PDA

View Full Version : 5.1 ghz aggiornatemi !! Help me..

Nokilop
18-05-2011, 11:30
Ragazzi è da tanto che nn mi aggiorno, ma a distanza di qualche anno ho deciso di aggiornare completamente il mio pc.
Lavoro prettamente con 3d studio max .. fino adesso mi so trovato bene con il mio Quad Q9450 2.66GHz 12MB (Clock 3.2ghz).

Però ora necessito di piu Core e potenza video ..... sto orientandomi su questa configurazione

- Core i7 2600K 3.4GHz Socket Sandy Bridge 1155 BOXED
(e tenerlo a 5.1ghz quando mi serve )

- Schede Madri per Sandy Bridge rev 3.0
( leggevo qualcosa sui nuovi Chipset Intel Z68 )

- NVIDIA GTX 590 - 3gb
( ma come va questa ? )

- Alimentatore: non so ( ????? ) :O

ragazzi ho paura che mi sia sfuggito qualcosa visto che tempo fa in alcuni siti leggevo problematiche su alcuni processori , o schede video e schede madri .... Stare attenti a nuove sigle e numeri su alcuni pezzi che sono stati poi rivisti dalla casa madre !! :O :O

Voi che mi consigliate?

GRazia ....

calabar
18-05-2011, 11:39
Per le configurazioni complete, devi chiedere nella sezione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138).

Per quanto riguarda il processore, non so se sia una buona idea tenerlo oltre 5ghz per lavori pesanti che possono durare molte molte ore.
(Perchè proprio 5,1 ghz poi? :asd: )

Nokilop
18-05-2011, 13:02
.. l'ho postato nella pag. giusta ! grazie ...

mi sembra di aver capito che questi nuovi i7 di seconda generazioni si clokkino facilmente ... 5.1?? se è possibile anche di piu magari :D

il mio è sempre clokakto a 3.2ghz e ha sempre lavorato al massimo dei regimi senza problemi ! ed è un vecchio quad....

nn voglio un B-processore ...

Strato1541
18-05-2011, 13:04
.. l'ho postato nella pag. giusta ! grazie ...

mi sembra di aver capito che questi nuovi i7 di seconda generazioni si clokkino facilmente ... 5.1?? se è possibile anche di piu magari :D

il mio è sempre clokakto a 3.2ghz e ha sempre lavorato al massimo dei regimi senza problemi ! ed è un vecchio quad....

nn voglio un B-processore ...

Tranquillo il mio và praticamente da solo a 4,8 ghz..io sono arrivato senza particolari fatiche a 5,2 ghz..

Nokilop
18-05-2011, 13:31
Ciao Strato1541, ho visto dai video che è abbastanza semplice overcloccare dal bios, vero? ..

..a pieno carico a 5.2ghz la temperatura a quanto arriva con il tuo Notcua Nh C14 ?? è silenzioso?

cavolo sto vedendo la tua confi. e i relativi prezzi ! ;)

meglio queste ram o le dominator ? sono ottime entrambi per l'overclock?

6GB KIT VENGEANCE DDR3-2000 CL10 (3x2GB) TRI-CHANNEL 1.65v
- DDR3-1600 CL9 TRI-CHANNEL 1.65v -

(..non so cosa vogliano dire in termine di riuscita di Oveclock le sigle CL10 - O - CL9 ...)

:)

Strato1541
18-05-2011, 14:02
Ciao Strato1541, ho visto dai video che è abbastanza semplice overcloccare dal bios, vero? ..

..a pieno carico a 5.2ghz la temperatura a quanto arriva con il tuo Notcua Nh C14 ?? è silenzioso?

cavolo sto vedendo la tua confi. e i relativi prezzi ! ;)

meglio queste ram o le dominator ? sono ottime entrambi per l'overclock?

6GB KIT VENGEANCE DDR3-2000 CL10 (3x2GB) TRI-CHANNEL 1.65v
- DDR3-1600 CL9 TRI-CHANNEL 1.65v -

(..non so cosa vogliano dire in termine di riuscita di Oveclock le sigle CL10 - O - CL9 ...)

:)

Bè a 5,2 ero quasi al limite con i programmi di stress tipo linx arrivato a 75-78 gradi, però il noctua lo tengo a bassi giri, sempre ed è inudibile, perchè la regolazione vine fatta manualmente con i cavi in dotazione per abbassare i giri delle ventola, non in automatico dal bios..
Mentre a 4,5 sono tranquillo al max arriva a 65 gradi sotto stress e in idle stà sui 28 gradi..E questo si ha circa fino a 4,8 ghz poi le cose cambiano e l'aumento di frequenza a parer mio non vale l'aumento dei voltaggi e temperature per ottenerlo..Ma si può comunque tranquillamente farlo!
Riguardo il bios è molto intuitivo, c'è anche un'utility della main che porta in automatico la cpu a 5 ghz!ma con voltaggi alti che sono poi da aggiustare..
Per le memorie non ti consiglio le 3x2 perchè è dual channel la main quindi ti consiglio un 2x2 o 4x2..
La cl si riferiscono ai tempi di accesso, ti consiglio delle ram a 1,5 volt anche se vanno bene quelle a 1,65 v..
LE vengeance sono ottime ma ci son anche delle g skill molto buone, le domiator costano tanto..
LA ram nell'oc di queste cpu conta poco o nulla quindi non farti problemi..prendi quelle che più ti aggradano:)

PanzoManII
18-05-2011, 14:06
Quoto, ma sandy nn gradisce molto RAM da 1.65v, prendi quelle da 1.5v!

calabar
18-05-2011, 14:42
Ehm, ragazzi, ha anche aperto l'altro topic nella sezione giusta, non continuate in questo.

3,2 ghz non è una frequenza elevata neppure per i core 2 quad.
Diciamo che sarebbe come tenere il 2600k a 4ghz o poco oltre, in proporzione.

Nokilop
19-05-2011, 10:03
...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35180030#post35180030

vi rispondo qui ..

ciao

calabar
19-05-2011, 10:18
Ti ripeto, usa l'altro topic che hai aperto per le domande sulla componentistica diversa dal processore.
Magari metti un link qui dentro a quel topic, così chi stava già rispondendo qui può trovarlo con facilità.