View Full Version : Consiglio scheda video
ciao ragazzi! sono nuovo da queste parti, ma sono conosciuto in molti altri forum per tutte le mie domande :D :D :D :D perciò comincio da subito a scusarmi...
premettendo che so che queste schede video sono di fascia bassa (ho infatti intenzione di cambiarla una volta comprato il pc) vi chiedo qual è la migliore tra:
- nvidia geforce g310 (512 MB)
- nvidia geforce g315 (512 MB)
- ati radeon 5450 HD (1 GB)
p.s. i computer in questione sono l'acer aspire x3 x3950, il dell inspiron 580 mt e il dell inspiron 580.
CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO!!!!! (o gli insulti se questo argomento è già stato trattato)
983toxic
18-05-2011, 15:48
non starò a tirarla tanto per le lunghe, a livello gaming sono 3 cessi:asd:, buone solo per uso domestico, qualche montaggio amatoriale e alcuni giochi non troppo impegnativi con livello minimo di dettagli e bassa risoluzione.
Prendi quindi il pc che costa meno, o magari fatti consigliare nella sezione configurazioni complete e acquista in un sito dove fanno il servizio di assemblaggio se non vuoi buttare i tuoi soldi. Anche perchè se vorrai cambiare scheda video dovrai cambiare anche l'alimentatore dato che gli alimentatori dei preassemblati fanno pena e non reggono le schede video decenti, in più l'aerazione di quei case lascia molto a desiderare per cui molto probabilmente dovrai aggiungere anche qualche ventola interna se vuoi avere buone temperature, cosa molto importante con l'arrivo dell'estate.
che sono 3 cessi lo sapevo... :D :D :D :D :D :D :D ma una che sia un po' migliore rispetto alle altre.... d'altronde a me interessa il procio, la scheda video come ti ho detto la cambio a costo di cambiare alimentatore e ventole!!
se il mio budget è questo non è che ci possa fare molto...:cry: :cry: :cry: :cry:
983toxic
18-05-2011, 16:08
che sono 3 cessi lo sapevo... :D :D :D :D :D :D :D ma una che sia un po' migliore rispetto alle altre.... d'altronde a me interessa il procio, la scheda video come ti ho detto la cambio a costo di cambiare alimentatore e ventole!!
se il mio budget è questo non è che ci possa fare molto...:cry: :cry: :cry: :cry:
qual'è il budget?
983toxic
18-05-2011, 18:17
500-600 EUROZZI
con quella cifra fai un pc nettamente superiore in tutto a quelle robe li da supermercato. Ti consiglio vivamente di non sprecare i soldi con un preassemblato su cui poi, se vuoi giocare, dovrai spendere altrettanti soldi per farlo andare a dovere. Posta nella sezione configurazioni complete pc desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) e fatti dare un consiglio per l'acquisto di un pc gaming in uno shop dove fanno il servizio di assemblaggio, ti arriverà il pc a casa già pronto per cui è come se lo comprassi in un supermercato, però sarà nettamente più performante.
ammazza con 500 euro ti fai un pc degno di crysis 2:D :D
PIù SUI 500
chiedi nella sezione config complete pc desktop ;)
qui si parla solo di vga
grazie mille ragazzi seguirò il vostro consiglio :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.