PDA

View Full Version : Memoria Flash da 16 GB ma Windows legge solo 1,91GB come è possibile?

boldre
17-05-2011, 19:01
Memoria Flash da 16 GB ma Windows legge solo 1,91GB come è possibile?
Che vi sia una partizione nascosta? se si come eliminarla?
la formattazione non risolve nulla.

katoble
17-05-2011, 21:52
proviene da ebay?
potrebbe essere tarocca.una volta ho preso una penna della kingston che mi è arrivata in confezione sigillata e con il foglio con numero di serie e codice a barre ma era falsa.

boldre
17-05-2011, 22:24
proviene da ebay?
potrebbe essere tarocca.una volta ho preso una penna della kingston che mi è arrivata in confezione sigillata e con il foglio con numero di serie e codice a barre ma era falsa.

No no, originalissima, fino a ieri andava, poi l'ho usata per fare il curling dell'hd all'avvio di Windows tramite hd recovery ed e successo il fattaccio:(

boldre
18-05-2011, 08:22
Che sia una partizione nascosta?
se si c'è qualche programma per eliminarla?

Marinelli
18-05-2011, 09:07
Non è che è stata creata un'unica partizione FAT16? Perché tali partizioni sono limitate a 2GB.

Rimuovi la partizione e ricreala in NTFS.

Ciao.

boldre
18-05-2011, 10:09
Non è che è stata creata un'unica partizione FAT16? Perché tali partizioni sono limitate a 2GB.

Rimuovi la partizione e ricreala in NTFS.

Ciao.

Si ma come faccio? non mi vede nulla, la chiave la formatta ma resta sempre 1,91GB, ho formattato in ogni modo ma nulla.

boldre
18-05-2011, 11:51
Memoria Flash da 16 GB ma Windows legge solo 1,91GB come è possibile?
Che vi sia una partizione nascosta? se si come eliminarla?
la formattazione non risolve nulla.

Allora ho finalmente risolto usando la seguente procedura.
Da Esegui => CDM => Disk Volume => List Volume => Select Volume n
=> List Partition => Slect partition n => Delete Partition Override
ho selezionato la partizione da 1,91 GB e l'ho eliminata.

Dopo di che lo spazio sulla chiavetta risultava 0MB appena la inserivo mi chiedeva di formattarla, facevo partire la formattazione e mi dava errore (a quel punto ho temuto di averla persa per sempre) allora son andato su

Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Gestione computer => Gestione disco (che sta sulla colonna sinistra) => ho visto che nell'elenco figurava la mia penna flash senza partizioni allocate, da li cliccandoci sopra è partito in automatico il programmino (a prova di stolti)
per creare la partizione principale con i valori dei 16GB già impostati.
Creata partizione, formattata ed eccola di nuovo libera e pronta all'uso :cool:

Marinelli
19-05-2011, 09:20
Probabilmente avresti potuto fare tutto da gestione disco.

Ciao ;)

boldre
19-05-2011, 11:24
Probabilmente avresti potuto fare tutto da gestione disco.

Ciao ;)

Senza dubbio, sicuramente avrei subito visto le 2 partizioni, mi son tirato veramente matto e avevo la soluzione in casa :muro: