PDA

View Full Version : Consiglio acquisto immediato Bridge Ultrazoom

nickclara
17-05-2011, 23:03
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno dei consigli...

Allora, un mio amico sta per partire per un safari in Namibia e mi ha chiesto di trovare una fotocamera in sostituzione della tascabile che possiede ora...
Appena ho sentito queste parole subito ho pensato ad una stupenda Reflex ma purtroppo i costi e la scarsa propensione alla fotografia/tecnologia del mio migliore amico hanno fatto accantonare l'idea...

Il budget è 350/400€ quindi mi sono subito spostato su delle Bridge Ultrazoom (visto e considerato che nella savana gli eventuali oggetti/animali/paesaggi da fotografare non saranno sempre a portata di mano) più precisamente:

Canon PowerShot SX30 IS
Panasonic DMC-FZ100
Nikon P500

voi che dite?consigli?...io tenendo conto di tutto sarei propenso per la Nikon P500...

Devo effettuare l'acquisto entro le prossime 24h visto che lui parte settimana prossima e calcolando che ci metterà 3 giorni per capire come si accende/spegne mi serve del tempo per "istruirlo"...

Grazie mille a tutti...

gianluca_212
18-05-2011, 06:37
La SX30 ha un sensore migliore, una apertura focale migliore, zoom più potente e meglio stabilizzato. La SX30 IS è la scelta ideale. Le altre non mi convincono.

datenaoto
18-05-2011, 23:57
Panasonic lumix FZ45

gianluca_212
19-05-2011, 06:28
Vedi alcuni test della Lumix vs la Canon. Già al primo test non regge il confronto. La canon secondo me è il top per questa categoria.

blade9722
19-05-2011, 18:16
La migliore, come qualità dell'immagine, è la Fujii S200EXR per via delle dimensioni del sensore.

letmealone
19-05-2011, 22:52
La migliore, come qualità dell'immagine, è la Fujii S200EXR per via delle dimensioni del sensore.

Però la S200EXR non è propriamente una ultrazoom, inoltre come tutte le Fuji EXR la sconsiglierei a chi ci mette 3 giorni solo per capire come si accende-spegne :) Nelle prove la SX30is risulta fotograficamente migliore della FZ100, ma allo stesso livello della FZ45 (che anzi soffre meno di aberrazioni cromatiche dell'ottica).

blade9722
19-05-2011, 23:38
Però la S200EXR non è propriamente una ultrazoom,

Infatti, è molto meglio di una ultrazoom. L'obiettivo ha la stessa focale della HS20, solo che il sensore raccoglie molta più area. Quella che viene chiamata "ultrazoom" in realtà è una "ultracrop".

inoltre come tutte le Fuji EXR la sconsiglierei a chi ci mette 3 giorni solo per capire come si accende-spegne :) Nelle prove la SX30is risulta fotograficamente migliore della FZ100, ma allo stesso livello della FZ45 (che anzi soffre meno di aberrazioni cromatiche dell'ottica).

E molto inferiore alla S200EXR per via del sensore di gnomiche proporzioni.