Rix2
17-05-2011, 23:54
Ciao a tutti,
sto montando un nuovo pc con mobo p8p67 e cpu i7 2600k, principalmente a scopo gaming. Ho passato diverso tempo a spaccarmi la testa su internet vagliando le offerte di ram cercando di valutarne la bontà ma non sono sicuro di aver preso in considerazione i giusti parametri.
La mia scelta finale è ricaduta su 2 prodotti del tipo:
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXL 2133MHz 4GB (2x2GB) CL9
quindi 4 banchi da 2 gb a 100 euro in tutto. Mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo, ma ora ho letto qualcosa sul voltaggio che mi ha fatto pensare e aumentare le mie già tane domande (sono 1.6 volt).
E' buono avere ram ad una frequenza così alta?
Sono una buona scelta considerando il prezzo? (buon rapporto qualità/prezzo).
Soluzioni a Cl8 o CL7 costano abbastanza di più. E' una differenza per me significativa?
Voltaggio di 1.6 cambia le cose? E' tanto consigliato un voltaggio minore?
Considerato che la cifra che voglio spendere è questa (100 euro) Mi consigliereste una soluzione diversa?
Grazie a tutti in anticipo delle risposte :D
sto montando un nuovo pc con mobo p8p67 e cpu i7 2600k, principalmente a scopo gaming. Ho passato diverso tempo a spaccarmi la testa su internet vagliando le offerte di ram cercando di valutarne la bontà ma non sono sicuro di aver preso in considerazione i giusti parametri.
La mia scelta finale è ricaduta su 2 prodotti del tipo:
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXL 2133MHz 4GB (2x2GB) CL9
quindi 4 banchi da 2 gb a 100 euro in tutto. Mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo, ma ora ho letto qualcosa sul voltaggio che mi ha fatto pensare e aumentare le mie già tane domande (sono 1.6 volt).
E' buono avere ram ad una frequenza così alta?
Sono una buona scelta considerando il prezzo? (buon rapporto qualità/prezzo).
Soluzioni a Cl8 o CL7 costano abbastanza di più. E' una differenza per me significativa?
Voltaggio di 1.6 cambia le cose? E' tanto consigliato un voltaggio minore?
Considerato che la cifra che voglio spendere è questa (100 euro) Mi consigliereste una soluzione diversa?
Grazie a tutti in anticipo delle risposte :D