View Full Version : Netbook con android
Quentin80
18-05-2011, 10:08
Ciao a tutti, mi è stato dato da configurare un netbook Toshiba con s.o. Android (credo ver. 2.1).
Purtroppo non ho mai avuto modo di usare s.o. Android e mi trovo in difficoltà.
Innanzitutto non riesco a capire come installare nuovi programmi, ho provato ad accedere all’android market registrandomi ma mi dice che non ci sono device android associati all’account.
Qualcuno sa darmi qualche dritta sull’uso \ installazioni di programmi per Android?
Inoltre vorrei sapere se è possibile ed eventualmente come fare per installare gli aggiornamenti del s.o. dato che spesso si blocca.
Grazie
chuchumela
23-05-2011, 16:10
Ciao a tutti, mi è stato dato da configurare un netbook Toshiba con s.o. Android (credo ver. 2.1).
Purtroppo non ho mai avuto modo di usare s.o. Android e mi trovo in difficoltà.
Innanzitutto non riesco a capire come installare nuovi programmi, ho provato ad accedere all’android market registrandomi ma mi dice che non ci sono device android associati all’account.
Qualcuno sa darmi qualche dritta sull’uso \ installazioni di programmi per Android?
Inoltre vorrei sapere se è possibile ed eventualmente come fare per installare gli aggiornamenti del s.o. dato che spesso si blocca.
Grazie
Ciao, pensa che quel netbook lo stavo acquistando anche io settimana scorsa.. è un toshiba ac100 se non sbaglio... poi ho lasciato perdere perchè c'era solo quello in esposizione.. e non mi andava di prendere un netbook acceso da non so quanto.
Fatto stà che probabilmente a mio parere dovresti chiedere a chi ha uno smartphone con android tipo.. il galaxy.. perchè credo di aver capito che il sistema di caricamento e quant'altro siano identici.
prova a leggere anche qui.http://www.tuttoandroid.net/forum/toshiba-ac100-fatto-aggiornamento-schermo-tutto-nero-t6812.html
Altrimenti prova ad andare nel sito della toshiba e seleziona il modello preciso che hai ..e vedi se ci sono aggiornamenti.
Ciao.
Quentin80
26-05-2011, 18:45
Alla fine ho trovato nei vari menù un sw della Toshiba per fare l'aggiornamento del s.o. alla 2.2.
Fatto questo è più stabile e riesci ad usare flash player (non con Opera però).
Android market non funziona con questo netbook e quello proposto (Camangi) a mio parere fa un poco schifo.
Risultato... a parte l'update di Android non ho potuto installare altro e per me hai fatto bene a non acquistarlo...
chuchumela
27-05-2011, 09:51
Alla fine ho trovato nei vari menù un sw della Toshiba per fare l'aggiornamento del s.o. alla 2.2.
Fatto questo è più stabile e riesci ad usare flash player (non con Opera però).
Android market non funziona con questo netbook e quello proposto (Camangi) a mio parere fa un poco schifo.
Risultato... a parte l'update di Android non ho potuto installare altro e per me hai fatto bene a non acquistarlo...
Ciao, peccato perchè è molto carino come netbook..
Mi era dispiaciuto lasciarlo là .. comunque fossi in te mi farei consigliare da qualche esperto di linux una bella distro compatibile con il tuo hardware.. Magari provi una distribuzione live e se poi ti piace potresti anche fare 2 partizioni una con android ed una con linux. CIAO:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.