PDA

View Full Version : Cambiare dissipatore

gioygiovy
18-05-2011, 13:07
Salve come da titolo vorrei cambiare dissipatore se ne valesse la pena veramente, posseggo da un paio di anni uno zalman 9700 (Socket 775) e devo dire che fa ottimamente il proprio dovere..Da un po' di tempo non mi aggiorno in materia..potreste consigliarmi qualche test qualcosa da leggere sui nuovi arrivi ? e anche qualche consiglio qualora dovessi cambiarlo
grazie a presto

gioygiovy
19-05-2011, 12:15
:help:

DiabolK
19-05-2011, 12:39
Se specificassi anche il socket su cui è montato lo Zalman 9700, e il budget a tua disposizione si restringerebbe la cerchia di disspatori da consigliare ...

gioygiovy
19-05-2011, 12:56
hai ragione scusami...socket 775 :D

DiabolK
19-05-2011, 13:41
Allora, ce ne sono vari ovviamente ... Non penso che tu abbia una cpu che scalda molto quindi, se magari sei interessato a ottimizzare la silenziosità del sistema, ce ne sarebbero un paio che secondo me possono fare al tuo caso:
Antec KUHLER Box, o anche Arctic Freezer 13 Pro della Arctic Cooling. Altrimenti, se vuoi restare su Zalman, ci sarebbe il CNPS10X Quiet. Tutti e tre hanno dei prezzi che variano fra i 38 e i 49 euro ( sul drago )

Ti rispondo qui anche per l'altro post sui ricambi zalman. Guarda qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1755) per l'adattatore sui 775

gioygiovy
19-05-2011, 14:03
Allora, ce ne sono vari ovviamente ... Non penso che tu abbia una cpu che scalda molto quindi, se magari sei interessato a ottimizzare la silenziosità del sistema, ce ne sarebbero un paio che secondo me possono fare al tuo caso:
Antec KUHLER Box, o anche Arctic Freezer 13 Pro della Arctic Cooling. Altrimenti, se vuoi restare su Zalman, ci sarebbe il CNPS10X Quiet. Tutti e tre hanno dei prezzi che variano fra i 38 e i 49 euro ( sul drago )

Ti rispondo qui anche per l'altro post sui ricambi zalman. Guarda qui (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1755) per l'adattatore sui 775

ti ringrazio, ci farò un pensierino sui dissi, guarderò qualche test e vedrò i commenti...per quanto riguarda il link che mi hai dato, quello che cerco è la staffetta di ferro che serve a fissare la base del dissi, quel "braccio" di ferro al quale vanno fissate 2 viti ai vertici, ho messo anche il link ad una foto per capire...e non riesco a trovarlo da nessuna parte,tranne che in america, ma nn spediscono in italia.....

DiabolK
19-05-2011, 14:08
Ah non avevo capito fosse il braccetto. Beh quello è un po' difficile da reperire, a meno che non hai qualcuno che ha il tuo stesso dissipatore dismesso xD.

gioygiovy
19-05-2011, 14:13
Ah non avevo capito fosse il braccetto. Beh quello è un po' difficile da reperire, a meno che non hai qualcuno che ha il tuo stesso dissipatore dismesso xD.

ho trovato sul mercatino un 9500 a 20 euro spedito......per un amore mille pene :D almeno adesso avrò parecchi ricambi...o in caso vendo il 9500 con solo l'atto per amd :ciapet: