PDA

View Full Version : Cerco info su utilizzo ram di 8 Gb o +?

Einstein1976
18-05-2011, 15:26
Precisiamo che le mie sono domande non affermazioni, quindi chi risponde non si faccia influenzare da quello che chiedo per via dei dubbi che ho.
Allego articolo, dal quale sono nate le mie domande:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/aumentare-la-memoria-e-ora-di-aggiungere-ram-fino-a-16-gb-di-ram-su-un-sistema-a-32-bit/29269/5.html

Posto che utilizzi, per esempio:
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
- se creo un <<disco fisso veloce>> da 4 Gb potrò utilizzarlo solo nei giochi, per poi tornare a salvare i dati temporanei su hard disk C: ?
( sono preoccupato per la funzione risparmio energetico, che potrebbe “spegnere” il salvataggio sulla ram, che essendo memoria volatile, questo mi farebbe perdere tutto il lavoro svolto o questo è impossibile?)

- nel caso abbia 4 Gb per il sistema e 4 Gb come <<disco fisso veloce>> sul quale far andare i file temporanei, è possibile che il file temporanei superino i 4gb? Che succede? Vanno sull’hard disk C:? Vanno persi? O cosa? O è impossibile che ciò avvenga?

- quando si hanno 8gb di ram in un sistema dual channel, con 4 Gb al sistema e 4 Gb come <<disco fisso veloce>>, questo porterebbe problemi di instabilità, vista la presenza di un solo banco di memoria mentre l’altro è visto come <<disco fisso>>? Ci sarebbero le stesse prestazioni e sicurezza (di una non perdita dei dati) complessivamente rispetto ad una soluzione 2x2 Gb?

- Morale della favola, non sarà che il tutto mi porta a dover istallare 16gb di ram, di cui 4 Gb per il sistema e 12 come <<disco fisso veloce>>?

Certo che se Ms facesse un nuovo sistema operativo a 32 bit con kernel per la gestione di 8 Gb di ram risolverebbe un bel po’ di problemi.

Grazie per la partecipazione e l’aiuto.

FreeMan
18-05-2011, 17:41
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<