View Full Version : Scheda Video Nvidia
Stavo avendo problemi con una scheda video Nvidia 8800 GS (blocchi vari, linee sullo schermo ed il programma FunMark fa letteralmente bloccare il PC) quindi ora devo acquistarne una nuova...
Il problema è che non so quale possa essere compatibile... Vorrei una scheda video Nvidia più potente rispetto a quella che avevo che possa montare su una scheda madre: Asus P5K SE e processore Intel Core 2 Quad Q6600.
Se avete bisogno di altre informazioni, non esitate... grazie :)
Punterei su una gtx460 per non essere cpu limited. Se poi pensi di fare un upgrade della cpu/motherboard a breve punta anche su una 560 o 570.
Se potessimo avere indicazioni circa l'alimentatore che usi, si potrebbe vedere di montare una bestia, ma senza esagerare ovviamente
Io prima di passare a una gtx460 andrei per gradi, e monterei una gts250 1GDDR3 considerando che la gtx460 ha una potenza massima di 160w e richiede un bel PSU mentre la gts250 ha una potenza massima di 105w il che permette di usare dei PSU dal consumo un po' più modesto
Certo, potreste indicarmi come vedere l'alimentatore?
Comunque ragazzi prezzo accessibile possibilmente :)...
MarioMas
16-05-2011, 19:15
guarda che se overclocchi il processore e se hai intenzione di cambiare monitor a breve e prendere un full hd puoi puntare anche su una gtx 560 ti
mm no, voglio risolvere solo questo problema attuale ed improvviso :)
Certo, potreste indicarmi come vedere l'alimentatore?
Comunque ragazzi prezzo accessibile possibilmente :)...
Ehm, dovresti aprire il cabinet e controllare l'etichetta posta su uno dei tre lati dell'ali, lì c'è uno schema riassuntivo degli amperaggi, della potenza massima, etc etc.
Per il prezzo ti posso assicurare che la gts250 adesso la trovi intorno ai 120€
Prendi una hd6850 la si trova a circa 125€ e va decisamente meglio di una gts250, consumando davvero poco, e allo stesso prezzo hai una vga superiore, e perfetta per il tuo sistema;)
Premettendo che dev'essere nVidia.... una che trovo massimo 90€ e che sia buona, c'è? Per giochi d'alto calibro anche.
Vedendo i prezzi del mio negozio di fiducia a Roma, ho visto che una gt430 con 1Gb GDDR3 sta poco meno di 90€ ed ha una buona gpu. Certo non ha molti core grafici (solo 96 ) però ha il supporto delle DirectX 11, hai un'ottima risoluzione, e puoi farci girare Crysis 2 a una grafica decisamente buona ma non a quella "molto elevata".
La GTS 250 [512mb] che mi hai consigliato invece mi permetterebbe di far girare Crysis 2 ad una grafica elevata?
La GTS 250 [512mb] che mi hai consigliato invece mi permetterebbe di far girare Crysis 2 ad una grafica elevata?
No, a quella "Molto Elevata" xD, considera che è quella che ho pure io anche se sono in procinto di cambiarla con la gts450 per metterla sul pc + piccolo. Comunque ti posso assicurare per esperienza direttissima, che la bestia se la cava più che bene ed è molto longeva specie quella della zotac. Tieni presente che questa scheda video ha alimentazione pci-e a 8 pin, nel caso non hai questo tipo di connettore assicurati che nella confezione ci sia l'adattatore da 8 a 6pin.
E c'è molta differenza tra 512mb [che costa di meno rispetto a quella da 1gb..] e quella da 1gb???
Futura12
17-05-2011, 13:21
E c'è molta differenza tra 512mb [che costa di meno rispetto a quella da 1gb..] e quella da 1gb???
C'è parecchia differenza.
Quella da 512Mb risulta castrata gia ad una risoluzione di 1680x1050.
Poi devi stare attento perchè pieno di GTS 250 ''green'' che sono peggiori e hanno il clock castrato per consumare di meno.
C'è parecchia differenza.
Quella da 512Mb risulta castrata gia ad una risoluzione di 1680x1050.
Poi devi stare attento perchè pieno di GTS 250 ''green'' che sono peggiori e hanno il clock castrato per consumare di meno.
Si ma anche in quelle condizioni può stare comunque tranquillo altrimenti tanto vale fare una configurazione gaming ...
DiabolK, secondo te questa può andar bene: _http://cgi.ebay.it/New-Nvidia-Geforce-GTS250-512MB-GDDR3-256BIT-GTS-250-/280656379069?pt=AU_Components&hash=item41586c7cbd ?
Futura12
17-05-2011, 13:38
Si ma anche in quelle condizioni può stare comunque tranquillo altrimenti tanto vale fare una configurazione gaming ...
Vero,ma se la differenza è fai conto di 5-10€ non ha alcun senso la versione da 512Mb perchè oggettivamente al giorno d'oggi non sono più sufficienti in diversi videogame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.