PDA

View Full Version : Problema Masterizzatori - Windows


reznik
18-05-2011, 11:24
Ciao a tutti,
arriverò subito al dunque: il mio problema è che da un giorno all'altro il pc mi vede il masterizzatore dvd (un lg GSA-H44N) come un lettore cd, mi dice proprio "unità cd", se io inserisco un dvd originale (gioco o driver, qualsiasi cosa) mi legge il dvd come dvd normale. Il problema sorge quando io inserisco un dvd vuoto per la masterizzazione che mi viene visto come un cd dove in proprietà mi viene detto che ci sono 0 byte liberi su 0 byte disponibili. Percui un cd senza disponibilità di memoria. Ho provato anche con un masterizzatore esterno un samsung il problema è uguale, mi dice sempre che è un cd con 0 byte su 0 byte liberi. Per quello che ne capisco io non può essere un problema di hardware anche perchè il masterizzatore esterno è nuovissimo, dunque è un problema di software probabilmente o drivers in conflitto o windows ha fatto qualche pasticcio, io avevo installato come software di masterizzazione encore e nero ho disinstallato nero e il problema persiste, leggendo nel forum vecchi post ho provato con la cancellazione della cartella sottoscritta:

Angelus88
31-03-2008, 00:35
Start > Esegui scrivi Regedit e dai INVIO

Fatto ciò a sinistra naviga tra le cartelle e raggiungi

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services e cerca se trovi la cartella Pxhelp20. Se la trovi, eliminala e riavvia

ho riavviato e il problema persiste, allora dato che preferirei non formattare tutto dato che ho dati importanti contenuti nel pc che mi sarebbe difficile spostare, avete per caso qualche idea su come risolvere il problema??

è urgente per favore, mi serve per lavoro devo masterizzare un dvd molto importante.

saluti

Rez