PDA

View Full Version : [Film] Rain Man (1988) di Barry Levinson

mickes2
18-05-2011, 08:57
Rain Man (1988) di Barry Levinson
http://static.guim.co.uk/sys-images/Society/Pix/pictures/2010/3/1/1267464040490/Rain-Man-001.jpg
Barry Levinson con una buona dose di ruffianeria, confeziona questo film che ha nella sceneggiatura e nella memorabile interpretazione di Dustin Hoffman i suoi punti chiave. Il rapporto tra fratelli funziona e questa piccola epopea dai toni drammatici, malinconici, ma anche divertenti, trova un suo riscontro anche se abbondantemente buonista. Bellissime le musiche di Hans Zimmer che accompagnano tutto il film. La Golino è inguardabile e la sua doppiatrice è del tutto inascoltabile!

7

Jon Irenicus
18-05-2011, 10:17
L'ho visto sempre a tratti, me lo ricordo piuttosto godibile.

La Golino è inguardabile e la sua doppiatrice è del tutto inascoltabile!Non mi ricordo sto particolare, però :rotfl:

_fred_
18-05-2011, 13:45
Beh, la doppiatrice della Golino è la Golino stessa; ha una voce piuttosto particolare.

Per il resto il film mi è sempre piaciuto molto, bravissimo Hoffmann per la parte di Ray e azzeccatissima la scelta di Cruise per la parte del nevrastenico (il ruolo gli si addice) che si vede preferito il fratello ritardato rispetto a lui.

[?]
18-05-2011, 13:47
7? 12 è il voto di sto film.... La Golino non è un attore principale e la sua voce fa cacare non è questione di doppiaggio.

mickes2
18-05-2011, 14:46
Beh, la doppiatrice della Golino è la Golino stessa; ha una voce piuttosto particolare.

ah ecco, su wikipedia non si capiva benissimo

;35181159']7? 12 è il voto di sto film.... La Golino non è un attore principale e la sua voce fa cacare non è questione di doppiaggio.

la Golino non solo non è un'attrice principale (ma cmq nn la giustifica), ma è anche una pessima attrice ed il suo doppiaggio è il peggiore che abbia mai sentito fin ad ora: impressionante, sul serio...artificioso ed imballato come non mi è mai capitato di ascoltare.

capisco ti possa piacere molto, ma se per 12 intendi un voto soggettivo, mi sta anche bene...in caso contrario giammai! :D

[?]
18-05-2011, 14:56
ah ecco, su wikipedia non si capiva benissimo

la Golino non solo non è un'attrice principale (ma cmq nn la giustifica), ma è anche una pessima attrice ed il suo doppiaggio è il peggiore che abbia mai sentito fin ad ora: impressionante, sul serio...artificioso ed imballato come non mi è mai capitato di ascoltare.

capisco ti possa piacere molto, ma se per 12 intendi un voto soggettivo, mi sta anche bene...in caso contrario giammai! :D

Io do' 12 al film nel totale, la Golino non è il fulcro del film quindi a me francamente non mi interessa come recita:)

Jon Irenicus
18-05-2011, 16:11
ed il suo doppiaggio è il peggiore che abbia mai sentito fin ad ora: impressionante, sul serio...artificioso ed imballato come non mi è mai capitato di ascoltare.Non mi ricordo proprio francamente e tutto considerato non ci tengo a ricordare, ma peggio della Bellucci in Matrix?:asd:

]Rik`[
18-05-2011, 18:03
Non mi ricordo proprio francamente e tutto considerato non ci tengo a ricordare, ma peggio della Bellucci in Matrix?:asd:

ho pensato alla stessa cosa :asd:

mickes2
18-05-2011, 21:01
Non mi ricordo proprio francamente e tutto considerato non ci tengo a ricordare, ma peggio della Bellucci in Matrix?:asd:

oddio, a questo punto non oso immaginare quell'altra cagna :asd:

Jon Irenicus
19-05-2011, 00:19
Anche se è OT cmq...
http://www.youtube.com/watch?v=rIlRTH-DXfk&feature=fvst
:asd:

]Rik`[
19-05-2011, 07:42
oddio, a questo punto non oso immaginare quell'altra cagna :asd:

"imbarazzante" è l'unica parola che mi viene in mente

The Legend
19-05-2011, 11:37
bellissimo film, su cui spicca come già detto hoffman.

anche per me 7,5.

mickes2
19-05-2011, 19:20
Anche se è OT cmq...
http://www.youtube.com/watch?v=rIlRTH-DXfk&feature=fvst
:asd:

la Golino è ancora peggio :asd:

Coyote74
20-05-2011, 10:26
La Golino pessima attrice? Ma dove vivete? Vi siete dimenticati la sua interpretazione di RAMADA?:sbonk:

]Rik`[
20-05-2011, 10:39
grande ramada :asd:

Jon Irenicus
21-05-2011, 18:08
la Golino è ancora peggio :asd:Andiamo bene...:asd:
E cmq se non ricordo male anche in eng la Bellucci ha la sua voce, hanno voluto far così!:eek: Che dire... Patrio orgoglo!:asd:
Per me l'unico film in cui recita bene e in modo convincente è Shoot'em Up!:asd: Che dite quel che volete ma è un filmone!:O

Coyote74
24-05-2011, 08:34
Shoot'em Up!:asd: Che dite quel che volete ma è un filmone!:O

Di sicuro UNICO, quando mai s'è visto un eroe uccidere decine di cattivoni con le carote?:D