PDA

View Full Version : Problema con Tunngle o Gameranger e Titan quest


Nuvolabiancorossa
16-05-2011, 23:00
Ciao ragazzi,
Gioco con un amico a Titan Quest Immortal Throne via LAN utilizzando Tunngle già da un mesetto, e finora non ci aveva mai dato nessun problema. Improvvisamente, da qualche giorno non riusciamo più a giocare insieme, in quanto:

- se hosto io, lui non riesce a entrare in partita (attende il caricamento almeno per 2-3 minuti finché non viene disconnesso)
- se hosta lui, io entro quasi istantaneamente ma... (e qui scatta l'assurdità) io non riesco a vedere il suo personaggio, né i mostri, né gli NPC, niente di niente! Vedo solo me stesso e l'ambiente circostante! E dopo 15-20 secondi vengo puntualmente disconnesso. Il bello è che invece il mio amico vede il mio personaggio e tutto il resto senza problemi, e si stupisce che io non faccia altrettanto.

Abbiamo provato ad entrare contemporaneamente in altre partite hostate da altri giocatori, e riusciamo perfettamente (e io vedo sia me stesso che tutto il resto)! I problemi sorgono solo quando vogliamo giocare solo tra di noi. Quello che non riesco a capire è se sia un problema di Tunngle, del gioco, dei nostri router, ecc... di sicuro è molto strano che riusciamo a giocare nelle partite degli altri e non nelle nostre!

Siamo veramente disperati, qualcuno ci può aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.

PS

Oggi abbiamo provato anche a connetterci con un programma simile a tunngle: GameRanger, ma il problema è identico e si ripete la stessa assurda situazione.

Che non sia un problema di connessione tra i nostri 2 pc? Centra qualcosa che abitiamo nello stesso complesso?

Nuvolabiancorossa
17-05-2011, 23:30
Nessun esperto in connessioni può venirci in aiuto? C'è qualche modo per vedere se c'è un problema di connessione tra noi 2? Sarei contento anche solo trovando qual'è il problema, anche senza risolverlo.