PDA

View Full Version : Videocamera Sony HDR CX115

sany91
17-05-2011, 10:43
Ciao a tutti,

inizio,
un annetto fa circa ho comprato la Sony HDR CX115,
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma cè un problema. Quando importo i video sul mio Mac, i video sembrano non essere di qualità.
Io faccio video quasi ogni giorno per passione, e uso molto programmi di editing come After effect.
Questa Sony mi offre molti 4 tipi di registrazione per l'HD:

-FX (1920x1080i, 24Mbps)
-FH (1920x1080i, 16Mbps)
-HQ (9Mbps)
-LP (5Mbps)

io naturalmente scelgo FH(non avendo una memori ad alte prestazioni), ma come detto prima i video non sembrano essere di qualità.

per essere precisi ecco un video che ho fatto e poi modificato:
http://www.youtube.com/watch?v=iU1sVyIQVuA

a questo punto mi faccio due domande:
1-Sbaglio nell'importazione del video? uso imovie e ho la senzazione che perda molto.
2-Per sfruttare la qualità FX devo comprare una memori pro duo ultra (30mb/s), ne varrà la pena? quindi ce molta differenza tra FH e FX?

ne approfitto per fare un altra domanda:
la cam registra a 25 frame al secondo, ce qualche modo di aumentare questi frame?

Grazie

Marinelli
18-05-2011, 09:30
Spostato nella sezione "Editing e codec video".

Ciao :)

picard66
18-05-2011, 12:30
Beh youtube pero' non puo' rendere l' idea, l' originale è a 1080i, se non uno spezzone dell' originale messo su qualche sito hosting cosi' com'è, almeno posta qualche frame.

Tu parli della memoria ma il problema è che non è fluido? Se è cosi' certamente una memoria piu' veloce potrebbe aiutare.
la cam registra a 25 frame al secondo, ce qualche modo di aumentare questi frame?Se cosi' è registra in progessivo, o forse riproduce solo in progressivo non sono andato a vedere le caratteristiche al dettaglio, comunque 25 è il tipico sistema PAL, non direi che dipenda da quello, è normale.
Se la colleghi direttamente alla tv la visione è buona o hai gli stessi problemi?