View Full Version : aiuto tasti sbagliati
XInTheDarknessX
18-05-2011, 13:15
salve a tutti
ho comprato da qualche giorno una tastiera in previsone di prendere un fisso nuovo, la tastiera è una razer arctosa layout US, i disegni sui tasti dei segni sono diversi da quelli che ho sulla tastiera del portatile e attaccandola al portatile infatti i segni vengono sbagliati
non so come fare aiuto!!!!!!!! :mc: :mc:
blasco017
18-05-2011, 13:53
forse la tua tastiera è "pensata" per un lingua diversa... e per avere corrispondenza tra tasti e caratteri digitati dovresti cambiare la lingua del pc
nomeutente
18-05-2011, 14:36
la tastiera è una razer arctosa layout US
forse la tua tastiera è "pensata" per un lingua diversa...
Blasco, sei un mago! Come hai fatto a capirlo?! :D
blasco017
18-05-2011, 15:12
Blasco, sei un mago! Come hai fatto a capirlo?! :D
...mah!... guarda... un po' per le parole US.....:D :D :D un pò perchè ogni tanto devo passare i pc dell'azienda a cambiargli la lingua....quando mi chiedono aiuto...specialmente in uno dove abbiamo installato il russo per esigenze di correzioni al volo del traduttore russo per i testi del nostro sito...:D :D :D
ciao
XInTheDarknessX
18-05-2011, 17:35
ma le lettere sono aposto
sono i segni che non vanno bene, io premo ad esempio il simbolo della parentesi e viene fuori la qualcos'altro, praticamente confrontandola con la tastiera che ho nel posto dove nella arctosa c'è "[" ho la "è", preferirei che i tasti indicassero i segni giusti
blasco017
18-05-2011, 17:58
tastiere per mercati/nazioni diverse hanno delle variazioni nella distribuzioni dei tasti, normalmente non eclatanti e più o meno le lettere sono nelle stesse posizioni....(non le ho verificate tutte però...). Con la mi tastiera stile Italia, se cambio la lingua della tastiera da IT (italiano) a EN (inglese Stati Uniti), il tasto 8 maiuscolo mi dà un asterisco, il 9 maiuscolo la parentesi che con la tastiera italiana abbiamo sopra l'8....
Se non ho capito male tu hai una tastiera per il mercato USA con una disposizione dei tasti corrispondente alla tastiera USA, per cui nel tuo PC dovresti cambiare l'impostazione della lingua della tastiera, impostandola a EN, per avere corrispondenza tra ciò che digiti sulla tastiera e ciò che appare sullo schermo. ... oppure cambia i tasti sulla tastiera se si può....
Mi sembra di aver visto che si può personalizzare il significato dei tasti dalla gestione della lingua...
ciao
XInTheDarknessX
18-05-2011, 18:31
grazie mille blasco è come dici te :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.