PDA

View Full Version : alternativa ad HAF 912 ed Enermax pro82+

sirianstar
18-05-2011, 07:18
Salve,
sono orientato a prendere un HAF 912 ed un Enermax 82+,
vorrei sapere se ci sono valide alternative
esteticamente piu' belle per la fascia di prezzo del 912, od anche
piu' economico (non mi va di svenarmi su un case quando
non e' neanche silent). Obiettivo raffreddamento,
penso di occare un sb 2.5k @ intorno 4 Ghz, o forrse lo lascio proprio
base non occato dato che le prestazioni mi sembra di capire non cambiano
quando si occano gli SB.
Colore nero, possibilmente elegante. per intenderci, reputo il p183 della antec ed il corsair graphite 600 dei bellissimi case, mentre il mio problema con l'Haf 912
e' proprio l'estetica.
premetto che se riesco a comprare tutto da ekey e' meglio, ma per alternative molto valide e convenienti potrei
optare per usare un'altro eshop (dato che su ekey sto prendendo il 90% del pc)

Enermax 625, da vari test ho visto che il mio sistema se consumera'
450W sara' pure assai, (SB, 8gb@1600@1.5v,Asus 560Ti, 1-2 hdd,vga 560).
e' il caso di prendere un ali piu' economico dato che cmq 100 euro son pesantini?

petr
18-05-2011, 07:36
Salve,
sono orientato a prendere un HAF 912 ed un Enermax 82+,
vorrei sapere se ci sono valide alternative
esteticamente piu' belle per la fascia di prezzo del 912, od anche
piu' economico (non mi va di svenarmi su un case quando
non e' neanche silent). Obiettivo raffreddamento,
penso di occare un sb 2.5k @ intorno 4 Ghz, o forrse lo lascio proprio
base non occato dato che le prestazioni mi sembra di capire non cambiano
quando si occano gli SB.
Colore nero, possibilmente elegante. per intenderci, reputo il p183 della antec ed il corsair graphite 600 dei bellissimi case, mentre il mio problema con l'Haf 912
e' proprio l'estetica.
premetto che se riesco a comprare tutto da ekey e' meglio, ma per alternative molto valide e convenienti potrei
optare per usare un'altro eshop (dato che su ekey sto prendendo il 90% del pc)

Enermax 625, da vari test ho visto che il mio sistema se consumera'
450W sara' pure assai, (SB, 8gb@1600@1.5v,Asus 560Ti, 1-2 hdd,vga 560).
e' il caso di prendere un ali piu' economico dato che cmq 100 euro son pesantini?

Per il case vedi se ti piace il CM 690 II Advanced, mi sembra che corrisponda ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Per l'ali prendi magari un Sapphire FirePsu 625w (è lo stesso enermax modu82+ rimarchiato ma costa circa la metà - sulla baia si trova a 60€)

sirianstar
19-05-2011, 07:44
sto prendendo in considerazione il fractal design r3, sembra un buon case, insonorizzato, pieno di accessori antivibrazione che di solito si comprano a parte,
look interessante. peccato che la chiave lo abbia soltanto in versione
titanium grey, avrei preferito black pearl.

il cm 690 advanced e' un po' costosetto, a parte il dock cosa ha di particolare?
il look non e' male, ma mi sembra un po' caro per quello che offre o sbaglio?

petr
19-05-2011, 08:43
Il fractal design è un ottimo case.

Il CM 690 Advanced è ottimo per l'eleganza (a me piace molto), può montare fino a 11 ventole (quindi ottimo per il affreddamento), ha un buon cable management che tra l'altro favorisce lo sfruttamento dei flussi d'aria, inoltre è decente per ospitare impianti a liquido, interno nero, filtri per le ventole in ingresso, gommini antivibrazione per i dischi, hd cage rimovibile, 3 ventole in dotazione, interamente tool-less, che dire, per quel prezzo tutte caratteristiche top (magari non è insonorizzato, ma se ci installi dentro i componenti giusti come ventole silenziose ecc. non è certo un case rumoroso).

poi certo, ripeto, il fractal è un gran prodotto, scegli quelo che ti garba di più