PDA

View Full Version : Upgrade PC (consigli per gli acquisti)

Kovacs
17-05-2011, 00:12
Salve a tutti. Un mio amico mi ha venduto il suo PC (poichè si è comprato una bomba di ultima generazione) per 200 €. Queste le caratteristiche:

-DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 (processore)
-Asus P5N-E SLI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 (scheda madre)
-2GB ram ddr2 Kingston (due banchi da 1Gb)
-ATI Radeon HD 4870 512 MB (scheda video)
-Hard Disk 1 Tb

Al di là di sapere se mi ha tirato una "sola" o meno:) vorrei qualche consiglio per aumentare un po' le prestazioni (più che altro in ambito videoludico). Più che altro vorrei sapere una cosa: mi è stato detto che se ci piazzo una seconda scheda grafica in SLI il consumo energetico diventa enorme. Ma c'è un modo per utilizzare la seconda scheda solo nel momento del bisogno (durante i giochi) e lasciarla inattiva per le altre attività?
Inoltre se volessi aumentare la RAM è meglio prendere altri due banchi da 1 Gb o uno da 2?
Qualsiasi altro consiglio è graditissimo..A presto e grazie!

Pat.Jane
17-05-2011, 11:31
- come prezzo mi sembra + che decente se comprende anche case, ali, ecc