PDA

View Full Version : Parliamo dei nuovissimi Chromebook

Starboy
17-05-2011, 17:48
Per ora sono solo 2, basati sulla connessione ad internet.
Tra le varie caratteristiche, mancano di hdd e sono velocissimi nell'accensione.
Prezzi molto buoni

http://www.google.it/intl/it_ALL/chromebook/#chromebooks

gpat
17-05-2011, 19:38
Prezzi molto competitivi... SOLO 499€ per la versione 3G... :doh:

stribianese91
17-05-2011, 22:33

Ma stranamente la tariffa 3 non è così schifosa: allineati al resti dell'ue :)

Comunque con la potenza di fuoco di google immagino che nel giro di poco diventeranno abbastanza comuni, almeno da far eliminare i classici netbook. Tutto in imho :)

gpat
17-05-2011, 22:35
Hai mai usato la rete 3? Io sì :doh:
http://dl.dropbox.com/u/2969496/Photo%2015-5-11%2018-27-58.jpg

Starboy
17-05-2011, 22:36

I prezzi per me sono stracompetitivi.
Infatti sto facendo un pensierino.
L'Acer sta 349, il Samsung 399 o 459

Wikkle
18-05-2011, 18:13
esistono solo acer e samsung?

LYDSER
18-05-2011, 19:04
senza internet sei fregato, e dove sto io 3 non prende mai, neppure tra le mura di una centralissima casa a roma o firenze se sono spesse...

imho, cavolata..e guardacaso google si è affidata ad acer e samsung, non proprio due garanzie...prezzi bassi, costi di produzione bassi...vedremo come va...d'altronde anche l'ipad m'e' sempre sembrato una cavolata ma vende cmq per cui...

Starboy
18-05-2011, 19:50
esistono solo acer e samsung?

Per ora sì.
Google sta lanciando l'offensiva a Microsoft ed Apple.
Mi chiedo se la mancanza di hard disk possa essere un problema per le attività fatte con pc :rolleyes:

kosimodiroma
19-05-2011, 08:15
senza hdd o ssd?
non m'interessano:banned:

!marco!
19-05-2011, 09:37
più che al portatile sarà interessante il S.O.

i prezzi per me sono elevati... ti ci compri notebook in offerta con 7 quasi...

un chromebook può essere interessante se fatto recuperando un notebook di quache anno fa o un netbook... a costo basso insomma!
o sarà interessante quando abbasseranno i prezzi...

poi da noi c'è sempre il problema connessioni... se non si trova rete wi-fi connettersi col 3g può essere, oltre che costoso, anche "stressante" visto le velocità...

filosg4ng4
02-06-2011, 07:57
Ciao a tutti,

infatti le "voci di corridoio" dicono che i prezzi dovrebbero calare se l'iniziativa prende piede... :D

poi, stando alle specifiche, dovrebbero avere un hard disk SSD da 16 giga... ok non ci facciamo quasi nulla... ma un HD c'è.

E per la potenza di calcolo... il principio stesso del chromebook è quello di utilizzare la potenza dei datacenter google, o delle altre applicazioni web, quindi non è che c'è da preoccuparsi tanto.

La cosa che più mi ha affascinato è come hanno ripensato il Sistema Operativo, diciamo un filino più sicuro rispetto a quelli "tradizionali".

Io sono curioso... ma visto che non mel'hanno voluto regalare in beta test (essendo in Italia) prima di prenderlo i prezzi devono calare... o l'ufficio deve decidere che vuole un giocattolino in più... campa cavallo che l'erba cresce! :doh:

Ciao,
Filo