sany91
17-05-2011, 10:43
Ciao a tutti,
inizio,
un annetto fa circa ho comprato la Sony HDR CX115,
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma cè un problema. Quando importo i video sul mio Mac, i video sembrano non essere di qualità.
Io faccio video quasi ogni giorno per passione, e uso molto programmi di editing come After effect.
Questa Sony mi offre molti 4 tipi di registrazione per l'HD:
-FX (1920x1080i, 24Mbps)
-FH (1920x1080i, 16Mbps)
-HQ (9Mbps)
-LP (5Mbps)
io naturalmente scelgo FH(non avendo una memori ad alte prestazioni), ma come detto prima i video non sembrano essere di qualità.
per essere precisi ecco un video che ho fatto e poi modificato:
http://www.youtube.com/watch?v=iU1sVyIQVuA
a questo punto mi faccio due domande:
1-Sbaglio nell'importazione del video? uso imovie e ho la senzazione che perda molto.
2-Per sfruttare la qualità FX devo comprare una memori pro duo ultra (30mb/s), ne varrà la pena? quindi ce molta differenza tra FH e FX?
ne approfitto per fare un altra domanda:
la cam registra a 25 frame al secondo, ce qualche modo di aumentare questi frame?
Grazie
inizio,
un annetto fa circa ho comprato la Sony HDR CX115,
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma cè un problema. Quando importo i video sul mio Mac, i video sembrano non essere di qualità.
Io faccio video quasi ogni giorno per passione, e uso molto programmi di editing come After effect.
Questa Sony mi offre molti 4 tipi di registrazione per l'HD:
-FX (1920x1080i, 24Mbps)
-FH (1920x1080i, 16Mbps)
-HQ (9Mbps)
-LP (5Mbps)
io naturalmente scelgo FH(non avendo una memori ad alte prestazioni), ma come detto prima i video non sembrano essere di qualità.
per essere precisi ecco un video che ho fatto e poi modificato:
http://www.youtube.com/watch?v=iU1sVyIQVuA
a questo punto mi faccio due domande:
1-Sbaglio nell'importazione del video? uso imovie e ho la senzazione che perda molto.
2-Per sfruttare la qualità FX devo comprare una memori pro duo ultra (30mb/s), ne varrà la pena? quindi ce molta differenza tra FH e FX?
ne approfitto per fare un altra domanda:
la cam registra a 25 frame al secondo, ce qualche modo di aumentare questi frame?
Grazie