View Full Version : nuovo hd macbook pro 13"
Salve a tutti. E' giunto oramai il tempo di cambiare l'hd del mio mb pro 13" visto che 250gb cominciano a starmi stretto (soprattutto in previsione di un prossimo triple boot forzato). Vi chiedevo dunque se c'č un limite per quanto riguarda la capacitą dell'hd. In particolare pensavo di prendere un WD750GB, 2.5", SATA2, 7200rpm, 12ms, 16MB ShockGuard, SecurePark, WD7500BPKT. Sapete dirmi se andrebbe bene o se ci sono delle "controindicazioni"?
Grazie anticipatamente :)
charliegordon
17-05-2011, 16:48
Nessun limite per la capacitą degli HD, se non quello imposto dalle capacitą dei dischi in circolazione. Lo Scorpio Black č un ottimo disco, probabilmente sentirai un aumento di vibrazioni e rumore, ma dipende molto dalla sensibilitą individuale se lo troverai (in)sopportabile o proprio ininfluente. Forse ci sarą un lieve calo della durata batteria, ma nulla di trascendentale.
Diciamo che, assieme alla serie XT di Seagate, č uno dei migliori (come prestazioni) dischi meccanici che tu possa scegliere.
Donaduzzo
17-05-2011, 22:22
Nessun limite per la capacitą degli HD, se non quello imposto dalle capacitą dei dischi in circolazione. Lo Scorpio Black č un ottimo disco, probabilmente sentirai un aumento di vibrazioni e rumore, ma dipende molto dalla sensibilitą individuale se lo troverai (in)sopportabile o proprio ininfluente. Forse ci sarą un lieve calo della durata batteria, ma nulla di trascendentale.
Diciamo che, assieme alla serie XT di Seagate, č uno dei migliori (come prestazioni) dischi meccanici che tu possa scegliere.
Confermo e sottolineo.
Bravo charliegordon, in un'unico post ha riassunto tutto. Bravo Bravo!!
Aggiungo infine che il costo, per questo 7200 ormai č irrisorio; oggigiorno non ha senso prendere dischi di tagli inferiori.
Buona sostituzione.
L'unica controindicazione dipende dalla silenziositą della tua stanza dove lo userai.
In una stanza assolutamente silenziosa il sibilo dello Scorpio black potrebbe essere insopportabile (esperienza personale).
Altrimenti il rumore del disco potrebbe non essere rilevante.
Per le mie esigenze ho sempre preferito lo Scorpio Blue che considero il miglior compromesso tra prestazioni (molto vicine al Black e superiori ai dischi di serie) e silenziositą.
.
Per le mie esigenze ho sempre preferito lo Scorpio Blue che considero il miglior compromesso tra prestazioni (molto vicine al Black e superiori ai dischi di serie) e silenziositą.
Mi aggiungo a questo thread senza aprirne un altro, io ho un Macbook pro 15" vorrei sostiruire l'HD interno con uno da almeno 1 TB, questo Scorpio blue sarebbe compatibile con il mio mac? grazie delle risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.