PDA

View Full Version : Consiglio su HD 6990, GTX580 e monitor...

djgabryel
16-05-2011, 15:28
Salve a tutti ragazzi, la settimana scorsa ho iniziato a comperare un pò di pezzi nuovi per assemblare il pc nuovo. Premetto che sono un pokerista di mestiere e che quindi giocando over 30 tavoli contemporaneamente ed utilizzando 3 4 software in background ho optato per un sistema abbastanza spinto rispetto ad un normale utilizzo. Ora il dubbio è concentrato sulla scheda video e non so proprio cosa prendere spero proprio che possiate aiutarmi anche perchè molti di voi sono molto ma molto piu informati e preparati di me in materia....

Veniamo alla composizione del pc che per ora ha:
CPU: I7 2600k
Mainboard: Asrock Fatality P67
RAM: 16 GB 4*4 1600 corsair
Case: Cooler Master HAF X Tower
Alim.:Corsair 850W

Ora sicuramente prenderò un dell come monitor perche voglio utilizzare risoluzione a 2560*1600 quasi certamente prenderò l'U3011 a discapito del U2711 perchè da quello che ho letto è migliore essendo un 16:10 ( se qualcuno ha feedback in merito mi farà cosa gradita :D )

ora io non sono uno smanettone ne un pesante hard gamer... sono un fan accanito di diablo di alcuni altri giochi sportivi e qualche shooter stile crysis... ora vuoi tutti direte obv già la GTX580 è sovraddimensionata per te :D io però non amo vedere un pc nuovo con scheda nuovissima che a risoluzione 2560 stia sotto i 35 fps... quindi che fare? la hd6990 considerando che per il 60 70% del tempo starà in idle consumerà cosi tanto? meglio una GTX800 che però non arriverà mai al suo pari?

P.s. vorrei evidare sli o crossfire robe simili visto che cmq non saprei nemmeno dove mettere le mani lol

Jack 85
17-05-2011, 01:50
QUeste schede davvero potenti di solito vengono acquistate da dei gamer incalliti, e comie mi è sembrato di capire, non lo sei, andresti a spendere del denaro insensatamente secondo il mio modesto parere. Prendi tranquillamente una gtx 570 e gioca in full hd, e vedrai che non te ne pentirai, è un ottima scheda, ed inoltre il portafoglio ringrazierebbe, il che non è mai male;)

sbudellaman
17-05-2011, 08:02
io prenderei una 580 gtx, o anche meno (570gtx, 6990 ati...) e mi risparmierei il resto dei soldi per un bell'ssd, dove installare il sistema operativo. Il pc diventerà mooooolto più reattivo. Inoltre, leggo che sei un pokerista professionista... forse dico una cavolata, ma avere il pc che reagisce molto più prontamente forse potrebbe esserti utile nelle fasi di gioco ?
P.S. : se non sei uno smanettone evita crossfire, sli, nvidia 590 e ati 6990... il multigpu non fa proprio per te.

f3d387
17-05-2011, 09:52
io prenderei una 580 gtx, o anche meno (570gtx, 6990 ati...) e mi risparmierei il resto dei soldi per un bell'ssd, dove installare il sistema operativo. Il pc diventerà mooooolto più reattivo. Inoltre, leggo che sei un pokerista professionista... forse dico una cavolata, ma avere il pc che reagisce molto più prontamente forse potrebbe esserti utile nelle fasi di gioco ?
P.S. : se non sei uno smanettone evita crossfire, sli, nvidia 590 e ati 6990... il multigpu non fa proprio per te.

riguardo al poker basta un pentium 3:P l'importante è la connessione ad internet.

dj: per la scheda video io opterei per una gtx580 o magari un cross di 6950 da 2gb solo per la ram ( a 2560 1gb secondo me è poco per alcuni giochi) e poi aumenterei un pò la ram ( scherzo, ma che ci fai con 16gb di ram o_O)

Jack 85
17-05-2011, 09:58
riguardo al poker basta un pentium 3:P l'importante è la connessione ad internet.

dj: per la scheda video io opterei per una gtx580 o magari un cross di 6950 da 2gb solo per la ram ( a 2560 1gb secondo me è poco per alcuni giochi) e poi aumenterei un pò la ram ( scherzo, ma che ci fai con 16gb di ram o_O)

Io continuo a sostenere che una gtx570 sia più che sufficiente anzi è pure sovrabbondante visto e considerato che ha ammesso di non essere un gamer, sinceramente quasi 400€ di vga non mi sento di consigliargli;)

djgabryel
17-05-2011, 11:09
ho gia acquistato un vertex 3 sata III da 240 GB per il pc. Come dicevo non sono un giocatore incallito pero quando hai un 30 pollici vuoi giocare in 2560*1600 e quindi quelle volte che giocherò vorrei star sereno di avere una bestiolina che gira! Cmq ho preso alla fine la HD6990 :D vediamo come va siamo in attesa :)