View Full Version : Rimuovere solo voci principali da un film
Ciao a tutti,questa mi sembra la sezione più adatta x il mio problema,mi sono sempre chiesto come fare a togliere le voci completamente da un film ma mantenere tutto il resto,effetti speciali ecc..?credo che x fare un vero doppiaggio a mestiere questa è la cosa base da fare,ho chiesto in giro e quello che so è che si fa solo con dvd originali e non scaricati,dato che quelli originali hanno traccia audio e traccia video separati se non erro,bene mi affido a voi esperti nella speranza che mi aiutate,magari postandomi una guida o meglio ancora una videoguida cosi da capire meglio,grazie in anticipo.
picard66
17-05-2011, 00:27
dato che quelli originali hanno traccia audio e traccia video separati se non erroNo, ti hanno detto male o superficialmente, il problema non è certo separare video da audio, ma separare un canale da un altro se fosse un AC3 a 6 canali quello forse volevano dire.
A parte il fatto che non c'entra niente originale o no, io posso ripparmi un dvd-video in xvid mantenendo l' audio originale.
Ci vorrebbe un software per gestire gli AC3 a 6 canali, e provare a togliere la traccia centrale, anche se non è detto che siano tutte e sempre li' le voci.
Prova con Adobe Audition o con qualche software audio piuttosto avanzato (e sicuramente non free), vedi anche questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=421752&page=3
credo che x fare un vero doppiaggio a mestiere questa è la cosa base da fareIl doppiaggio non c'entra niente con questo, puo' anche essere muto il film e si doppia, che importanza ha per i doppiatori la musica o gli effetti sonori?? Assolutamente ininfluente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.