PDA

View Full Version : Nuove Memory Stick PRO-HG Duo da Sony: fino a 50MB/s

Redazione di Hardware Upg
17-05-2011, 14:22
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuove-memory-stick-pro-hg-duo-da-sony-fino-a-50mb-s_36791.html

Sony rinnova le sue schede di memoria proprietarie e sfida in campo aperto lo standard SDHC sul fronte della velocità

Click sul link per visualizzare la notizia.

gomax
17-05-2011, 14:32
Ah, esistono ancora... pensavo che le performanti ed economiche memory stick $ony si fossero estinte da tempo... :asd:

Ciao

roccia1234
17-05-2011, 15:06
Ah, esistono ancora... pensavo che le performanti ed economiche memory stick $ony si fossero estinte da tempo... :asd:

Ciao

anche io pensavo che avessero (finalmente) rinunciato alle memory stick... invece a quanto pare no :stordita: .

Più che altro io non comprerei MAI delle schede di memoria che vanno solo su apparecchi di una marca e basta (in questo caso sony) quando ho la facoltà di scegliere supporti diffusissimi che fra un po' andranno pure nel tostapane (SD) e che, soprattutto, sono più economici.

gomax
17-05-2011, 15:17
E' un "vizietto" che $ony non perde mai: cercare di imporre sul mercato di massa supporti di memorizzazione con formato proprietario, scarsa compatibilità e prezzi esorbitanti... poche volte ci riesce (bluray), ma quasi sempre tende all'epic fail (betamax, minidisc, SACD, umd, memory stick) :asd:

Ciao

Malek86
17-05-2011, 15:26
Purtroppo le Memory Stick sono rimaste, perchè la PSP è abbastanza diffusa e non accetta altro... se non fosse per quella, ormai tutti gli apparecchi Sony usano le SD, inclusi i telefonini.

maumau138
17-05-2011, 23:13
Se si decidessero a fare delle Compact Flash dalle dimensioni umane (magari formato connettore SATA) credo non ci sarebbe più storia per tutti i vari formati.
Comunque i Memory Stick costano una cifra e sono compatibili con niente, preferibili le SD in versione HC, le future XC dovrebbero essere ancora più performanti.

P.S. Io farei in modo da non inserire il controller nella scheda, ma bensì nel lettore, così la velocità della scheda dipenderebbe per la maggior parte dall'apparecchio utilizzato, velocissime nelle macchine fotografiche, lente ad esempio nei lettori MP3.