View Full Version : Quale ssd sui 100 euro?
Salve ragazzi volevo un consiglio da voi. Quale tra questi ssd è il migliore in durata e in performance? Il mio uso principale sarà il gaming!
SSD OCZ Agility 2 Extended 60GB
SSD Corsair Force 60GB
SSD Corsair Force 40GB
SSD Crucial RealSSD C300 64GB
SSD OCZ Vertex 2 60GB
Grazie in anticipo!
se nn hai i sata 3 ti consiglio il corsair f60 per stai a ttento che nn sia f60a perche sarebbe da 25 nm
se nn hai i sata 3 ti consiglio il corsair f60 per stai a ttento che nn sia f60a perche sarebbe da 25 nm
ho i sata 3 ma ho visto che il crucial ha pochi mb in scrittura :S xò popi ho pensato ke per il gaming non li userei affatto.
se vuoi un ssd per i giochi devi puntare come minimo ad un 120 gb il crucial come boot per windows è il migliore
mi devono fare un regalo ed il loro budget è di 100 euro non di più per questo :) su questa cifra cosa mi consigliate?
crucial c300
cm mai consigli il crucial e non il vertex?
c300 senza ombra di dubbio
c300 senza ombra di dubbio
me ne stavo convincendo anche io? come mai lo consigli? dura di più come vita di un vertex? è affidabile come marca?
me ne stavo convincendo anche io? come mai lo consigli? dura di più come vita di un vertex? è affidabile come marca?
perche' e' un signor ssd, perche' sei su sata 3 e il crucial e' sata 3 mentre il vertex 2 no, perche' i vertex 25 nanometri non sono assolutamente buoni come lo erano quelli a 34.
falconfab
18-05-2011, 18:25
interessato alla conversazione! :-) assisto!
perche' e' un signor ssd, perche' sei su sata 3 e il crucial e' sata 3 mentre il vertex 2 no, perche' i vertex 25 nanometri non sono assolutamente buoni come lo erano quelli a 34.
Me ne sono convinto lo prendo! Per caso conosci la durata in ore di questo ssd? so che i corsair fanno 1 milione di ore mentre i vertex ne fanno 2, e questo??
Cmq ti ringrazio per i consigli :)
non conosco le stime di durata ma con gli ssd di nuova generazione diventa obsoleto il disco mooolto prima di esaurire le scritture
non conosco le stime di durata ma con gli ssd di nuova generazione diventa obsoleto il disco mooolto prima di esaurire le scritture
ok grazie mille :)
tidus780
31-07-2011, 08:45
il thread è vecchio ma ti posso dire dalle mie esperienze appena fatte. Ho comprato due ssd corsair force 3. Sono secondo me qualità prezzo i migliori..hanno anche iops a 80000.
Cmq quello che ti consiglio, prima di guardare le caratteristiche di un ssd, informati del chipset che monti sulla scheda madre. Pensa che io ho una rampage iii extreme che uno crede abbia i componenti migliori, ed invece si ritrova con un controller sata3 della marvel che rende addirittura meno che un controller sata2 della intel. Le mie ssd dovrebbero fare l'una 540 mb/s di lettura e scriuttura sui 450. Sai quanto mi vanno in raid0 sulla porta sata 3 della marvel? a 300 in lettura a 180 in scrittura....
Mettendoli in raid con il controller della intel arrivo a 560 in lettura e 500 in scrittura....abbastanza accettabile.
Quindi prima di vedere quale ssd comprare, vedi prima che qualità hanno i tuoi controller, se proprio non vuoi cambiare scheda madre, e poi in base alla qualità e velocità dei tuoi controller prendere un ssd che qualità prezzo si adattino di più a te. Io ti dico sono soddisfatto in quanto le ho pagate 115 l'una, 15 euro in più alle m4 o c300....ma hanno oltre una scrittura e lettura più alte, iops a 80000 che dovrebbe essere il doppio alle m4 e c300
edit: ovviamente ci sono altri fattori da valutare, come vita della ssd, se è più preformante con piccole o grandi dimensioni, ma in linea di massima sono quelli i valori da guardare, in qualunque caso noterai una differenza di caricamento di windows e dei programmi sostanziale.
p.s. Ti consiglio dopo l'acquisto l'uso di un programma di benchmark che consiglia la corsair, ATTO bechmanrk. Così puoi constatare su quale controller raid hai maggiori prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.