View Full Version : GeForce GTX 560 Ti, il PC si spegne.
Propofol_
17-05-2011, 14:23
Spero di non postare un t3d già discusso.
Nel caso chiedo anticipatamente scusa.
Sono parecchio giù di morale e scrivo qui anche perché non so più a chi chiedere e io non è che ci capisca molto. Mi piacerebbe solo poter giocare in pace senza l'insorgere puntuale di problemi :'(
Ho da poco fatto montare (dirett in negozio) una GeForce GTX 560 Ti sul mio pc, per poter giocare a RIFT con decoro. Tutto sembra filare liscio, gioco per parecchie ore, ma quando la situazione si fa molto movimentata (zone con parecchi utenti) il computer si spegne.
Qualcuno in game mi fa notare che forse il mio alimentatore non è sufficiente. Apro il case e scopro di avere un 250W O_O (meno male che il tecnico aveva detto che era ok).
Stamane ho comprato un KRAUN Silent ATX 600W. Provo e, beh, il pc si spegne ancora più spesso (il gioco, non vorrei sbagliarmi, sembra andare a un fps decisamente maggiore).
Qualche consiglio? :(
Vi ringrazio.
cambia scheda video e cambia anche negoziante
Propofol_
17-05-2011, 15:10
Grazie.
ciao, mi dispiace per questo problema; invece però di passare subito a soluzioni drastiche (cambiare vga) che magari non risolvono nemmeno il problema, cerca di capire quale è la fonte di tutto questo. Ti consiglio la solita prassi: pulizia dei driver vecchi in modalità provvisoria con qualche buon sw e installazione dei driver più aggiornati. la tua vga è ben areata? suppongo che non l' hai overcloccata, se si allora abbassa il core clock. Certe volte la pasta termica delle case fornitrici fa schifo, prova a cambiarla con una buona, già la arctic va bene. magari il problema infatti può essere che la vga si riscalda troppo e il pc si spegne. con hwmonitor o everest controlla le temperature in game, di fatto hai detto anche tu che il pc freeza nei momenti più caotici no?
aggiorna pure il bios in caso e poi aggiornaci!
saluti :)
Propofol_
17-05-2011, 17:52
Ti ringrazio molto :)
mi sembra tutto complicatissimo ma qualcosa proverò...
speravo in qualche sciocchezza che mi ero perso per strada ;P
Ancora tante grazie.
Ti ringrazio molto :)
mi sembra tutto complicatissimo ma qualcosa proverò...
speravo in qualche sciocchezza che mi ero perso per strada ;P
Ancora tante grazie.
prego ;) ci mancherebbe! guarda... le cose che ti ho elencato le può fare chiunque :) se ci sono riuscito io possono riuscirci tutti XD
Altro che negoziante, questo non capisce na mazza di pc xD comunque, credo che anche il tuo alimentatore attuale non sia all'altezza della tua scheda video che richiede una bella potenza.La marca del tuo alimentatore non è assolutamente delle migliori, ti consiglio un buon 600 w di marca ( Enermax, Corsair, Cooler Master, Seasonic, Tagan, ecc ) e vedi che il problema lo risolvi.Purtroppo gli alimentatori scrausi dichiarano dei wattaggi ed amperaggi che non erogano effettivamente.Io fossi in te riporterei indietro l'alimentatore Kraun al tuo commerciante dicendo di farmi portare un alimentatore da 600 w di una delle marche da me citate che sono tutti affidabili perchè questo Kraun non regge la tua scheda video.
P.S. occhio che quando l'alimentatore va in sovraccarico rischia di bruciarsi e bruciare insieme a se anche altri pezzi del pc. :eek:
confermo il discorso dell' alimetatore,io ho un corsair vx450 watt che regge ma quando va sotto carico pesante come bench o roba varia mi è capitato di sentirlo fischiare,il che dice che ci sta dando veramente dentro,ma essendo un signor alimentatore non mi da problemi,sul kraun che ti è stato venduto beh...io mi prenderei la soddisfazione di tirarlielo in testa visto che stai correndo il rischio di sovraccaricare questo ali con la possibilità che ti faccia partire qualche altro componente del tuo pc... p.s.:il mio alimenta una gtx560ti e un phenom x4 @ 3,6ghz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.