi come "campione" diciamo, ha preso cellulari Android per due motivi: ci sono tante app e sono cellulari che funzionano bene. Ed è proprio vero, in confronto a un galaxy next il mio n97 fa cagare su tutti i fronti. 500 € contro poco meno di 200€. Brava nokia così si fa :fagiano:
Altro dato interessante: tutti prenderebbero un Iphone se ne avessero la possibilità economica.
Molti mi hanno chiesto informazioni su WP7, in particolare mi hanno posto una domanda: è ricca di app come android o come Iphone? Alla mia risposta negativa, hanno tutti risposto che non prenderebbero mai un cellulare con WP7.
Quindi, se WP7 non verrà arricchito come i due sistemi concorrenti, sarà un flop. E lo spero, ma non tanto per Microsoft ma piuttosto per la Nokia, che si merita il tracollo finanziario dopo aver abbandonato centinaia di utenti al loro destino con l'n97, fatto e quasi rinnegato

Nexial
19-05-2011, 13:19
Mah. parere personale, io trovo piu' facile che Win7 'affossi' definitivamente Nokia. Almeno, di solito queste 'unioni' fra disperati producono effetti negativi.

Ovviamente, spero per i loro dipendenti che non succeda.

Btw, trovo comunque divertente il fatto che 'iOs sara' destinato ad un declino per l'HDW proprietario'. Come piu' di qualcuno ha fatto notare qui, agli acquirrenti di Smartphone, dell'HDW proprietario frega poco o nulla.... dubito seriamente che Eppol smettera' di vendere per questo motivo.

Certo che definire microsoft un disperato... È solo l'azienda col più forte dominio di SO al mondo... si son proprio disperati non sanno come risollevare le loro sorti economiche :D

Nexial
19-05-2011, 13:24

Chi lo sa...

Ehm questo tipo di analisi/studi sono fatti secondo calcoli statistici e di marketing... tutto sono tranne che previsioni a caso. Stai sicuro che questa gente non è pagata per trollare facendo previsioni a caso al contrario sono persone con lauree in economia e/o statistica e con anni di experienza, cosa che la maggior parte delle persone che hanno lollato su queste stime dubito abbiano. Mi smbrano molto più previsioni a caso suddette lollate che non il lavoro di questi professionisti.

DrunknAndry
19-05-2011, 14:05
ma va secondo loro sono tutti scemi quelli che fanno queste cose...:asd: :asd:

per non parlare dei commenti quando microsoft e nokia hanno annunciato questa collaborazione o chiamatela come volete...

checo
19-05-2011, 14:08
Ancora non hai capito che le specifiche di cosa c'è in uno smartphone non interessano quasi nessuno ma ciò che conta è l'esperienza d'uso?

Mi sapresti dire quanti possessori di iPhone 4 sanno che tipo di Soc monta? se è un dual core o le specifiche della GPU? prova a chiedere in giro..

Nokia deve fare i terminali secondo le specifiche fornite da MS, che si chiami Qualcomm, cip e ciop o topolino su queste si deve basare, il tutto dev'essere fluido e funzionale.

L'oggetto nel suo insieme ha un valore.

allora spiegami tu perche ms ha messo come specifiche minime uno snapdraggon tot ram e tot risoluzione!!

che alla gente non ferghi nulla sono d'accordo ma forse per ottenere tale esperienza d'uso, quello serviva.

checo
19-05-2011, 14:09
a parte che mi sembrava fosse ovvia la 2,

a parte che non si stava parlando di come nokia implementerà wp7 (perchè devi ficcarla dentro ovunque?che ti ha fatto?) al limite dell'impatto pubblicitario di nokia,

a parte che, senza offesa, solo un troll può pensare che nokia faccia girare wp7 su un arm11 e peggio ancora, che ms glie lo permetta (forse non sai che per n900 nokia ha usato un cortex a8)

wp7 con mango diventerà veramente concorenziale a prescindere di nokia, stando ai rumors sulle nuove features.

è ovvio che metto in mezzo nokia, visto che si prevede un binomio nokia wp7 abbastanza stretto, senza contare le voci e speculazioni varie su acquisizioni.

so che se n900 c'è un a8 ma che vuol dire?

checo
19-05-2011, 14:14
E questo accadeva quando Android aveva ancora il pannolino. Concordo sul fatto che uscite del tipo "nokia produrra' wp7 con arm11" sono solo provocazioni.

il fatto che nokia abbia fatto un modello a fine 2009 con un a8 a 600mhz, tra l'altro un modello dichiaratamente di sviluppo e lo confermano le vendite, non vedo cosa abbia di senzasionale da definire gli altri pannolino, visto che iphone 3gs ha le medesime caratteristiche hw ed uscì a giugno 2009, e il motorola milestone è uscito nello stesso periodo del n900 ed ha le stesse caratteristiche hw.

Dcromato
19-05-2011, 14:49
ma.per me non attacca wq7, ormai gli smart attuali vendono in maggior parte per l'appel della gui e quella attuale ha un aspetto troppo cga!

Phoenix Fire
19-05-2011, 15:16
la gente comune imho cerca estetica, usabilità (qui intendo anche reattività e velocità), figaggini varie (quindi miliardi di giochini) e stabilità.
Se i windows phone gli daranno questo allora la previsione non sarà così tanto errata.

Gianco122
19-05-2011, 15:22
non è che se ne vedono tanti in giro di nokia, e se le cose le vanno male un motivo ci sarà...

pensare che sarà il S.O. ad alzarle le quote di mercato..... la vedo triste....

un mio amico ha l'N8 quando gli ho chiesto che SO monta mi ha risposto... che è.....

oltretutto ci sta symbian, pensa te.

:D

Pier2204
19-05-2011, 17:05
allora spiegami tu perche ms ha messo come specifiche minime uno snapdraggon tot ram e tot risoluzione!!

che alla gente non ferghi nulla sono d'accordo ma forse per ottenere tale esperienza d'uso, quello serviva.

XBox Live ti dice niente?

Poi dovendo partire da zero trovo sensato saltare step precedenti e partire subito con CPU performanti che in questo momento stanno diventando lo standard di fatto per classe media e alta.

LMCH
20-05-2011, 01:59
XBox Live ti dice niente?

Poi dovendo partire da zero trovo sensato saltare step precedenti e partire subito con CPU performanti che in questo momento stanno diventando lo standard di fatto per classe media e alta.

Quel che è certo è che Microsoft sta usando la sua liquidità per cercare di guadagnare utenti "pregiati" in ogni genere di modo.

Ad esempio, date un occhiata qui sotto: :eek:
http://www.microsoft.com/Presspass/press/2011/may11/05-19MSPCXBOXPR.mspx
Agli studenti di college che acquistano un pc con Windows 7 da almeno $699, Microsoft "regala" un XBox 360 4G. :eek:
hanno già annunciato che lo faranno anche in Canada e Francia.

Resta comunque da vedere se la cosa avrà gli effetti desiderati.

Mr_Paulus
20-05-2011, 09:28
toh, così checo può stare tranquillo :asd:

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n27141/Nokia-chipset-ST-Ericsson-per-i-suoi-Windows-Phone.html

ulk
20-05-2011, 09:38

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n27141/Nokia-chipset-ST-Ericsson-per-i-suoi-Windows-Phone.html

Sono sempre in ritardo la concorrenza avanza più veloce.

Mr_Paulus
20-05-2011, 09:41
Sono sempre in ritardo la concorrenza avanza più veloce.

si la mia era una battuta comunque.

cosnidera che i telefoni wp7 han bisogno di meno potenza dei terminali adroid perchè il so è molto più ottimizzato, quindi possono essere indietro quanto vogliono con l'hardware (LG, samsung, htc, nokia ecc..) ma se il telefono è fluido quanto (se non di più) il samsung galaxy s II (prendo a caso quello che mi pare sia il top di fluidità in android, tralasciando l'lg optimus dual e il motorola atrix che son osceni da questo punto di vista considerata la base hardware (dual core vs single core)) beh, chissenefrega.

alla fine la corsa ai mhz serve solo ad android a causa della scarsa se non assente ottimizzazione.
;)

checo
20-05-2011, 10:00

bella news!!

l'infuse 4g ha il solito chip samsung Intrinsity solo che cloccato a 1.2 ghz
il sidekick 4g pure mi sembra abbia lo stesso chip samsung.

evidenziato il livello della news.... può anche essere che nokia usi dei chip del genere, sarà da vedere i prezzi però.

checo
20-05-2011, 10:04
si la mia era una battuta comunque.

cosnidera che i telefoni wp7 han bisogno di meno potenza dei terminali adroid perchè il so è molto più ottimizzato, quindi possono essere indietro quanto vogliono con l'hardware (LG, samsung, htc, nokia ecc..) ma se il telefono è fluido quanto (se non di più) il samsung galaxy s II (prendo a caso quello che mi pare sia il top di fluidità in android, tralasciando l'lg optimus dual e il motorola atrix che son osceni da questo punto di vista considerata la base hardware (dual core vs single core)) beh, chissenefrega.

alla fine la corsa ai mhz serve solo ad android a causa della scarsa se non assente ottimizzazione.
;)

la corsa ai mhz è marketing, per tutti.
ipad 2 , 2x più veloce e fino a nove volte graficamente
atrix dual, the first dual core smartphone, most powerful e bal bla

alla fine chi può ci marcia sopra ste cose, che poi un nexus s sia migliore du un lg dual come utilizzo concordo pure io.

Mr_Paulus
20-05-2011, 10:16
la corsa ai mhz è marketing, per tutti.
ipad 2 , 2x più veloce e fino a nove volte graficamente
atrix dual, the first dual core smartphone, most powerful e bal bla

alla fine chi può ci marcia sopra ste cose, che poi un nexus s sia migliore du un lg dual come utilizzo concordo pure io.

sisi sul marketing non si discute, hai assolutamente ragione.

però non è neanche giusto dire che gli attuali wp7 solo perchè han il qualcomm snapdragon sono indietro rispetto a un top gamma android come il sensation, dual, sgsII.

alla fine a parte gli eventuali video in fullHD (che comunque son gestiti dalla scheda grafica, quindi se ms volesse penso basterebbe un aggiornamento software per implementarli (fotocamera permettendo ovviamente) l'esperienza d'uso dei telefoni wp7 (a parte la grafica che può piacere o no) è pari al sgsII (del sensation non so nulla quindi non mi pronuncio) e nettamente superiore agli altri, quindi se l'utonto (perchè alla fine la massa non sa nulla, legge 1.5ghz e dice wowo èffico!) li prova entrambi non noterà differenze a favore del terminale android (ripeto, parlo solo della fluidità di utilizzo).

quello che dico è che se wp7 può permettersi di farla solo per marketing, android invece ha bisogno di molta potenza.

d'altra parte nessuno va a vedere che processore monta l'iphone ;)

ms deve puntare su questo.

ulk
20-05-2011, 10:43

Nexu S è Galaxy S senza micro SD e con misero flash led.

thematrix999
20-05-2011, 11:14
chissà...ha un buon partner per l'hw, non creco sia impossibile che accada! ma mi sembra un pò difficile!

checo
20-05-2011, 12:01
Nexu S è Galaxy S senza micro SD e con misero flash led.

e quindi?
intanto non è un samsung ma è google experience è la differenza si nota.

poi la sd iphone mai ce l'ha avuta i wp7 nemmeno
cmq non vedo cosa centri col fatto che come usabilità sia superiore ad un lg dual o ad un atrix

MaxArt
21-05-2011, 01:00
vai sul sito di sta società e manda il tuo curriculum, cosa vuoi che ti dica.Basta solo guardarsi in giro. Gartner prevede WP7 al 19.8% nel 2015, IDC al 20.9%. Questi di Pyramid al 53% nel 2015, fa' pure due conti e dimmi a chi devo credere.

(forse non sai che per n900 nokia ha usato un cortex a8)Questo tanto per ricordare che razza di idee hanno alla Nokia, quando un telefono di punta uscito un anno dopo ha la stessa frequenza e ARM11.

wp7 con mango diventerà veramente concorenziale a prescindere di nokia, stando ai rumors sulle nuove features.Ah, e meno male che dicevi di non avere la palla di cristallo :asd:

Altro dato interessante: tutti prenderebbero un Iphone se ne avessero la possibilità economica.Suppongo ti riferisca ai tuoi conoscenti, perché io non lo prenderei neanche se avessi 800 euro di surplus.

Certo che definire microsoft un disperato...In ambito mobile, sì. Si è trovata in grossa crisi con un SO vecchio come Windows Mobile ed incapace di innovare, ha sviluppato WP7 ma è un prodotto ancora acerbo e chissà per quanto. E per ora nessuno se lo caga.

cosnidera che i telefoni wp7 han bisogno di meno potenza dei terminali adroid perchè il so è molto più ottimizzatoForse volevi dire "scarno" :D
Non sorprende che WP7 sia reattivo: ci si può fare solo quello che Microsoft ti permette di fare! E io dico: no grazie, preferisco Android.

Nexu S è Galaxy S senza micro SD e con misero flash led.Se è per quello ha anche una GPU inferiore.
Ma il file system non è l'orrido RFS del Galaxy S, e questo cambia radicalmente le cose!

Mr_Paulus
21-05-2011, 07:29
Basta solo guardarsi in giro. Gartner prevede WP7 al 19.8% nel 2015, IDC al 20.9%. Questi di Pyramid al 53% nel 2015, fa' pure due conti e dimmi a chi devo credere.
ah io non lo so a chi credere, se tu lo sai vuol dire che hai dati in più di me.

d'altraparte nessuno avrebbe scommesso un cent sulla portata del boom di android.

Questo tanto per ricordare che razza di idee hanno alla Nokia, quando un telefono di punta uscito un anno dopo ha la stessa frequenza e ARM11.
symbian gira senza problemi su un arm11, quante volte lo si ripete, vai a vederti i video dove l'n8 è più fluido del motorola atrix :asd:

Ah, e meno male che dicevi di non avere la palla di cristallo :asd:

io no, semplicemente mi informo a differenza di te:
http://www.plaffo.com/

;)

Suppongo ti riferisca ai tuoi conoscenti, perché io non lo prenderei neanche se avessi 800 euro di surplus.

tu, io invece non spenderei mai 500€ per uno smart android con dual core scattoso e con batteria che non arriva a sera per esempio, ma mica vengo a dirti che android è una merda.

Forse volevi dire "scarno" :D
Non sorprende che WP7 sia reattivo: ci si può fare solo quello che Microsoft ti permette di fare! E io dico: no grazie, preferisco Android.

a parte quello, wp7 è estremamente più ottimizzato, basta vedere la velocità e fluidità del pintch to zoom rispetto ad android, la fluidità nella navigazione tra i menu, tutte cose che non dipendono dalle minori funzioni come dovresti sapere se non fossi accecato dalla tua guerra ideologica.

checo
21-05-2011, 12:14
symbian gira senza problemi su un arm11, quante volte lo si ripete, vai a vederti i video dove l'n8 è più fluido del motorola atrix :asd:

.

discorso atrix è un po' così , è vero che è ottimizzato da schifo per l'hw che ha, ma credo che uno smartphone perfetto non esista, forse come usabilità lo è iphone ma poi pecca in molte limitazioni.

lo stesso n8 nella navigazione web è penoso, e non so se dipende da hw o sw.

wp7 è si fluido in tutto, ma non è solo merito dell' ottimizzazione ;)

MaxArt
21-05-2011, 13:03
ah io non lo so a chi credere, se tu lo sai vuol dire che hai dati in più di me.La questione è questa: NESSUN analista di mercato dà previsioni così rosee per Windows Phone, neanche lontanamente. C'è stato SOLO Pyramid.
La mia ipotesi è che questi di Pyramid abbiano fatto una sparata per farsi pubblicità, punto e basta. O hanno ricevuto fondi sottobanco da Microsoft.

d'altraparte nessuno avrebbe scommesso un cent sulla portata del boom di android.Bah, in tantissimi erano pronti a scommettere sulla forza dirompente di Google. C'è stato da aspettare, ma c'era comunque Google dietro. E anche come accordi commerciali aveva già partner importantissimi al momento della fondazione dell'Open Handset Alliance.
Dietro a WP7 c'è Microsoft? Microsoft è sempre fortissima ma sta sempre soffrendo la concorrenza e nel mercato mobile aveva tutto da rifare.

symbian gira senza problemi su un arm11, quante volte lo si ripete, vai a vederti i video dove l'n8 è più fluido del motorola atrix :asd:Seee, poi vedi che Angry Birds ci mette un quarto d'ora a caricare... Ma che pietà, su... :nono:

io no, semplicemente mi informoNo ciccio, tu stai semplicemente prendendo per buono quello che qualcun altro dice come speranza, ma in realtà non hai la minima idea se Mango renderà davvero WP7 un sistema decente.

tu, io invece non spenderei mai 500€ per uno smart android con dual core scattoso e con batteria che non arriva a sera per esempio, ma mica vengo a dirti che android è una merda.E allora non prenderti l'Atrix. Puoi prenderti il Dual, prenderti il Galaxy S II... la scelta non manca, per tua fortuna.

a parte quello, wp7 è estremamente più ottimizzato, basta vedere la velocità e fluidità del pintch to zoom rispetto ad android, la fluidità nella navigazione tra i menu, tutte cose che non dipendono dalle minori funzioni come dovresti sapere se non fossi accecato dalla tua guerra ideologica.Diciamo che non hai la minima idea della differenza tra un software "ottimizzato" e un software "scarno". :read:
Oltretutto, il browser di WP7 fa pena, gli errori di rendering non si contano nemmeno. Preferisco avere un browser che funziona, ed eventualmente sceglierne uno alternativo.
E magari veloce: è assurdo che un telefono con uno Snapdragon 1 GHz le prenda secche da un vetusto iPhone 3GS: http://www.anandtech.com/show/4015/htc-surround-review-pocket-boombox/9
Ecco la tua "ottimizzazione" :asd:

Pier2204
21-05-2011, 20:42
Oltretutto, il browser di WP7 fa pena, gli errori di rendering non si contano nemmeno. Preferisco avere un browser che funziona, ed eventualmente sceglierne uno alternativo.
E magari veloce: è assurdo che un telefono con uno Snapdragon 1 GHz le prenda secche da un vetusto iPhone 3GS: http://www.anandtech.com/show/4015/htc-surround-review-pocket-boombox/9

Adesso persino il Browser fa pena :rolleyes:

Parlo per esperienza personale e ha il valore relativo, ma non mi dire che IE di WP7 sia più lento di quella cosa fornita su android che non mi risulta, in una mano android e nell'altra wp7 molte pagine sono più veloci nello scrolling e anche nel caricamento, l'unico che batte tutti è opera mobile, ma un pitch to zoom inferiore a tutti.

Per Mango è previsto IE9 quindi si cambia anche qui.

Certo che paragonare un SO uscito 8 mesi fa con uno che ha 4 anni è forte, è come far correre 2 corridori uno dei quali con una palla al piede. Paragoniamo wp7 con android 1.0 poi vediamo cosa esce.. anche se sono due SO con filosofie diverse quindi difficilmente confrontabili.

La cosa che mi stupisce è che per quanto riguarda considero Android un ottimo sistema, lo uso volentieri, ha un sacco di chicche ma non lo trovo funzionale come wp7, che ci vuoi fare sarò cecato..
Ma forse la parola magica sta Open Handset Alliance contro MS Evil :asd:

blobb
21-05-2011, 21:43
La questione è questa: NESSUN analista di mercato dà previsioni così rosee per Windows Phone, neanche lontanamente. C'è stato SOLO Pyramid.
La mia ipotesi è che questi di Pyramid abbiano fatto una sparata per farsi pubblicità, punto e basta. O hanno ricevuto fondi sottobanco da Microsoft.

Bah, in tantissimi erano pronti a scommettere sulla forza dirompente di Google. C'è stato da aspettare, ma c'era comunque Google dietro. E anche come accordi commerciali aveva già partner importantissimi al momento della fondazione dell'Open Handset Alliance.
Dietro a WP7 c'è Microsoft? Microsoft è sempre fortissima ma sta sempre soffrendo la concorrenza e nel mercato mobile aveva tutto da rifare.

Seee, poi vedi che Angry Birds ci mette un quarto d'ora a caricare... Ma che pietà, su... :nono:

No ciccio, tu stai semplicemente prendendo per buono quello che qualcun altro dice come speranza, ma in realtà non hai la minima idea se Mango renderà davvero WP7 un sistema decente.

E allora non prenderti l'Atrix. Puoi prenderti il Dual, prenderti il Galaxy S II... la scelta non manca, per tua fortuna.

Diciamo che non hai la minima idea della differenza tra un software "ottimizzato" e un software "scarno". :read:

perciò te giudichi la velocita di un cell da Angry Birds..... ok..

ma hai mai provato un wp7??

MaxArt
22-05-2011, 10:51
Adesso persino il Browser fa pena :rolleyes: Sì, il browser fa pena. Errori di rendering marchiani e lentezza esasperante del motore Javascript. Inutile aggiungere altro.

Parlo per esperienza personale e ha il valore relativo, ma non mi dire che IE di WP7 sia più lento di quella cosa fornita su android che non mi risulta, in una mano android e nell'altra wp7 molte pagine sono più veloci nello scrolling e anche nel caricamentoL'unica cosa che salva IE è l'accelerazione hardware, ecco perché va bene lo zoom. Se si va un po' a fondo a spremere il motore Javascript scommetto che scatta.
Ma un browser che sbaglia il rendering non è un browser da usare, punto e basta. Altrimenti uso Opera Mini, che fa pena a sua volta da questo punto di vista.

Poi, sai, forse sono io che metto paletti troppo stringenti. Di sicuro per altri WP7 va benone, basta sapere a cosa si rinuncia e a cosa si va incontro.

Certo che paragonare un SO uscito 8 mesi fa con uno che ha 4 anni è forte, è come far correre 2 corridori uno dei quali con una palla al piede. Paragoniamo wp7 con android 1.0 poi vediamo cosa esce..No caro, troppo comodo. Android (il cui primo dispositivo è stato immesso nel mercato ad ottobre 2008, dove li vedi questi 4 anni non lo so) è uscito prima del boom degli smartphone, quindi, in un certo senso, si poteva permettere una certa immaturità. Poi è maturato proprio nel boom, e direi che anzi l'ha in parte causato grazie alla sua maturità.
Ma oggi, o a ottobre 2010 come vuoi, presentarsi con un OS senza copia/incolla, senza multitasking, con un browser lento e fallato, senza mille altre cose, vuol dire essere stroncati dal mercato. Infatti questo è il responso preciso preciso :D

Poi non vedo che senso abbia paragonare qualcosa che viene venduto oggi (e anche salato) con quello che è stato venduto nel 2009, mah... Paragoniamo le cose che sono in giro oggi, no?

perciò te giudichi la velocita di un cell da Angry Birds..... ok..Ma certo che lo faccio, è un'esperienza d'uso molto comune, un punto fondamentale. Perché non dovrei?
Non è l'unico parametro, ovviamente.

ma hai mai provato un wp7??Con Angry Birds parlavo di Symbian, comunque no, non ne possiedo uno e neppure i miei conoscenti :boh: Ho visto le videorecensioni, comunque... E sentito i commenti dei recensori.

Cave
22-05-2011, 14:45
Suppongo ti riferisca ai tuoi conoscenti, perché io non lo prenderei neanche se avessi 800 euro di surplus.

Beh certo, non è che vado a fare sondaggi in mezzo al corso a gente sconosciuta ;) semplicemente i miei sono resoconti di chiacchierate da bar al sabato sera, niente di più e niente di meno

Pier2204
22-05-2011, 15:55
No caro, troppo comodo. Android (il cui primo dispositivo è stato immesso nel mercato ad ottobre 2008, dove li vedi questi 4 anni non lo so) è uscito prima del boom degli smartphone, quindi, in un certo senso, si poteva permettere una certa immaturità. Poi è maturato proprio nel boom, e direi che anzi l'ha in parte causato grazie alla sua maturità.
Ma oggi, o a ottobre 2010 come vuoi, presentarsi con un OS senza copia/incolla, senza multitasking, con un browser lento e fallato, senza mille altre cose, vuol dire essere stroncati dal mercato. Infatti questo è il responso preciso preciso :D

Ok, dopo questo penso che ogni discussione diventi sterile e non porta a niente. Uno si può permettere una certa immaturità in partenza l'altro no, come se fare un sistema come questo sia immediato e istantaneo. Certo devono correre, ma la bacchetta magica non cè l'ha nessuno, e soprattutto nessuno ha sperimentato un aggiornamento fatto direttamente dalla SH su terminali diversi, lasciando stare iOs che ha un solo terminale quindi ha vita facile. Nonostante le specifiche imposte ai costruttori c'è qualcuno che fa cazzate (samsung docet) e bisogna sopperire, nonostante che Ms ha sconsigliato di fare aggiornamenti al di fuori di zune deve porre rimedio a qualcuno che non aspetta, e via dicendo.
per quanto mi riguarda il sistema va bene già così com'è, il resto per me lo possono fare con la dovuta calma guardando la sostanza, e penso che lo stiano già facendo.

andw93
22-05-2011, 16:10
Con Angry Birds parlavo di Symbian, comunque no, non ne possiedo uno e neppure i miei conoscenti :boh: Ho visto le videorecensioni, comunque... E sentito i commenti dei recensori.

ti consiglio di provarne uno e poi venirci a dare pareri,così sono solo voci o pensieri TUOI.In tutte le recensioni di wp7,non ho mai visto recensori lamentarsi particolarmente...

blobb
22-05-2011, 17:18
Sì, il browser fa pena. Errori di rendering marchiani e lentezza esasperante del motore Javascript. Inutile aggiungere altro.

L'unica cosa che salva IE è l'accelerazione hardware, ecco perché va bene lo zoom. Se si va un po' a fondo a spremere il motore Javascript scommetto che scatta.
Ma un browser che sbaglia il rendering non è un browser da usare, punto e basta. Altrimenti uso Opera Mini, che fa pena a sua volta da questo punto di vista.

Poi, sai, forse sono io che metto paletti troppo stringenti. Di sicuro per altri WP7 va benone, basta sapere a cosa si rinuncia e a cosa si va incontro.

No caro, troppo comodo. Android (il cui primo dispositivo è stato immesso nel mercato ad ottobre 2008, dove li vedi questi 4 anni non lo so) è uscito prima del boom degli smartphone, quindi, in un certo senso, si poteva permettere una certa immaturità. Poi è maturato proprio nel boom, e direi che anzi l'ha in parte causato grazie alla sua maturità.

Poi non vedo che senso abbia paragonare qualcosa che viene venduto oggi (e anche salato) con quello che è stato venduto nel 2009, mah... Paragoniamo le cose che sono in giro oggi, no?

Ma certo che lo faccio, è un'esperienza d'uso molto comune, un punto fondamentale. Perché non dovrei?
Non è l'unico parametro, ovviamente.

Con Angry Birds parlavo di Symbian, comunque no, non ne possiedo uno e neppure i miei conoscenti :boh: Ho visto le videorecensioni, comunque... E sentito i commenti dei recensori.

provalo e ne riparliamo.....
wp7 ha molti difetti di sicuro non la fluiditità e reattività ... molto meglio di android
te lo dice uno che è ha avuto sia android che wp7.......
per quanto riguarda android, dato che l'ho usato per 2 anni, prima di eclair verzione 2.1 faceva ridere, niente pitch to zoom, app che si installavano solo sulla rom del cell, multitasking penoso, nente flash, e questo fino a tutto il 2010...

MaxArt
22-05-2011, 18:59
per quanto riguarda android, dato che l'ho usato per 2 anni, prima di eclair verzione 2.1 faceva ridere, niente pitch to zoomQuesto è particolare curioso: se non c'era prima di Eclair è stato a causa di Apple che ha spinto Google a bloccare la feature a livello di kernel).

multitasking penoso, nente flash, e questo fino a tutto il 2010...??? Eclair è arrivato a fine 2009, Froyo a maggio 2010!
Se il tuo telefono non è stato aggiornato è colpa del produttore, non certo di Android.

Comunque la cosa è spiegata in modo molto semplice: ti sei preso un cellulare in tempi in cui Android ancora doveva mostrare una certa maturità, e ti lamenti *ora* dei difetti che sono stati corretti da tempo. Ha senso, tutto questo?
Se il tuo confronto con Android è con delle versioni obsolete (che ormai sono al 5% degli utenti Android totali), allora è ovvio che le tue considerazioni lasciano molto il tempo che trovano...

Io dico di paragonare Windows Phone 7 con NoDo con Android Gingerbread 2.3.4 (o Honeycomb 3.1 se parliamo di tablet), con Symbian^3 e con iOS 4.3. È l'unica cosa che abbia senso fare.

Inutile che mi dica di provarlo, se ho scelto Android mesi fa c'è stato un motivo (uno dei motivi per cui ora non prenderei *in ogni caso* WP7).

Mr_Paulus
22-05-2011, 20:50
No ciccio, tu stai semplicemente prendendo per buono quello che qualcun altro dice come speranza, ma in realtà non hai la minima idea se Mango renderà davvero WP7 un sistema decente.

prendendo buono sto gran cazzo visto che molte cose son state confermate da ms e altre son state leakate dagli sviluppatori.
ne riparleremo il 24.

Diciamo che non hai la minima idea della differenza tra un software "ottimizzato" e un software "scarno". :read:

te invece non sai proprio niente sull'ottimizzazione del software da quanto leggo.
avere una piattaforma hardware unica permette di spingere l'ottimizzazione a livelli impensabili su android.
è la stessa storia della differenza tra pc e console, ma che te lo sto a dire.

puoi postare un link? perchè:
http://www.google.it/search?q=errori+rendering+browser+windows+phone+7&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#sclient=psy&hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=DJF&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&source=hp&q=rendering+browser+windows+phone+7&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=d74fc64255573ca8

non trovo nulla sinceramente.

e anche se fosse, il browser di wp7 deriva da ie8 con tutti gli annessi e i connessi.
con mango arriverà ie9 e la musica migliorerà di molto.

ma che strano:
http://www.youtube.com/watch?v=ehYbOxCulqE&feature=player_embedded

alla pari se non superiore all'iphone 4.
ma tu dato che crederai al tuo test sintetico (che strano, quando ragionavamo sulla potenza delle gpu del sgs e dell'n8 e io ti ho postato i test sintetici dicevi che questi non servono per valutare bla bla bla) arriverai alla conclusione che l'iphone 3gs è superiore all'iphone 4 :asd:

LMCH
22-05-2011, 21:58
te invece non sai proprio niente sull'ottimizzazione del software da quanto leggo.
avere una piattaforma hardware unica permette di spingere l'ottimizzazione a livelli impensabili su android.
è la stessa storia della differenza tra pc e console, ma che te lo sto a dire.

Solo che su una console il firmware di base resta fermo per parecchi anni
e gli sviluppatori possono arrivare "sul metallo" (codice in C/C++ ed ottimizzazione in assembly).
Non hai una console di nuova generazione con nuovo hardware ecc. ecc. che esce ogni anno.

blobb
22-05-2011, 23:27
Questo è particolare curioso: se non c'era prima di Eclair è stato a causa di Apple che ha spinto Google a bloccare la feature a livello di kernel).

??? Eclair è arrivato a fine 2009, Froyo a maggio 2010!
Se il tuo telefono non è stato aggiornato è colpa del produttore, non certo di Android.

Comunque la cosa è spiegata in modo molto semplice: ti sei preso un cellulare in tempi in cui Android ancora doveva mostrare una certa maturità, e ti lamenti *ora* dei difetti che sono stati corretti da tempo. Ha senso, tutto questo?
Se il tuo confronto con Android è con delle versioni obsolete (che ormai sono al 5% degli utenti Android totali), allora è ovvio che le tue considerazioni lasciano molto il tempo che trovano...

Io dico di paragonare Windows Phone 7 con NoDo con Android Gingerbread 2.3.4 (o Honeycomb 3.1 se parliamo di tablet), con Symbian^3 e con iOS 4.3. È l'unica cosa che abbia senso fare.

Inutile che mi dica di provarlo, se ho scelto Android mesi fa c'è stato un motivo (uno dei motivi per cui ora non prenderei *in ogni caso* WP7).

http://it.wikipedia.org/wiki/Android
come vedi eclair è stato rilasciato a gennaio 2010, e tranne n1 tutti gli altri terminali ci hanno messo mesi per riceverlo....
quello che intendo dire è che android ci ha messo 2 anni per diventare completo...
wp7 non ha neanche 1 anno.. dagli un po di tempo....
e cmunque wp7 quello che fa lo fa veramente bene....

MaxArt
23-05-2011, 01:38
prendendo buono sto gran cazzoVedi di moderare i termini, non siamo allo stadio.

visto che molte cose son state confermate da ms e altre son state leakate dagli sviluppatori.
ne riparleremo il 24.Il 24 maggio esce mango? No, solo una presentazione, Mango lo vedremo se va bene fra qualche mese.
Nel frattempo, tutte le affermazioni secondo cui con Mango WP7 diventerà concorrenziale sono solo previsioni da palla di cristallo.

avere una piattaforma hardware unica permette di spingere l'ottimizzazione a livelli impensabili su android.Ahah ma allora come mai il motore Javascript di WP7 fa così schifo? Ottimizzatissimo, proprio! :D

puoi postare un link? perchè: non trovo nulla sinceramente.Un consiglio: le recensioni, leggile. Se speri che mi ricordi dove ho visto quei test ti sbagli di grosso.
I problemi con jQuery mobile sono stati riscontrati da diversi utenti.

e anche se fosse, il browser di wp7 deriva da ie8 con tutti gli annessi e i connessi.IE8 ha un rendering e uno script engine lentissimi, ma non fa particolari errori.

ma tu dato che crederai al tuo test sintetico (che strano, quando ragionavamo sulla potenza delle gpu del sgs e dell'n8 e io ti ho postato i test sintetici dicevi che questi non servono per valutare bla bla bla) arriverai alla conclusione che l'iphone 3gs è superiore all'iphone 4 :asd:??? Hai le traveggole? Da dove risulterebbe che il 3GS va meglio del 4?

Comunque so prendere un test sintetico per quel che vale: si tratta di velocità Javascript, e il 90% delle pagine non impegna troppo il motore Javascript, mentre quelle che lo fanno per la maggior parte non sono adatte alla visione su smartphone. Ecco perché comunque WP7 se la cava.
Nonostante tutto il test è chiaro: il motore Javascript di WP7 è oscenamente lento e su questo non si discute. Se con Mango le cose miglioreranno dovranno migliorare di 8 volte, e se su desktop alla Microsoft ci sono riusciti (anche di più, a dire il vero) non è detto che ci riescano anche su architettura completamente diversa e OS completamente diverso.

MaxArt
23-05-2011, 08:02
http://it.wikipedia.org/wiki/Android
come vedi eclair è stato rilasciato a gennaio 2010, e tranne n1 tutti gli altri terminali ci hanno messo mesi per riceverlo....A ottobre 2010 l'utenza Android era per oltre il 75% con almeno Eclair. Questo è stato in gran parte per i nuovi terminali, ma altri sono stati aggiornati.
Tu cos'hai preso, un Sony Ericsson?

quello che intendo dire è che android ci ha messo 2 anni per diventare completo...
wp7 non ha neanche 1 anno.. dagli un po di tempo....
e cmunque wp7 quello che fa lo fa veramente bene....Non lo nego, ma quanto al tempo... non è più tempo di dare tempo. Un tempo (scusa la ripetizione) se avessi dovuto valutare l'acquisto di uno smartphone, mi sarei detto: iPhone no perché è troppo bloccato, Android è immaturo, WM/RIM no perché vecchi... Forse alla fine avrei aspettato e basta.
Ma se oggi dovessi scegliere uno smartphone, opterei forse per un terminale con Windows Phone perché è uscito da poco e dovrei "dargli tempo"? Non ha senso da lato utente.
Microsoft e Nokia si possono prendere tutto il tempo che vogliono, ma l'unico giudice alla fine è il mercato.

Mr_Paulus
23-05-2011, 08:35
Il 24 maggio esce mango? No, solo una presentazione, Mango lo vedremo se va bene fra qualche mese.
Nel frattempo, tutte le affermazioni secondo cui con Mango WP7 diventerà concorrenziale sono solo previsioni da palla di cristallo.

pff, il 24 lo presentano, quindi vedremo se in base alle funzioni sarà concorrenziale ad android (concorrenziale non vuol dire che vende uguale, ma che ha caratteristiche che lo rendono una valida alternativa per la maggior parte della gente), per il responso del mercato aspetteremo il 2012.
ti è chiaro ora oppure devo scriverlo in dialetto?

Ahah ma allora come mai il motore Javascript di WP7 fa così schifo? Ottimizzatissimo, proprio! :D

ma ti sei guardato quel video che ho postato?il browser è veloce quanto quello di ip4, che cazzo glie ne frega alla gente del motore javascript se il browser è una scheggia :asd:

Un consiglio: le recensioni, leggile. Se speri che mi ricordi dove ho visto quei test ti sbagli di grosso.
I problemi con jQuery mobile sono stati riscontrati da diversi utenti.

un consiglio, le videorecensioni guardale ;)

IE8 ha un rendering e uno script engine lentissimi, ma non fa particolari errori.

io sto ancora aspettando che posti le prove di questi errori di rendering.

??? Hai le traveggole? Da dove risulterebbe che il 3GS va meglio del 4?

dai tuoi discorsi, dato che dici che il browser di wp7 è peggio di quello del 3gs e poi dal video risulta che fa tanto quanto quello di ip4 :asd:

Comunque so prendere un test sintetico per quel che vale: si tratta di velocità Javascript, e il 90% delle pagine non impegna troppo il motore Javascript, mentre quelle che lo fanno per la maggior parte non sono adatte alla visione su smartphone. Ecco perché comunque WP7 se la cava.

mah, non mi pare proprio visto che son 3 pagine che la meni con sta storia che, come tu stesso dici, interessa marginalmente gli utenti smartphone :asd:

Nonostante tutto il test è chiaro: il motore Javascript di WP7 è oscenamente lento e su questo non si discute. Se con Mango le cose miglioreranno dovranno migliorare di 8 volte, e se su desktop alla Microsoft ci sono riusciti (anche di più, a dire il vero) non è detto che ci riescano anche su architettura completamente diversa e OS completamente diverso.

questo ovviamente si vedrà ;)

blobb
23-05-2011, 12:06
A ottobre 2010 l'utenza Android era per oltre il 75% con almeno Eclair. Questo è stato in gran parte per i nuovi terminali, ma altri sono stati aggiornati.
Tu cos'hai preso, un Sony Ericsson?

Non lo nego, ma quanto al tempo... non è più tempo di dare tempo. Un tempo (scusa la ripetizione) se avessi dovuto valutare l'acquisto di uno smartphone, mi sarei detto: iPhone no perché è troppo bloccato, Android è immaturo, WM/RIM no perché vecchi... Forse alla fine avrei aspettato e basta.
Ma se oggi dovessi scegliere uno smartphone, opterei forse per un terminale con Windows Phone perché è uscito da poco e dovrei "dargli tempo"? Non ha senso da lato utente.
Microsoft e Nokia si possono prendere tutto il tempo che vogliono, ma l'unico giudice alla fine è il mercato.

ne ho avuti 2, un liquid ed un desirè
guarda a me android piace... ma troppi lag.....
certo le serie nuove non dovrebbero laggare ma il desirè come hw non è una ciofeca... eppure laggava parecchio...