PDA

View Full Version : AIUTO IMPAZZISCO CON LE SD (DISCO PROTETTO DA SCRITTURA) HELP!

Frycap
16-05-2011, 21:00
Ciao ragazzi sono qui a scrivervi...sono 3 gg che provo a capire il problema che ho sulle SD....Partiamo dall'inizio....tolgo la sd dalla macchinetta e la metto sul lettore di memory della stampante...la SD viene riconosciuta ma solo in SOLA LETTURA. La rimetto nella macchinetta...ma la macchinetta sulla memory riesce a SCRIVERCI tranquillamente e infatti la formatta anche cosa che invece WIN NON FA...Allora infervorato faccio la prova del 9 scendo giu e compro un'altra bella SD di classe 6 visto che ci sto:)...la inserisco nel pc...e NISBA solo lettura appena comprata:muro: ...la inserisco nella fotocamera e la formatta e riesce a fare fotografie.... Allora faccio altre 1000 prove...insomma riassumendo le prove che ho fatto sono:
Mettere la SD nella digitale, li l'SD viene riconosciuta in lettura e in scrittura infatti la formatta e ci scrive le fotografie.
Di 3 Sd che ho in casa tutte e 3 fanno la stessa cosa, e sul pc possono solo essere LETTE
Allora mi viene il dubbio cambio PC che ha Xp(il principale ha Seven)...STESSA COSA solo Lettura...
Allora dico ok...la metto sul mio Playo in rete e provo ad entrare tramite FTP e a copiarci la roba da li vediamo che succede...NIENTE ANCHE SUL PLAYO RISULTA SOLO LETTURA...
ORA, vorrei capire.....LE SD FUNZIONANO LA FOTOCAMERA VA....Non è il sistema operativo...non è la SD....non è il lettore visto che anche tramite FTP e playo è sola lettura...ALLORA CHE COS'E'?? Tramite windows non si può ovviamente, ne formattare, ne fare scandisk ne niente...solo LETTURA...

Qualcuno SA AIUTARMI? Mi è venuto il mal di testa non riesco ad uscirne...AH ovviamente la LEVETTA Non è su LOCK...:rolleyes:
Se c'è qualche GURU...

Capellone
17-05-2011, 00:10
il problema è meccanico, a volte la levetta del blocco non viene "sentita" sulla posizione giusta da qualche lettore.
metti uno o due pezzi di scotch sopra la levetta un modo da aumentarne lo spessore e vedrai che diventerà scrivibile.

Frycap
17-05-2011, 00:21
nada:cry: ho fatto come hai detto ho messo 2 pezzettini di scotch sopra la levetta...ma il risultato è sempre lo stesso...veramente incredibile...

Capellone
17-05-2011, 13:11
riprova, io ho risolto brillantemente con il trucco dello scotch.
attento a dove lo metti, non deve chidere la scanalatura che mette la SD in blocco scrittura.

Frycap
17-05-2011, 14:21
Risolto, ho comprato un lettore di schede cinese da 3€ e FUNZIONANO ALLA GRANDE.... Si può chiudere grazie:D