View Full Version : Browser Windows 7
giames007
16-05-2011, 16:56
salve ragazzi,
ho letto in una discussione i 5 motivi per non utilizzare Internet Explorer 9;
quale browser mi consigliate??
quale browser mi consigliate??
IE9 :D
dragopippero
16-05-2011, 19:21
bè se ti basta leggere per giudicare... ti consiglio d'ora in poi di provare per credere!!:D
e perchè i consigli sono 5, invece di essere 4, o 10?
potrei darti i miei cinque consigli di non accendere un pc, se credi a queste panzonate.
ciao
sicuramente in giro ci saranno anche i 5 motivi per non utlizzare firefox o chrome ...
un pò come già accaduto con windows, mac e robe simili
"ecco i buoni motivi per ... "
ti consiglio di usare IE9 per le attività che riguardano microsoft (es. update, silverlight, navigazione siti MS office, installazione plug-in ecc...);
se explorer proprio non ti va come browser, prova firefox, chrome, opera ... ecc...
le alternative non mancano ... ;)
giames007
16-05-2011, 23:14
ecco dove ho letto i 5 famosi motivi...........
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
ok, a quanto pare, uno vale l'altro,
grazie
Rickysauro
18-05-2011, 11:37
Nell'ordine (per la mia esperienza personale):
1 - Google Chrome
2 - Safari
3 - Firefox
4 - Opera
letto la guida... l'ha semplicemente rovinata inserendo quel link alla fantaguida dei 5 motivi. poteva mettere IE per ultimo, se non voleva che si usasse. invece l'ha messo per primo, così ho smesso di leggerla fin da subito.
bah.
poi mi viene soltando da ridere leggendo "il primo motivo per non usarlo":
Internet Explorer 9 funziona solo su Windows 7 e Vista.
e quindi?
IceWeasel, Links, non mi risulta che ci siano per windows. quindi non vanno usati neanche loro.
Dirò di più, firefox sarà anche multipiattaforma, ma proprio per questo è una bomba di pesantezza. niente ottimizzazione.
ciao
dragopippero
18-05-2011, 18:19
ecco dove ho letto i 5 famosi motivi...........
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
ok, a quanto pare, uno vale l'altro,
grazie
Ripeto.. il problema è solo tuo.:D e a quanto pare di rickisauro.
Vi consiglio Mac.. per tutto avrete un app.:muro:
giames007
18-05-2011, 23:23
RICEVUTO!!!!
in realtà, l'unico problema che ho con IE 9 è che ogni tanto mi si chiude e mi viene fuori il classico messaggio: "Internet explorer ha smesso di funzionare,
-trovare una soluzione online
-chiudere il programma"
sarà un problema da niente, ma rompe le scatole però.........rimettiti poi a ricercare la pagina...............
sapete nulla a proposito di questo problema??
Intanto è strano che IE9 dopo il crash non ti ricarichi l'ultima sessione, c'è un modulo apposta fin dalla versione 8, poi dovresti capire cosa procura questi crash. Per esempio io con IE8 avevo qualche raro crash, da quando utilizzo IE9 è stabilissimo, molto più dei predecessori, mai un crash, a parte due dovuti però alla scheda video/driver collegati alla nuova accelerazione hw, ma questo è un discorso di giovinezza del browser e comunque dopo quei due crash iniziali, mai più avuto problemi.
Prova magari iniziando a resettare completamente il browser dalle opzioni internet>avanzate
giames007
19-05-2011, 19:01
ehi Eress,
non ho mai avuto crash del genere con IE 8, mi è successo solo con IE 9 da quando usavo la versione beta, e credevo che con l'uscita definitiva il problema si sarebbe risolto;
dove posso apprendere le impostazione avanzate ottimali??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.