PDA

View Full Version : Problema con tastiera Wireless PS3

StefanoCsl
16-05-2011, 22:58
Ciao, oggi appena ho premuto un tasto per scrivere hanno iniziato a lampeggiare i led. La tastiera non scrive assolutamente nulla e la cosa strana è che se anche la spengo i led continuano a lampeggiare.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

faxerpelle
17-05-2011, 06:45
Se non ricordo male fa così quando non è associata. Anche io ci ho perso un pò di tempo per capire come funzionava sto giocattolo. Poi però va che è una meraviglia. Prova ad attaccarla con il cavo alla ps3 come se dovessi associarla nuovamente.

StefanoCsl
17-05-2011, 07:46
Se non ricordo male fa così quando non è associata. Anche io ci ho perso un pò di tempo per capire come funzionava sto giocattolo. Poi però va che è una meraviglia. Prova ad attaccarla con il cavo alla ps3 come se dovessi associarla nuovamente.

Anche io mi ricordo che quando fa così non è associata, non so se è il nuovo fw che da problemi, comunque ieri ho trovato il pulsantino di reset e così sono riuscito a spegnere la tastiera, poi l'ho attaccata con il cavo USB alla console e mi ha scritto "Errore di registrazione" seguito da un numero che ora non ricordo :stordita:

danny82
17-05-2011, 07:52
Ste fai così:
1- Prendi la tastiera;
2- La guardi a modo;
3- La butti giù dalla finestra e aspetti che passi un "CARO" a sistemarla :ciapet:

faxerpelle
17-05-2011, 10:37
Ste fai così:
1- Prendi la tastiera;
2- La guardi a modo;
3- La butti giù dalla finestra e aspetti che passi un "CARO" a sistemarla :ciapet:

Anche questa è una possibilità in effetti. :D

StefanoCsl
17-05-2011, 10:38
Ste fai così:
1- Prendi la tastiera;
2- La guardi a modo;

Anche questa è una possibilità in effetti. :D

Una soluzione un po' meno drastica?!

faxerpelle
17-05-2011, 10:54
Non ho la PS3 sotto mano, ma credo che tu possa togliere dall'elenco degli accessori i vari componenti associati nelle impostazioni di sistema.

Guarda se c'è la vecchia associazione alla tastiera, rimuovila dall'elenco e rifai la procedura di associazione.

Mi aspetto che la tastiera abbia lo stesso ID e ovviamente la PS3 non ti fa duplicare l'associazione.

StefanoCsl
17-05-2011, 10:58
Non ho la PS3 sotto mano, ma credo che tu possa togliere dall'elenco degli accessori i vari componenti associati nelle impostazioni di sistema.

Guarda se c'è la vecchia associazione alla tastiera, rimuovila dall'elenco e rifai la procedura di associazione.

Mi aspetto che la tastiera abbia lo stesso ID e ovviamente la PS3 non ti fa duplicare l'associazione.

E' quello che ho fatto ieri. All'inizio lampeggiava e anche spegnendola con la levetta laterale continuava a lampeggiare. Così ho trovato il pulsantino di reset e l'ho spenta premendolo (non ho provato a tenerlo per tanti secondi, forse cambia qualcosa). Poi l'ho tolta dagli accessori BT, l'ho accesa e ricollegata con il cavo USB alla console e mi ha scritto "errore in fase di registrazione". Ho provato più volte ma sempre la stessa cosa e poi inizia a lampeggiare nuvoamente

faxerpelle
17-05-2011, 11:00
Allora temo si debba dichiarare l'ora del decesso. L'ultimo tentativo potrebbe essere rifare il tutto, segnarsi l'errore e googlare la possibile soluzione se esiste.

BugoA7X
17-05-2011, 11:08
Una soluzione un po' meno drastica?!

Come suggerito dal collega Daniele, credo che vada bene come soluzione quella della finestra.. ma con intento scientifico, oltre che ludico.. vedere se rimbalza.. :D :D

StefanoCsl
17-05-2011, 11:20
Allora temo si debba dichiarare l'ora del decesso. L'ultimo tentativo potrebbe essere rifare il tutto, segnarsi l'errore e googlare la possibile soluzione se esiste.

fatto ieri sera da casa, uno tizio aveva lo stesso problema, l'ha tolto dalla lista delle periferiche, resettata, e riattaccata con il cavo USB. Non so se lui ha risolto ma io no :muro:

faxerpelle
17-05-2011, 12:15
L'ultima cosa che mi viene in mente poi veramente ho finito le idee. Per associare la tastiera tu usi un cavo USB originale Sony vero? Perché ricordo che quando ho tentato di associare il controller del move con un cavo qualsiasi, probabilmente del pc o di una macchinetta digitale mi aveva dato dei problemi. Recuperato uno di quelli originali trovato nella confezione del pad tutto si è magicamente risolto.

StefanoCsl
17-05-2011, 12:53
L'ultima cosa che mi viene in mente poi veramente ho finito le idee. Per associare la tastiera tu usi un cavo USB originale Sony vero? Perché ricordo che quando ho tentato di associare il controller del move con un cavo qualsiasi, probabilmente del pc o di una macchinetta digitale mi aveva dato dei problemi. Recuperato uno di quelli originali trovato nella confezione del pad tutto si è magicamente risolto.

sì, quello che ho trovato nella confezione per caricare il pad

BugoA7X
17-05-2011, 13:00
sì, quello che ho trovato nella confezione per caricare il pad

A parte gli scherzi Ste.. era successo anche a me con un auricolare.. le ho provate tutte e poi l'ho riportato indietro e me lo son fatto cambiare..

StefanoCsl
17-05-2011, 13:35
A parte gli scherzi Ste.. era successo anche a me con un auricolare.. le ho provate tutte e poi l'ho riportato indietro e me lo son fatto cambiare..

Fosse nuovo lo farei, ma lo uso da mesi e non ho mai avuto nessun problema. Ieri dopo qualche giorno che non lo usavo l'ho attaccato per cambiare la password di accesso al PSN e appena ho premuto un qualsiasi tasto hanno iniziato a lampeggiare i led.

Su internet non riesco a trovare molto a riguardo, forse cerco io la cosa sbagliata perché mi tira fuori tantissimi link che riguardano tastiere o problemi di tastiere, ma nessuno che riguarda questa, se non i siti di vendita

BugoA7X
17-05-2011, 13:51
Fosse nuovo lo farei, ma lo uso da mesi e non ho mai avuto nessun problema. Ieri dopo qualche giorno che non lo usavo l'ho attaccato per cambiare la password di accesso al PSN e appena ho premuto un qualsiasi tasto hanno iniziato a lampeggiare i led.

Su internet non riesco a trovare molto a riguardo, forse cerco io la cosa sbagliata perché mi tira fuori tantissimi link che riguardano tastiere o problemi di tastiere, ma nessuno che riguarda questa, se non i siti di vendita

Mentre cerchi il dispositivo devi mettere la tastiera in modalità connessione tramite un tasto.. lo fai vero??

StefanoCsl
17-05-2011, 13:54
Mentre cerchi il dispositivo devi mettere la tastiera in modalità connessione tramite un tasto.. lo fai vero??

Quella originale SOny no. Devo solo accenderla e collegarla con il cavo USB, per il resto fa tutto lui. Non devo fare la scansione o cose simili. Un po' come si fa con il pad o altri accessori Sony. Quando la collego qualcosa trova perché mi scrive "impossibile registrare la periferica"

Intrepido
17-05-2011, 14:28
Ciao Stefano, non vorrei sbagliarmi perchè non ho la scatola sotto mano, ma durante la registrazione mi sembra ci siano due tasti (forse quelli a lato con il cerchio rosso e blu) da tenere premuti.

Ciao

StefanoCsl
17-05-2011, 14:33
Ciao Stefano, non vorrei sbagliarmi perchè non ho la scatola sotto mano, ma durante la registrazione mi sembra ci siano due tasti (forse quelli a lato con il cerchio rosso e blu) da tenere premuti.

Ciao

Ciao, quanto tempo!!!
Ho capito di quali tasti parli, ieri ho trovato una guida per la registrazione del prodotto ma non fa nessun riferimento a quei tasti, dice solamente di collegarla con il cavo USB. I due tasti servono per configurare il touchpad, almeno stando a quanto riportato su internet

BugoA7X
17-05-2011, 15:49
Ciao, quanto tempo!!!
Ho capito di quali tasti parli, ieri ho trovato una guida per la registrazione del prodotto ma non fa nessun riferimento a quei tasti, dice solamente di collegarla con il cavo USB. I due tasti servono per configurare il touchpad, almeno stando a quanto riportato su internet

Ste, c'è sempre un tasto per resettare il tutto e ricollegarla.. guarda bene!

StefanoCsl
17-05-2011, 15:51
Ste, c'è sempre un tasto per resettare il tutto e ricollegarla.. guarda bene!

L'ho premuto e si sono spenti i led. Poi l'ho ricollegata ma non ne vuole sapere. Ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=a5lqSXwdseg

In cui spiegano come fare, è il mio stesso problema. Sono le stesse cose che ho fatto io, ma se ha lui ha risolto deve risolvere anche a me, quindi oggi riprovo

faxerpelle
17-05-2011, 15:55
Dico una cavolata, hai provato a metterla sotto carica e farla caricare completamente quindi rifare la procedura di associazione?

StefanoCsl
17-05-2011, 15:57
Dico una cavolata, hai provato a metterla sotto carica e farla caricare completamente quindi rifare la procedura di associazione?

sì, lasciata tutta la notte in carica e riprovato questa mattina. Se ci fate caso anche al tizio del video dopo il reset ha dato qualche problema, non la riconosceva subito. Dopo ci provo e vedo come va

BugoA7X
17-05-2011, 15:58
L'ho premuto e si sono spenti i led. Poi l'ho ricollegata ma non ne vuole sapere. Ho trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=a5lqSXwdseg

In cui spiegano come fare, è il mio stesso problema. Sono le stesse cose che ho fatto io, ma se ha lui ha risolto deve risolvere anche a me, quindi oggi riprovo

Hai eliminato la periferica sulla PS3?

Intrepido
17-05-2011, 22:01
Ciao, quanto tempo!!!

Per la combinazione dei tasti mi sono confuso con il telecomando bd :D , la tastiera usa un solo tasto ma per registrarsi ad altri dispositivi,

http://img808.imageshack.us/img808/8310/tastierabdps3.png (http://img808.imageshack.us/i/tastierabdps3.png/)

Ciao

[OT]
Ci dobbiamo beccare on-line, ho novità da raccontarti e voglio sentire anche le tue :D
[OT]

StefanoCsl
18-05-2011, 08:36
Hai eliminato la periferica sulla PS3?
Sì, ed ora non me la mette più. Ieri ho chiamato la Sony, mi hanno subito detto che è da cambiare, ho spiegato che si accende e che sembra da associare, così mi hanno fatto fare l'associazione (come se io non l'avessi fatta per almeno 10 volte) e alla fine quando ho detto che era come prima mi hanno risposto che devo sostituirlo. Su Amazon l'ho visto a 13£, ma non so se mi conviene provare ancora a cercare una soluzione o comprarne un altro

[OT]
Ci dobbiamo beccare on-line, ho novità da raccontarti e voglio sentire anche le tue :D
[OT]
Eh sì, mi devi dire quanto manca ;)
A me ormai manca pochissimo, 17 giorni da oggi!!!

StefanoCsl
18-05-2011, 13:22
Ho ritrovato il codice di errore "80121605". Anche un link in cui ne parlano, ma la soluzione proposta è la stessa che ho adottato io e non cambia niente:

http://community.us.playstation.com/thread/3389344?start=0&tstart=0