PDA

View Full Version : Errore SMART tecnogia Storage Intel Rapid


enfact
17-05-2011, 10:01
Buongiorno a tutti.
é da ieri che ho un prblema con il mio pc: durante l'avvio, visualizzo una schermata nera che dice SMART storage techniloy error, please consider to back-up your file.
Ho fatto il back-up di tutti i miei dati su un HD esterno, ho formattato, ma questo errore mi viene fuori ad ogni riavvio.
Tuttto ha avuto inizio ieri, dopo aver inserite una vecchia chiave UDB: all'iniziono veniva letta, dopo qualche minuto é rimasta solo l'immagine del disco in risorse del computer. Se facevo doppio clik sull'immagine, mi diceva di inserire un disco dell'unità. Quindi ho tolto la chiave e via. Ma adesso ho sempre questo messaggio di errore.
Cortesemente aiutatemi perché ho solo questo PC e ci devo lavorare, e non ne posso sicuramente comperare un altro ora...

ThomasK
17-05-2011, 17:03
Probabilmente un bad sector sul SSD. Chiedi la Santech (il tuo venditore?) cosa fare, la sostituzione del disco in garanzia sarebbe forse la soluzione ideale.

Puoi controllare la Smart Data tramite la OCZ Toolbox e mandare uno screenshot a la Santech:
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79667-OCZ-Toolbox-for-SandForce-based-SSD-drives.-%28Agility2-Vertex2-Vertex2-Pro-Vertex-LE%29&p=566238&viewfull=1#post566238

Vedi anche: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/archive/index.php/t-85620.html?

enfact
17-05-2011, 17:36
Probabilmente un bad sector sul SSD. Chiedi la Santech (il tuo venditore?) cosa fare, la sostituzione del disco in garanzia sarebbe forse la soluzione ideale.

Puoi controllare la Smart Data tramite la OCZ Toolbox e mandare uno screenshot a la Santech:
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79667-OCZ-Toolbox-for-SandForce-based-SSD-drives.-%28Agility2-Vertex2-Vertex2-Pro-Vertex-LE%29&p=566238&viewfull=1#post566238

Vedi anche: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/archive/index.php/t-85620.html?

Scusami, penso di essermi espresso male: il problema lo ho sul Sony in firma. Il Santech lo aspetto ancora...
Cosa posso fare?

enfact
18-05-2011, 18:08
Buonasera a tutti.
Ho eseguit lo skan disk con differenti software che non sto a citare. Durante gli scan al riavvio non é mai venuto fuori nulla. Ma poi, durante l'utilizzo, con i programmi con attivo il real time monitor, salta fuori espresso in differenti modi:

"fai il back-up subito e contatta il fornitore per cambiare il disco".

Sono riuscito a trovare un negozio di materiale informatico: cosa devo comprare esattamante per cambiare il disco?
Il venditore mi ha detto:

- Adapter USB for HD SATA/IDE
- HD SATA2 for laptop

Porgo quattro domande:
1: Come faccio a capire se il disco va bene ?
2: Come faccio a copiare il disco originale dove é presente la partizione fantasma di rispritino di window 7?
3: Un disco comprato cosi é piu fragile di quello già installato? Non so, free fall system o cose del genere..
4: Perché il PC mi fa questo dopo neanche due mesi di vita????:muro:

enfact
19-05-2011, 11:24
Ragazzi un up, auitatemi per favore.
Ho proceduto alle seguenti attività:
- Comperato external case USB2
- Comperato HDD Toshiba HDD2H25

Come faccio a copiare tutto il disco del pc, immagine di windows 7 per il ripristino compresa?

Mille grazie a chiunque risponda.

P.S.:
So di invalidare la garanzia, ma non posso fare altrimenti