Redazione di Hardware Upg
17-05-2011, 07:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/anche-adata-presenta-la-propria-serie-ssd-sata3-sotto-il-nome-di-s511_36772.html
Adata presenta la serie di Solid State Drive S511, aggiungendo quindi al proprio listino alcuni dischi compatibili con l'interfaccia Serial ATA 6Gbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
I prezzi di prevendita in Europa sono:
60Gb - 123 euro
120Gb - 213 euro
240Gb - 434 euro
A confronto, i Vertex 3/maxiops vengono:
120 Gb - 218/238 euro
240Gb - 423/470 euro
windows 7 in 23 secondi lo fa anche il mio Vertex 2 se per questo...ma sul 5GB in 15 secondi ho i miei dubbi...aspetto test reali.
Considerato che ricalca le prestazioni del Vertex3 (no Maxiops) qui:
http://www.kitguru.net/components/ssd-drives/zardon/adata-s511-240gb-ssd-review-sandforce-2281/11/
e che un Vertex3 240Gb ha mostrato un transfer rate di 341Mb/s in un test "reale" con file > di 5Mb qui: http://www.hardware.fr/articles/830-10/comparatif-ssd-2011-crucial-m4-ocz-vertex-3-intel-510-320.html
direi che Adata può mantenere quella promessa.
Se sono file ben comprimibili, anche superare quel valore.
un conto è un transfer rate di 341Mb/s su 5 Mega e uno su 5 Giga... anche il Vertex 2 registra valori di 235Mb/s sui 5 mega ma file sopra il Giga vanno a 124Mb/s...
...parliamo di pratica e non teoria sul controller...
I prezzi di prevendita in Europa sono:
60Gb - 123 euro
120Gb - 213 euro
240Gb - 434 euro
A confronto, i Vertex 3/maxiops vengono:
120 Gb - 218/238 euro
240Gb - 423/470 euro
Soliti prezzi.
un conto è un transfer rate di 341Mb/s su 5 Mega e uno su 5 Giga... anche il Vertex 2 registra valori di 235Mb/s sui 5 mega ma file sopra il Giga vanno a 124Mb/s...
...parliamo di pratica e non teoria sul controller...
Un singolo file 5Gb è la condizione migliore, ancor più se ben comprimibile.
Prova a trasferire 5Gb di file da 1K.
Quello che ti ho postato è il valore misurato su una raccolta di file mediamente di 5Mb
Questo per dire che il valore di Adata non è campato in aria.
Un singolo file 5Gb è la condizione migliore, ancor più se ben comprimibile.
Prova a trasferire 5Gb di file da 1K.
Quello che ti ho postato è il valore misurato su una raccolta di file mediamente di 5Mb
Questo per dire che il valore di Adata non è campato in aria.
contando che uno normale non usa un SSD come storage ma come sistema operativo i 5GB non saranno mai contigui all'interno di dischi da 60/120GB da qui l'impossibilità di raggiungere quei valori di transfer rate. di test su SSD ne ho fatti e dubito che sul Sata3 le cose cambino...forse il controller lavora un po' meglio dell' SF-1200 ma raggiungere quei numeri quotidianamente e continuamente è pura utopia...solo un doppio disco in stripe può arrivarci...ma di solito senza i benefici del TRIM...
PS: se scrivi Gb significa Gigabit e non GigaByte come volevi scrivere... ;)
... SEMBRANO TUTTI UGUALI... :doh:
contando che uno normale non usa un SSD come storage ma come sistema operativo i 5GB non saranno mai contigui all'interno di dischi da 60/120GB da qui l'impossibilità di raggiungere quei valori di transfer rate. di test su SSD ne ho fatti e dubito che sul Sata3 le cose cambino...forse il controller lavora un po' meglio dell' SF-1200 ma raggiungere quei numeri quotidianamente e continuamente è pura utopia...solo un doppio disco in stripe può arrivarci...ma di solito senza i benefici del TRIM...
PS: se scrivi Gb significa Gigabit e non GigaByte come volevi scrivere... ;)
Non tirare fuori il discorso "uso normale e quotidiano" perchè sei tu che hai contestato i 5GB in 15 s di Adata, non io :)
Io invece ti ho fatto vedere che quel genere di ssd è in grado di farli, così come il tempo di boot.
In uso normale puoi sognarti anche i 60.000 iops se è per questo :)
P.S: Negli ssd non ci sono i "dischi" ;)
Jackhomo
16-03-2013, 21:19
..mi hanno offerto la versione da 240Gb ad €150, ovviamente nuovi. Dite che è un buon affare? oppure allo stesso prezzo trovo di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.