View Full Version : GoFlex Satellite, l'hard disk WiFi di Seagate è realtà
Redazione di Hardware Upg
16-05-2011, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/goflex-satellite-l-hard-disk-wifi-di-seagate-realta_36768.html
Seagate GoFlex Satellite appare ufficialmente online: la possibilità di fruire di contenuti multimediali via WiFi risulta particolarmente comoda da dispositivi tablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
16-05-2011, 14:38
Vorrei capire però tra disco meccanico, e WiFi sempre attivo, quanto dura la batteria di questo dispositivo.
latilou85
16-05-2011, 14:56
Vorrei capire però tra disco meccanico, e WiFi sempre attivo, quanto dura la batteria di questo dispositivo.
ci avranno messo un po di plutonio :-)
cmq e un oggetto molto interessante.
Gandalf76
16-05-2011, 15:02
Penso alle bestemmie che si tireranno quando stai per mettere 10 GB di dati e la batteria finisce... spero abbiano pensato a questa eventualità mettendo qualche allarme anche sonoro.
...si possono inserire idati SOLO tramite USB, che sarebbe anche logico ;)
diabolik1981
16-05-2011, 15:23
@KVL
La vedo dura con i prodotti Apple visto che non supportano tale feature.
Da altro sito
"autonomia di 25 ore in standby e fino a 5 ore di funzionamento ininterrotto per la riproduzione video in streaming verso un dispositivo iOS"
Stevejedi
16-05-2011, 21:58
Mmh... per accedere all'hard disk via wi-fi, come era ovvio supporlo, bisogna scollegarsi da qualsiasi altra rete wi-fi su cui si era connessi o meglio, detto in parole povere, bisogna collegarsi solamente all'hard disk...
Sinceramente lo trovo un prodotto un po' borderline... sarà un optional, che probabilmente farà la fine dei mouse bluetooth.
Se io viaggio, e mi porto l'hard disk, mi porto il cavo usb.
Se voglio vedermi un film che è sull'hard disk, lo collego via usb, e ciao.
Ipotesi: sto chattando con una persona, devo inviargli un file che è sull'hard disk, e sono collegato via wifi... dovrei prima scollegarmi dalla rete, collegarmi con l'hard disk, copiarmi il file sul pc, ricollegarmi alla rete, ricontattare la persona, ed inviare il file???
Ma per piacere... ripeto, per me, è proprio poco utile. Un bel esercizio di stile ed innovazione, ma in una direzione sbagliata...
RobyOnWeb
16-05-2011, 23:16
Mmh... per accedere all'hard disk via wi-fi, come era ovvio supporlo, bisogna scollegarsi da qualsiasi altra rete wi-fi su cui si era connessi o meglio, detto in parole povere, bisogna collegarsi solamente all'hard disk...
Cioè bisogna connettere le due schede di rete ad hoc, almeno quando si é in casa, non si può mettere nella propria rete collegandolo al router?
Stevejedi
17-05-2011, 01:22
Cioè bisogna connettere le due schede di rete ad hoc, almeno quando si é in casa, non si può mettere nella propria rete collegandolo al router?
Si, dovrebbe funzionare anche. Ma se lo si collega al router dunque non vedo il motivo per cui debba essere via wi-fi... e poi, la batteria, sfido che duri realmente 5 ore dopo 1 anno di utilizzo... e poi, è davvero necessario usurare delle batterie (e generare altri rifiuti tossici) solo perché siamo così pigri da usare l'USB?
Suvvia, non abusiamo della tecnologia ed impariamo a vivere in un mondo più verde
Non é cosí semplice collegare l'Ipad via USB... infatti hanno creato una applicazione ad hoc per iOS. Credo sia un prodotto pensato soprattutto per Ipad
LILOLILO
17-05-2011, 09:50
Ma a cosa serve un disco con queste caratteristiche? Prima di tutto non si sente il bisogno di altre batterie da smaltire, secondo mi pare che la velocità del wifi sia del tutto inadeguata per trasferire files di certe dimensioni (soprattutto se messa in relazione alle dimensioni dei dischi attuali)
RobyOnWeb
17-05-2011, 22:07
Il senso del prodotto, che tuttavia anch'io considero superfluo, dovrebbe essere quello di avere un unitá d'archiviazione, portatile, per iPad.
In casa si può fare lo stesso con un "comune" hard disk di rete. O forse ancora meglio, tramite l'accrocchio cameraconnectkitemmuerte di Apple, con un normale disco USB compatibile con iOs.
Mah, sinceramente pur possedendo un iPad con miseri 16Gb di archiviazione interna non sento ancora bisogno di espanderne la capienza....Però unsesamai!
danialbi
18-05-2011, 02:33
Non capisco i commenti critici.
Al momento e' l'unica soluzione (oltre a airstash) per poter utilizzare in mobilita' l'ipad come media player. Non a caso viene fornito il cavo 12v per auto...
Inoltre sembra funzionare bene fino a 1080p
Per me un MUST per utenti IOS considerando che apple fa pagare 100 Euro per 16G
Spero il prezzo non diventi come al solitto 199 EUR altrimenti lo comprero' in USA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.