View Full Version : Il mio primo autoassemblaggio
nosurrender
17-05-2011, 15:12
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.
Pur leggendovi da tempo ( mi avete risparmiato molte cantonate, e l' acquisto di componenti obsoleti! ) alla veneranda età di 53 anni ho deciso di tentare il mio primo autoassemblaggio.
Premetto che non sono interessato ad un OC, l' utlizzo è prevalentemente generalistico con puntate di audio-video-photo editing.
Pensavo ai seguenti componenti:
Case: CoolerMaster Centurion 590
Alimentatore:CoolerMaster CX 750W
Motherboard:Asus P8P67 PRO Rev 3.0
Processore: Intel Core i5-2500K(3,3GHz/3,7Ghz) 6MB Skt1155
Memorie RAM: Corsair 8GB 2x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance black oppure delle Corsair 8GB 2x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 XMS
Scheda video: per cambiare un pò dalle solite Gigabyte Asus o Sapphire, pensavo ad una MSI R6870 Twin Frozr II.
Con questa configurazione tenterei di avere un prodotto economicamente buono e contemporaneamente non obsolescente da....subito!:D
Grato per tutti i commenti e le critiche!
b.u.r.o.87
17-05-2011, 15:30
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.
Pur leggendovi da tempo ( mi avete risparmiato molte cantonate, e l' acquisto di componenti obsoleti! ) alla veneranda età di 53 anni ho deciso di tentare il mio primo autoassemblaggio.
Premetto che non sono interessato ad un OC, l' utlizzo è prevalentemente generalistico con puntate di audio-video-photo editing.
Pensavo ai seguenti componenti:
Case: CoolerMaster Centurion 590
Alimentatore:CoolerMaster CX 750W
Motherboard:Asus P8P67 PRO Rev 3.0
Processore: Intel Core i5-2500K(3,3GHz/3,7Ghz) 6MB Skt1155
Memorie RAM: Corsair 8GB 2x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 kit Vengeance black oppure delle Corsair 8GB 2x4GB PC3-12800 1600Mhz-999 XMS
Scheda video: per cambiare un pò dalle solite Gigabyte Asus o Sapphire, pensavo ad una MSI R6870 Twin Frozr II.
Con questa configurazione tenterei di avere un prodotto economicamente buono e contemporaneamente non obsolescente da....subito!:D
Grato per tutti i commenti e le critiche!
benvenuto nel forum
hai messo un ali sovradimensionato. basta e avanza un ali da 500w come il corsair CX500
hai messo mobo, processore e ram, per fare oc. ma da quanto ho capito tu non lo vuoi fare
scheda video ti conssiglierei una gtx560 (sui 180€) per sfruttare CUDA in fase di editing.
il case va bene
nosurrender
17-05-2011, 21:43
Ti ringrazio b.u.r.o. 87, in effetti il CUDA me l'ero completamente scordato!
Giusta la tua osservazione su mobo, CPU e ram: credo che la scelta di questi componenti sia stata anche dettata - una volta impratichitomi del BIOS e dell' installazione di win 7 - di tentare un piccolo overclock con le mie stesse mani, visto il supporto che posso trovare qui!!:D
b.u.r.o.87
17-05-2011, 22:01
Ti ringrazio b.u.r.o. 87, in effetti il CUDA me l'ero completamente scordato!
Giusta la tua osservazione su mobo, CPU e ram: credo che la scelta di questi componenti sia stata anche dettata - una volta impratichitomi del BIOS e dell' installazione di win 7 - di tentare un piccolo overclock con le mie stesse mani, visto il supporto che posso trovare qui!!:D
ti consiglio la msigtx560ti twin frzr II
se vuoi fare un po di oc, mobo e cpu vanno bene, ma ti consiglio di montare un buon dissipatore. senza esagerare puoi prendere
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
Arctic Cooling Freezer 13
Corsair Air Series A50
sono ottimi dissipatori per oc normali
assicurati che le ram siano a 1.5v
EDIt: quei dissipatori li trovi a 15-25€
nosurrender
19-05-2011, 14:10
Grazie b.u.r.o. 87!
ordinato tutto, dissipatore MSI gtx560ti twin frzr II compresi!
Ti aggiornerò sul parto del bambino!
nosurrender
24-05-2011, 16:08
.....ho bisogno d' aiuto, sul montaggio del dissipatore - un Corsair A 70 - in quanto il libretto d' istruzioni non mi è di supporto:
non so se posizionarlo con le due ventole rivolte al tetto ed al pavimento del case ( sarebbero abbastanza vicine alla RAM ) oppure alle facce anteriore e posteriore del case...
...siate buoni, consigliatemi :help: !!!!
.....ho bisogno d' aiuto, sul montaggio del dissipatore - un Corsair A 70 - in quanto il libretto d' istruzioni non mi è di supporto:
non so se posizionarlo con le due ventole rivolte al tetto ed al pavimento del case ( sarebbero abbastanza vicine alla RAM ) oppure alle facce anteriore e posteriore del case...
Vanno messe con il flusso concorde a quelle del case.
Tipicamente fronte retro, ossia che aspirano aria dal davanti e la spingono verso il retro.
b.u.r.o.87
24-05-2011, 16:23
meglio la seconda ipotesi.
le ventole mettole cosi: guardando dal lato sinistro il pc, metti la ventola a destra del dissipatore, in immissione su diesso. e quella a sinistra in estrazione
comunque qu a se vuoi c'è un video di installazione
http://www.youtube.com/watch?v=PH5o6v73Jww
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.