View Full Version : Rigenerare Toner Stampante Samsumg ML 1665
tntgiallo
17-05-2011, 22:25
Ho gia acquistato due toner originali di questa stampante, ma costano quasi come la stampante, quindi sto cercando una soluzione per rigenerare da solo i toner che ho qui.
Nei vari siti che propongono ricariche ma l'unico che la indica per questa stampante é questo:
http://***.com/
All'interno del sito del venditore é indicato che deve essere sostituito il chip e non deve essere aggiornato il firmware della stampante, qualcuno mi sa dare indicazini piu precise?
http://***.html
grazie
nomeutente
18-05-2011, 08:13
Prima di tutto: non sono consentiti link a shop on line, quindi li ho editati ;)
Per venire al tuo problema: i chip sostituitivi servono quando i chip originali segnano zero. Se tu ricaricassi il toner e basta, il chip continuerebbe a dire alla stampante che il toner non c'è, quindi devi anche cambiare il chip con uno che dica alla stampante che è pieno.
La questione del firmware è presto spiegata: quando i produttori mettono in commercio una stampante con relativo consumabile, memorizzano nel chip una serie di dati che la stampante andrà a chiedere per capire se il chip è giusto.
I produttori di chip compatibili frappongono un'apparecchiatura che legge le domande e le risposte, così da programmare i loro chip in modo che sappiano rispondere alle domande.
Per rendere la vita difficile ai produttori di compatibili, le case costruttrici memorizzano moltissime informazioni non essenziali sui chip e ad ogni aggiornamento firmware aumentano le domande che la stampante fa ai chip, così i loro chip sanno sempre le risposte, mentre i chip dei compatibili conoscono solo le risposte alle domande del firmware precedente e la stampante si rende conto che non sono chip originali.
Questo è ciè che è accaduto in questo caso: esistono in commercio chip che sanno rispondere alle domande del firmware precedente ma non a quello nuovo, per cui li puoi usare solo se hai il firmware precedente. Se hai una stampante nuova oppure hai aggiornato il firmware all'ultima versione, non potrai usare i chip compatibili perché la stampante andrà in blocco.
blasco017
18-05-2011, 09:03
..bella la spiegazione del funzionamento dei chip! ...in pratica con i nuovi firmware la stampante chiede "chi ha vinto lo scudetto?" ...l'originale risponde milan... il compatibile inter.... e zac si ferma!
Vorrei ricordare un concetto di base per quanti devono acquistare una stampante: in generale minore è il costo di acquisto di una stampante, maggiori sono i successivi costi di stampa... Nell'acquisto non considerate il solo costo della stampante... valutate quanto spenderete dopo in funzione di ciò che dovete stampare... tra una stampante in regalo.. a costo zero, ed una da 1.000 euro.... a volte è molto ma molto più economica la seconda a 1.000 euro!
Per curiosità ho visto che la cartuccia toner originale di questa stampante, per sole 1.500 copie... era sopra i 50 € ... sui 40 € anche cartucce compatibili... prezzi altissimi...
ciao
nomeutente
18-05-2011, 10:29
..bella la spiegazione del funzionamento dei chip! ...in pratica con i nuovi firmware la stampante chiede "chi ha vinto lo scudetto?" ...l'originale risponde milan... il compatibile inter.... e zac si ferma!
Più che altro il compatibile non è proprio in grado di capire la domanda, perché nessuno gli ha detto di aspettarsela, mentre l'originale è sempre stato programmato con quella risposta anche se il primo firmware non era programmato per fare quella domanda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.