View Full Version : Flash scheda video 4850 x2
Salve ragà, a breve mi arriva una 4850 x2 da flashare.Ora, partendo dal presupposto che non ho mai flashato finora bios di vga, vorrei sapere come fare.Ho letto qualche guida sul forum ma ho dovuto sospendere perchè dice di utilizzare un floppy ed il mio pc non è munito di lettore floppy.Pertanto chiedo aiuto a voi.Inoltre ora mi viene in mente una domandina: La scheda da flashare da black screen, pertanto devo montare la mia vga nel pci-e 0 e la 4850 x2 nel pci-e 2.E' fattibile la cosa?Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano :)
Amicodebo
19-05-2011, 19:00
Se leggi la guida di questo forum (scrivi su google nome vga hardware upgrade), appena dopo la procedura per il flash tramite floppy spiegano come farlo tramite chiavetta. Io l'ho fatto sulla mia 4850, credimi sembra complicato ma è una vera cavolata, basta che segui bene le istruzioni! L'unico consiglio che ti do, è di eseguire l'istruzione "atiflash -unlockrom 0" (il numero finale è 0 o 1 in base allo slot in cui hai la vga da flashare) una volta nel dos, io mi sono bloccato per mezz'ora perchè avevo la rom protetta da scrittura!
Se leggi la guida di questo forum (scrivi su google nome vga hardware upgrade), appena dopo la procedura per il flash tramite floppy spiegano come farlo tramite chiavetta. Io l'ho fatto sulla mia 4850, credimi sembra complicato ma è una vera cavolata, basta che segui bene le istruzioni! L'unico consiglio che ti do, è di eseguire l'istruzione "atiflash -unlockrom 0" (il numero finale è 0 o 1 in base allo slot in cui hai la vga da flashare) una volta nel dos, io mi sono bloccato per mezz'ora perchè avevo la rom protetta da scrittura!
Ok mille grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.