PDA

View Full Version : Secondo voi va bene il mio pc? Che cosa posso fare per migliorarlo??

dario86cb
18-05-2011, 08:57
Ciao ragazzi, volevo sapere da voi se il mio pc è ottimizzato al meglio e se posso sfruttarlo ancora più, in base alle componenti che ho!
Per primo vi elenco com'è composto il mio pc:

Case:....................... Miditower COOLER MASTER HAF 932 RC
Cpu:........................ AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache (senza overclock)
Mobo:....................... ASUS M4A87TD/USB3 AMD ATX Socket AM3 AMD 870
Ram:.........................G.SKILL F3 Eco PC3 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
Hard Disk:................. WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB
Alimentatore:............. Enermax ECO80+ 500
Scheda video:............. ATI Radeon Sapphire 5850 1GB GDDR5 PCI-E
Scheda audio:............. ATI High Definition Audio Device
Monitor:..................... Iiyama ProLite 24" 82409HDS
Unità ottiche:.............. Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA

Vi linko il punteggio uscito dal test di windows 7:

Processore:........................ 7,4
Memoria (RAM)................... 7,4
Scheda Video:..................... 7,7
Grafica dei giochi................. 7,7
Disco rigido primario:........... 5,9

Punteggio base: 5,9
L'indice prestazioni di windows valuta i componenti chiave del sistema in base a una scala da 1,0 a 7,9.

Attendo risposte!
Grazie ciao!

Eress
18-05-2011, 10:22
Sembra buono per un utilizzo sopra la media, ma quei punteggi lasciano il tempo che trovano, per testarlo realmente usa qualche programma pesante tipo giochi di ultima generazione o programmi di grafica

Capellone
18-05-2011, 11:43
i punteggi non sono di alcun interesse.
se non spieghi che attività svolgi con quel computer non ti si possono dare indicazioni precise.

dario86cb
01-06-2011, 09:24
Bhè alla fini io ci faccio di tutto, dall'editing video, photoshop, giochi...semplicemente voglio sfruttare al meglio il mio pc! Ad esempio non capisco se è un problema del gioco o del mio pc, ma fifa2011 non gira benissimo, il gioco non è fluido e l'immagine distorce quando si muove (sta messo tutto al max come risoluzione, dettagli etc...).
Invece Call of Duty 4 - Modern Warfare, è spettacolare sia come grafica sia come gira il gioco a livello di fluidità.