View Full Version : PASSAGGIO ALICE ADSL 7MEGA -> VODAFONE 7 MEGA (Calo di Prestazioni ??)
Salve,
volevo avere alcune informazioni.
Per alcune circostanze potrei dover passare alla Vodafone 7 Mega FLAT.
La mia preoccupazione è che possa avere delle ripercussioni sulle prestazioni. Adesso con la ALICE vado benissimo solitamente scarico sugli 840Kb almeno, e upload a 45Kb.
Voi dite che possa avere dei cali nelle prestazioni passando alla Vodafone?
Vi ringrazio.
Salve,
volevo avere alcune informazioni.
Per alcune circostanze potrei dover passare alla Vodafone 7 Mega FLAT.
La mia preoccupazione è che possa avere delle ripercussioni sulle prestazioni. Adesso con la ALICE vado benissimo solitamente scarico sugli 840Kb almeno, e upload a 45Kb.
Voi dite che possa avere dei cali nelle prestazioni passando alla Vodafone?
Vi ringrazio.
Alice e' la migliore(Fibra di fastweb a parte, ma verso la fine dell'anno dovrebbe offrirla anche mamma telecom), costera' anche di piu', ma fidati che nessuno regala niente.
Insomma sai cosa lasci ma non sai cosa trovi.
Fossi in te resterei con alice, poi anche per rifare il contratto telecom dovresti sborsare una bella cifra(nel caso in cui la vodafone andasse di cacca).
Poi fate vobis :)
strassada
17-05-2011, 21:43
lascia perdere Vodafone e Teletu, leggi poco sotto dei disperati che hanno fatto il passo sbagliato, pensando di risparmiare.
xcdegasp
19-05-2011, 12:22
io ho vodafone casa attiva da gennaio e mi trovo benissimo, ho la stessa banda che mi dava telecom sempre disponibile sui 840k, in upload con vodafone arrivo a 50k mentre con telecom ero sui 41k. i ping sono analoghi.
nella mia zona, fidenza (provincia di parma), chi ha sottoscritto vodafone casa è felice così come chi ha telecom.
l'unico neo della vodafone station è che il telefono lo devi agganciare a lei, quindi se vuoi usare più telefoni dovrai dotarti di telefoni cordless (questi portanno essere collegati tra loro senza cavi, semplicemente via onde radio)
fabio336
19-05-2011, 12:33
io ho vodafone casa attiva da gennaio e mi trovo benissimo, ho la stessa banda che mi dava telecom sempre disponibile sui 840k, in upload con vodafone arrivo a 50k mentre con telecom ero sui 41k. i ping sono analoghi.
nella mia zona, fidenza (provincia di parma), chi ha sottoscritto vodafone casa è felice così come chi ha telecom.
sei fortunato... :)
l'unico neo della vodafone station è che il telefono lo devi agganciare a lei, quindi se vuoi usare più telefoni dovrai dotarti di telefoni cordless (questi portanno essere collegati tra loro senza cavi, semplicemente via onde radio)
http://img.alibaba.com/wsphoto/v0/451602130/RJ11_Phone_Line_Modem_Connector_Triple_3_way_Adaptor_Splitter.jpg_200x200.jpg
Darkboy91
19-05-2011, 20:15
ma scusa non fanno il ribaltamento delle prese come fastweb?
ErMeglio
23-05-2011, 00:16
Prima informati se sei in ULL o Wholesale, poi decidi. Nel secondo caso io la eviterei come la peste...rischi di fare come me che avevo dato per scontato di avere l'ULL visto che lo avevo con TeleTu che come noto è una ditta di Voda e ora invece devo fare recesso in 10 giorni perché sab/dom/&quando-pare-a-telecom vado a meno di 1Mbps...chiaramente per Voda ciò è per "congestioni della rete"...hai voglia che spiegargli che prima avevo TeleTu e anche se mi avevano abbassato la portante, beh, andava almeno a 5Mbps, sempre.
xcdegasp
23-05-2011, 15:45
sei fortunato... :)
http://img.alibaba.com/wsphoto/v0/451602130/RJ11_Phone_Line_Modem_Connector_Triple_3_way_Adaptor_Splitter.jpg_200x200.jpg
tutta fidenza è fortunata perchè porprio tutta la zona di fidenza non soffre di problemi con vodafone, non so' come sia a parma o nelle altre città adiacenti..
certo rimane sempre il fatto che quelle 3 prese siano adiacenti alla vodafone station, ecco perchè dicevo dei cordless in cascata radio.
inutile avere 3 basi lì affianco quando risparmi prendendo un cordless completo più 2 cordless aggiuntivi :)
xcdegasp
23-05-2011, 15:47
Prima informati se sei in ULL o Wholesale, poi decidi. Nel secondo caso io la eviterei come la peste...rischi di fare come me che avevo dato per scontato di avere l'ULL visto che lo avevo con TeleTu che come noto è una ditta di Voda e ora invece devo fare recesso in 10 giorni perché sab/dom/&quando-pare-a-telecom vado a meno di 1Mbps...chiaramente per Voda ciò è per "congestioni della rete"...hai voglia che spiegargli che prima avevo TeleTu e anche se mi avevano abbassato la portante, beh, andava almeno a 5Mbps, sempre.
vodafone dovrebbe essere sempre in ull per quel che so' io perchè è previsto sempre lo sgancio completo da telecom..
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie :)
ErMeglio
23-05-2011, 20:29
Tolta la firma, no prob, era da tempo che non partecipavo sul forum e non mi sono aggiornato!
perchè è previsto sempre lo sgancio completo da telecom..
E' quello che pensavo io, cioè come ho detto soprattutto lo pensavo visto che se teletu = vodafone e teletu = ull, allora vodafone = ull, invece no. Proprio in fase di attivazione mi venne di chiedere questa cosa perché continuavano a dire che ci stavano mettendo una vita (50 giorni alla fine) per colpa di Telecom che non gli dava dei permessi e che non gli agganciava la linea. E il tecnico controllò e mi disse che la linea era wholesale :muro:
Morale della favola: sabato e domenica disastro completo, per l'80% del tempo va a 0,5 0,6Mbps. Stanotte per capire meglio ho lasciato un bel po' di download (http) da buone fonti in corso e magicamente stamani ho potuto verificare che scattate le 23:30 / 24:00 hanno iniziato ad andare a tutta randa con punte di 830. Ha finito alle 6 quindi non so l'orario di riattivazione del "collo di bottiglia".
Chiaramente stamani la linea non era invece così prestante e non lo è neanche ora, va a 2 Mbps, se va bene.
xcdegasp
25-05-2011, 16:38
prima di avere vodafone ho avuto 2 mesi di tiscali in wholesale, stesso appartamento, stesso impianto telefonico. e andavo a 100k in download costante, notte, sera, pomeriggio, mezza mattina, alba, non cambiava mai di una virgola. era un vero strazio
mi spiace che tu sia wholesale, ma non puoi sollecitarli al fine di fare la portabilità del numero e staccarti dal ws ?
fabio336
27-05-2011, 13:40
vodafone dovrebbe essere sempre in ull per quel che so' io perchè è previsto sempre lo sgancio completo da telecom..
Tecnologie utilizzate per fornire il servizio:
Il servizio ADSL può essere fornito tramite la tecnologia ULL (unbundling of the local loop) o la tecnologia Bitstream. Il cliente può verificare la propria tecnologia di accesso consultando il proprio "codice di migrazione" riportato in fattura: se gli ultimi tre numeri del codice sono "001" il cliente accede in ULL, se sono "006", "007" o "008" il cliente accede in bitstream.
ErMeglio
27-05-2011, 20:04
In effetti, esiste davvero qualcuno che correntemente non venda mai in wholesale?
strassada
27-05-2011, 22:39
per dare l'ull il provider deve raggiungere la centrale con la sua rete e piazzare i sui dslam dentro. questo non può avvenire in tutte le centrali, per varie problematiche, ma anche perchè non reputano conveniente l'investimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.