View Full Version : Telecomando alternativo per scheda Terratec Cinergy T-Stick RC Stick
Ho preso un po' di tempo fa questa scheda della Terratec (Cinergy T-Stick RC Stick USB) e devo dire che col segnale mi trovo piuttosto bene, dato che prende i vari Rai 4, Rai Movie (non Rai 5, ma vabbe', quello è un problema diffuso)
Il punto è che il telecomando in dotazione è troppo piccolo e lo perdo spesso, ma soprattutto, nonostante l'utility di configurazione, sotto Windows Media Center il volume non va, e piuttosto cambia canale.
Mi sono deciso ad acquistare in rete un altro telecomando. L'unico che ho trovato è il Telecomando per Cinergy 400 USB, che è più grande, somiglia a un telecomando normale, e la speranza era che funzionasse sotto Windows Media Center. Risultato? Sembra che il ricevitore a infrarossi della stick non lo veda neanche!
Qualcuno sa se c'è modo di scoprire se questo telecomando è incompatibile con la scheda, o se si tratta di un modello difettoso?
Grazie in anticipo!
Dovresti rivolgere la domanda a quelli della Terratec: magari hanno cambiato protocollo di comunicazione tra i due telecomandi. Oppure il secondo è difettoso...
Pulce nell'orecchio: nella baia trovi vagonate di telecomandi (telecomando + ricevitori infrarossi USB) MCE compatibili per una decina di euro
Grazie mille! In effetti ho scritto (e telefonato) in Terratec ma non mi ha risposto nessuno. Insisterò...
E grazie mille per il consiglio! Dato che ormai questi soldi li ho spesi se qualcuno ha idea di come configurare/far funzionare il telecomando sono qua!!!
sexmachine
18-05-2011, 11:11
Grazie mille! In effetti ho scritto (e telefonato) in Terratec ma non mi ha risposto nessuno. Insisterò...
E grazie mille per il consiglio! Dato che ormai questi soldi li ho spesi se qualcuno ha idea di come configurare/far funzionare il telecomando sono qua!!!
sei sicuro che il telecomando funziona ? ti consiglio di leggere la loro guida sul problema del telecomando con terratec home cinema perchè che io sappia tutti i telecomando sono compatibili il link della guida
http://www.terratec.it/tutorials/problemi-telecomando.pdf
sì, il telecomando funziona. ho fatto proprio il test che suggeriscono loro, con la fotocamera del cellulare e la lucetta si accende...
anche a me sembra strano che due telecomandi della stessa marca, per due modelli simili (anche la mia stick è una cinergy usb, anche se non è un modello 400), abbiano due protocolli diversi!
ho smanettato con il programma di configurazione "terratec remote" e tra i telecomandi è possibile scegliere quello che uso io. peccato che non dà proprio segni di vita. ho provato anche ad aprire il notepad e il telecomandino piccolo funziona e scrive, mentre quello nuovo nisba. :muro:
techsupportupgrade
19-05-2011, 19:01
non ricordo esattamente cosa si possa fare con telecomando in win mce ma con il telecomando della terratec potresti fare un po' di tutto tranne accendere il computer da s1/s2/s3. certo sarebbe stato meglio acquistare quello grigio della hybrid t usb e della xxs e comunque bisogna digitare un po' di linee di comando. comunque il telecomando lo indirizzi verso il ricevitore terratec vero? perchè altrimenti è ovvio che non funzioni.
sì, in effetti è quello che volevo comprare, quello grigio, ma nel terratec store su strumentimusicali c'era solo quello nero. certo che lo indirizzo verso la chiavetta, l'ho montata con una prolunga in modo che la fotocellula davanti al pc, e con quello piccolo prende il segnale, anche se solo da breve distanza, mentre col nuovo acquisto purtroppo niente. il problema non è tanto ciò che si può fare, ma riuscire a convincere la stick a "capire" il segnale del telecomando. pazzesco perché, dai, è la stessa marca, e quasi lo stesso modello di stick...
Caterpillar_WRT
04-07-2011, 10:19
Io ho la USB XXS ed il telecomando grigio.
Il problema che riscontro è che il telecomando funziona solo a pc appena acceso, dopo un pò smette di funzionare.
Il s.o. è seven 32 bit. Secondo me è un problema di driver\software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.