View Full Version : Tegra 3 per supportare al meglio Ice Cream Sandwich
Redazione di Hardware Upg
17-05-2011, 13:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tegra-3-per-supportare-al-meglio-ice-cream-sandwich_36785.html
NVIDIA Tegra 3 potrebbe rappresentare la base di sviluppo per Nexus 3, il terminale di Google atteso per la fine del 2011
Click sul link per visualizzare la notizia.
birmarco
17-05-2011, 13:53
Ice Cream Sandwich e una Coca grazie! :doh: Ma che nomi che usano!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :asd:
sniperspa
17-05-2011, 13:56
Comprare uno smartp di questi tempi significa avere qualcosa che dopo una settimana è già vecchio...ben venga comunque l'innovazione
qua parlano parlano quelli di Google di nuovi OS e di coppie HW/OS geniali...mi ricordano gli annunci cosmici di Apple..."il nuovo iOS supporta il multitasking"...(finalmente...).
tuttavia Chrome OS è ancora praticamente in Beta... e Android corre dietro a iOS senza mai nemmeno avvicinarsi...
Google ha obbiettivi ambiziosi, molti soldi ma la tecnologia va di pari passo con la ricerca e l'esperienza (buona o cattiva che sia); essendo da troppo poco tempo sul mercato OS devono fare ancora molta strada...sempre IHMO, ovvio.
Donbabbeo
17-05-2011, 14:07
Smartphone con quadcore...
E pensare che sul mio portatile ho un banalissimo dual core e va una meraviglia :O
Comprare uno smartp di questi tempi significa avere qualcosa che dopo una settimana è già vecchio...ben venga comunque l'innovazione
Dipende che ci devi fare... io ho comprato recentemente un samsung wave 8500 e ne sono soddisfattissimo. Se si cerca l'ultimo arrivato, qualsiasi articolo di elettronica è vecchio dopo 6 mesi.
... lo è sempre stato.., certo è vero, adesso è esponenziale... Tegra non è stato considerato per 2 anni... nel giro di un anno ne usciranno 2!
Snapdragon da 1ghz lenti?... E' semplicemente il software che è inadeguato... non l'hardware obsoleto!
iPhone 3GS con 600mhz DOCET!
IMHO
SilverLian
17-05-2011, 14:26
Android corre dietro a iOS senza mai nemmeno avvicinarsi...
Google ha obbiettivi ambiziosi, molti soldi ma la tecnologia va di pari passo con la ricerca e l'esperienza (buona o cattiva che sia); essendo da troppo poco tempo sul mercato OS devono fare ancora molta strada...sempre IHMO, ovvio.
E in che cosa è inferiore android rispetto a ios? :stordita: escludendo ovviamente il parco applicazioni che NON dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori
MacLinuxWinUser
17-05-2011, 14:56
il problema di android, che in un certo senso ricalca quello di windows, è la necessità di girare su molti, troppi, processori diversi, senza parlare del numero di chipset o schede video.
Per velocizzare le prestazioni si raddoppia il numero delle cpu o la loro frequenza, questo va ad incidere sulla capacità delle batterie che non certo in un anno possono raddoppiare di capacità energetica (IMHO)
iOs non ha questo problema, un solo hardware, o poche varianti, e circa 24/36 mesi di vita per ogni singola revisione (in effetti chi ha un 3gs è passato senza problemi da iOs 3:x a 4.x, forse anche a 5.x)
Apple copia se stessa, sviluppare su hw che puoi controllare è sicuramente più facile...
Tuttavia è buono che Android insidii iOs, in tale maniera si invita a migliorare le specifiche, con nostro vantaggio e godimento
MacLinuxWinUser
17-05-2011, 15:00
gli sviluppatori tendono a scrivere codice che esegua task complicati, senza troppo preoccuparsi delle prestazioni perchè l'hw segue le loro sempre più esigenti richieste!
con le console, si osserva l'opposto, la qualità aumenta ad ogni anno perchè gli sviluppatori di software apprendono con cicli di tempo umano (scale di anni) come meglio sfruttare le risorse
sto parlando di cose ovvie, e arci note, ma ben venga la concorrenza fra iOs WebOs Android e WM7/8 (bada e symbian li vedo meno influenti)
in questo momento il mondo mobile offre una ricchezza di contenuti e risorse che ricorda il mondo pc di anni fa, oggi invece si hanno 2 produttori di hw video, 2 produttori di cpu, 3 di hd, e poco altro....
MacLinuxWinUser
17-05-2011, 15:02
non confondiamo produttori (amd, intel, nvidia, seagate, wd, toshiba...) con i mille mila loro distributori
marcox1994
17-05-2011, 16:32
E poi ci lamentavamo di vista che per girare molto bene aveva bisogno del quad-core...migliorare il software no??? NO! tanto abbiamo i processori più veloci!!!!Android devono solo perfezionarlo non devono farlo girare su processori più potenti....Vabbè tanto alla fine siamo solo noi a pagare più soldi...
alexsky8
17-05-2011, 17:19
E poi ci lamentavamo di vista che per girare molto bene aveva bisogno del quad-core...migliorare il software no??? NO! tanto abbiamo i processori più veloci!!!!Android devono solo perfezionarlo non devono farlo girare su processori più potenti....Vabbè tanto alla fine siamo solo noi a voler pagare più soldi...
ho corretto visto che è possibile acquistare prodotti considerati vecchi (ma perfettamente funzionali alla totalità delle persone) con uno sconto importante
avvelenato
17-05-2011, 18:05
E poi ci lamentavamo di vista che per girare molto bene aveva bisogno del quad-core...migliorare il software no??? NO! tanto abbiamo i processori più veloci!!!!Android devono solo perfezionarlo non devono farlo girare su processori più potenti....Vabbè tanto alla fine siamo solo noi a pagare più soldi...
è proprio il contrario: la compilazione jit alla base del funzionamento delle appz su android è ciò che consente la variegatezza dei terminali, ma a scapito di un certo non indifferente overhead prestazionale.
Questo provoca da un lato un deprezzamento rapido dei terminali (iphone 4 sta tenendo praticamente lo stesso prezzo all'uscita), e di contro produce un'esperienza sw che potrebbe essere ottenibile con la metà delle risorse hw...
argent88
17-05-2011, 18:26
Bisogna anche ammettere che senza queste spinte la tecnologia non andrebbe avanti.
Io ho wm6.5, il limite maggiore è che NON ci gioco rispetto a iOS e Android. Da ieri anche Autocad, non è iperefficente ma è decisamente carino per il lavoro in contemporanea.
Certo che chiama e manda SMS e ci guardo film e e leggo i PDF e ascolto musica però..
Oggi ho fatto leggere i file dal NAS di casa a un vecchio N82, sarà un lettore in streaming di qualcosa come 40gb di musica. E come fotocamera casuale è decente.
paragonare android a windows va bene per dire che deve andare su un gran numero di componenti hw. tutto il resto è completamente diverso.
Win si paga e neanche poco... Android è sviluppato per cercar di non far ricadere troppo il costo dello sviluppo sw sul cliente finale. Quindi è abbastanza ragionevole pensare che nonostante Google abbia un botto di soldi, non spenda troppe risorse per una cosa del genere (vedi android, chrome ecc). Quindi lamentarsi va bene, ma fino ad un certo punto =P
Axios2006
17-05-2011, 19:32
Ice Cream Sandwich e una Coca grazie! :doh: Ma che nomi che usano!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :asd:
Gingerbread
Honeycomb
Ice Cream Sandwich
Android release A, B, C, D, E, F, G, H, I.....
sniperspa
17-05-2011, 19:56
Dipende che ci devi fare... io ho comprato recentemente un samsung wave 8500 e ne sono soddisfattissimo. Se si cerca l'ultimo arrivato, qualsiasi articolo di elettronica è vecchio dopo 6 mesi
Ma certamente....pure io col mio x10 mini pro mi ci trovo bene e non ho intenzione di cambiarlo finchè non l'ho consumato un bel pò.
... lo è sempre stato.., certo è vero, adesso è esponenziale... Tegra non è stato considerato per 2 anni... nel giro di un anno ne usciranno 2!
Snapdragon da 1ghz lenti?... E' semplicemente il software che è inadeguato... non l'hardware obsoleto!
iPhone 3GS con 600mhz DOCET!
IMHO
C'è uno sviluppo hardware su questi dispositivi che non è supportato da un'altrettanto veloce sviluppo software.
Di per se già un nexus one o nexus/galaxy s, si comportano egregiamente e con il software attuale non ci sarebbe bisogno di andare oltre.
Beltra.it
17-05-2011, 20:17
qua parlano parlano quelli di Google di nuovi OS e di coppie HW/OS geniali...mi ricordano gli annunci cosmici di Apple..."il nuovo iOS supporta il multitasking"...(finalmente...).
tuttavia Chrome OS è ancora praticamente in Beta... e Android corre dietro a iOS senza mai nemmeno avvicinarsi...
ios meglio di android?.. ma dove? :rolleyes:
Beltra.it
17-05-2011, 20:58
E in che cosa è inferiore android rispetto a ios? :stordita: escludendo ovviamente il parco applicazioni che NON dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori
i topic messi nella firma :sbonk:
gli sviluppatori tendono a scrivere codice che esegua task complicati, senza troppo preoccuparsi delle prestazioni perchè l'hw segue le loro sempre più esigenti richieste!
con le console, si osserva l'opposto, la qualità aumenta ad ogni anno perchè gli sviluppatori di software apprendono con cicli di tempo umano (scale di anni) come meglio sfruttare le risorse
sto parlando di cose ovvie, e arci note, ma ben venga la concorrenza fra iOs WebOs Android e WM7/8 (bada e symbian li vedo meno influenti)
in questo momento il mondo mobile offre una ricchezza di contenuti e risorse che ricorda il mondo pc di anni fa, oggi invece si hanno 2 produttori di hw video, 2 produttori di cpu, 3 di hd, e poco altro....
Da vecchio utilizzatore di computer, ti straquoto. Chi sviluppava software 20 anni fa aveva tutto il tempo per ottimizzare le applicazioni, e su 486 e Motorola giravano già cose egregie.
io ho un solo android ed un solo iOS. Con android ho problemi di stabilità, con iOS ho avuto problemi di flessibilità. Dico solo quello ma non è ovviamente non si conclude così il discorso ehheeh. i fan boy di una o dell'altra squadra proprio non li capisco :fagiano:
Beltra.it
18-05-2011, 11:02
io ho un solo android ed un solo iOS. Con android ho problemi di stabilità, con iOS ho avuto problemi di flessibilità. Dico solo quello ma non è ovviamente non si conclude così il discorso ehheeh. i fan boy di una o dell'altra squadra proprio non li capisco :fagiano:
beh io non sono fanboy di nulla. però obiettivamente ios non è mai stato completo quando android. e non credo mai lo sarà, anche se sembra che entrambi seguano la stessa politica delle app. ios a dalla sua parte l'ottimizzazione per un solo dispositivo. android deve girare su centinaia di dispositivi diversi.
è inevitabile avere qualche incompatibilità o instabilità, d'altro canto è un sistema operativo vero e proprio.
è inevitabile avere qualche incompatibilità o instabilità
Per uno smartphone è INACCETTABILE avere incompatibilità ed instabilità.
, d'altro canto è un sistema operativo vero e proprio.
iOS cos'è? Un alieno? Un auto? Un powerpoint?
Beltra.it
18-05-2011, 11:41
si vede che non conosci la parola ottimizzazione, e tutti i suoi relativi problemi e bla bla bla...
si vede che non conosci la parola ottimizzazione, e tutti i suoi relativi problemi e bla bla bla...
La conosco, lavorando su qualche decina di device. Ma è un pregio di iOS o un difetto di Android?
Beltra.it
18-05-2011, 14:59
ma non so, vedi tu, mettiamo in confronto un android ottimizzato solo per un device, e ios ottimizzato per decine e decine di device diversi..sono certo che ios nemmeno la screen log sarebbe capace di funzionare.
Pier2204
18-05-2011, 15:27
Gingerbread
Honeycomb
Ice Cream Sandwich
Ok, aspetto il sorbetto al Limone :O
Faster_Fox
18-05-2011, 15:37
Gingerbread
Honeycomb
Ice Cream Sandwich
per curiosità...arrivati alla fine dell'alfabeto che si fa? :D
iOS cos'è? Un alieno? Un auto? Un powerpoint?
...iOS su quanti device gira?...
ma non so, vedi tu, mettiamo in confronto un android ottimizzato solo per un device, e ios ottimizzato per decine e decine di device diversi..sono certo che ios nemmeno la screen log sarebbe capace di funzionare.
Mettiamolo a confronto: esiste?
Sulla frase finale manco commento, non siamo al bar ma in un forum tecnico.
...iOS su quanti device gira?...
Quindi? Ho fatto una domanda, tu ne fai un'altra. Il fatto che giri su pochi device non ne fa un "sistema operativo vero e proprio"?
Quindi? Ho fatto una domanda, tu ne fai un'altra. Il fatto che giri su pochi device non ne fa un "sistema operativo vero e proprio"?
...non gira su pochi device...gira su un device proprietario...il target di ios è ben diverso da quello d android...
...non gira su pochi device...gira su un device proprietario...il target di ios è ben diverso da quello d android...
Gira su almeno 8 device diversi.
Comunque lasciando perdere l'inesattezza e facendo finta che sia uno, per questo, iOS non è un sistema operativo vero e proprio? Su, basta un sì ed un no e la facciamo finita ;)
Quindi, per questo, iOS non è un sistema operativo vero e proprio? Su, basta un sì ed un no e la facciamo finita ;)
...è un sistema operativo...ma non si puo' paragonare la fluidità di un os per n dispositivi con un os sviluppato espressamente per un singolo dispositivo...si spera che il secondo sia ovviamente ottimizzato per l'hardware di destinazione...
...è un sistema operativo...ma non si puo' paragonare la fluidità di un os per n dispositivi con un os sviluppato espressamente per un singolo dispositivo...si spera che il secondo sia ovviamente ottimizzato per l'hardware di destinazione...
E' esattamente così. Ma qui si è detto che iOS non è un sistema vero e proprio più altre amenità :)
Per il resto in teoria Android ottimizzato lo si ha sui dispositivi Google Experience (credo si chiamino così), Nexus 1 e Galaxy.
beh io non sono fanboy di nulla. però obiettivamente ios non è mai stato completo quando android. e non credo mai lo sarà, anche se sembra che entrambi seguano la stessa politica delle app. ios a dalla sua parte l'ottimizzazione per un solo dispositivo. android deve girare su centinaia di dispositivi diversi.
è inevitabile avere qualche incompatibilità o instabilità, d'altro canto è un sistema operativo vero e proprio.
prima hai detto "dove l'iOS è migliore" ora dici "iOS non è mai stato completo quanto android".... la cosa è diversa. Mi è crashato di più un android in 2 mesi di un iOS in due anni... E poi bisogna definire cosa si intende per completo. Ognuno ha le sue esigenze, uno preferisce più versatilità, l'altro più efficienza. Sono due politiche diverse ed è ovvio che un sis operativo sia migliore dell'altro nei suoi campi. Ma da li al dire che Android è migliore su tutti i punti di vista mi sembra molto un commento da fan. I dispositivi android hanno si più potenzialità ma anche molti più problemi dei dispositivi iOS... questo è innegabile
Beltra.it
19-05-2011, 12:37
prima hai detto "dove l'iOS è migliore" ora dici "iOS non è mai stato completo quanto android".... la cosa è diversa. Mi è crashato di più un android in 2 mesi di un iOS in due anni... E poi bisogna definire cosa si intende per completo. Ognuno ha le sue esigenze, uno preferisce più versatilità, l'altro più efficienza. Sono due politiche diverse ed è ovvio che un sis operativo sia migliore dell'altro nei suoi campi. Ma da li al dire che Android è migliore su tutti i punti di vista mi sembra molto un commento da fan. I dispositivi android hanno si più potenzialità ma anche molti più problemi dei dispositivi iOS... questo è innegabile
scordato di aggiungere che è un mio parere.
ios è stato a mio parere un totale fallimento sugli i-phone fino al 3gs. il primo i-phone mi chiedo ancora cosa aveva in testa quelli che hanno avuto il coraggio di comprare tale obrobrio che di telefono ben poco.
android ha i suoi problemi per via delle modifiche apportate dalle case dei dispositivi (che se non ci mettono mano non sono contente :rolleyes: ) e dal fatto che devono essere ottimizzati su tanti, ma tanti sistemi hw diversi. oltre che ad un market con delle app che anch'esse possono andare meglio su un hw rispetto ad un altro.
il problema di android è causato da certe ap che risultano non proprio compatibili. o per l'ottimizzazione fatta dalla casa del dispositivo (vedi lg che riesce a fare i suoi programmini che fanno riavviare il proprio terminale :eek: ) oppure da una mal programmazione dell'app stessa che risulterà andare solo su un numero limitatissimo di dispositivi.
ios in vantaggio ha un solo tipo di hw, un solo tipo di ottimizzazione tra skin e compagnia bella, delle app che in ogni modo sono tutte con la stessa medesima base.
questo è un enorme vantaggio che frutta sicura stabilità del sistema.
il così detto googlefonino infatti, con android liscio, non ha il ben che minimo problema di impuntamento, se non creato qualora da delle app mal create o incompatibili con l'hw che monta.
scordato di aggiungere che è un mio parere.
...questo è un enorme vantaggio che frutta sicura stabilità del sistema.
Sarà anche un tuo parere ma i tuoi post precedenti possono dare fastidio a chi come te esprime un parere e sono quanto meno polemiche ehheheh.
i topic messi nella firma :sbonk:
...questo è un enorme vantaggio che frutta sicura stabilità del sistema.
:D . Allora ci siamo capiti
come detto prima. difendere a spada tratta uno o l'altro è ridicolo. Giustificare Google si può fare, ma fino ad un certo limite... Soprattutto se Google poi mette nei suoi "dieci comandamenti" la regola:
-meglio fare una cosa sola, ma farla bene.
Fare un SO che deve andare su dei cell da 100€ e contemporaneamente su cell da 700€ capisco che sia difficile, ma come dicono loro... se fai una cosa, falla bene. Come microsoft con il SO per smartphone... Si fanno gli accordi con le case produttrici (maggiori) e fanno le cose per bene. Le giustificazioni possono andare bene all'inizio, ma ora si devono dare una svegliata anche perchè i nexus sono solo una piccolissima parte dei terminali Android.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.