View Full Version : aiuto! scelta scheda madre Asus vs Asrock
cappello82
16-05-2011, 13:31
la mia scelta è tra la
Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e la
Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
volevo sapere la differenza di prestazioni, e le limitazioni che possono avere le schede
GRAZIE!!!
cappello82
16-05-2011, 15:36
non solo non risponde nessuno ma non legge nemmeno nessuno
Beh non puoi pretendere certo che qualcuno abbia la risposta pronta o che qualcuno legga all'ora di pranzo o che invece stia 24h attaccato al pc. Abbi un po' di pazienza, almeno.
Ad ogni modo, venendo alla tua richiesta, stavo facendo un confronto fra le due schede. A parte il fatto che io con ASUS mi ci trovo bene, non solo per la stabilità ma anche per l'estetica, rispetto alla AsRock hai la possibilità di avere una configurazione Sli/Crossfire e questo è un vantaggio se in futuro vorrai considerare tale opzione. Sulla ASUS hai ben 4 SATA3 mentre sulla AsRock solo 2 ( ma con 4 porte SATA2 ) e hai molte più porte usb. Comunque dipende sempre dall'uso che vuoi farne. Io sceglierei ASUS perché mi ci sono trovato sempre bene e poi esteticamente è anche più bella, ma se non hai bisogno di mettere due NVIDIA in Sli, e se il costo è minore, a questo punto andrei di AsRock.
Differenze sostanziali AsRock rispetto ad Asus: +4 SATA2, +1 PCI , minor numero di porte USB
Per quanto riguarda le analogie, hanno lo stesso chipset quindi vuol dire che hanno prestazioni identiche, stesso tipo di audio 7.1 e per quanto riguarda il video integrato anch'esso è perfettamente uguale. Spero di essere stato di tuo aiuto, bye
cappello82
16-05-2011, 17:16
Beh non puoi pretendere certo che qualcuno abbia la risposta pronta o che qualcuno legga all'ora di pranzo o che invece stia 24h attaccato al pc. Abbi un po' di pazienza, almeno.
Ad ogni modo, venendo alla tua richiesta, stavo facendo un confronto fra le due schede. A parte il fatto che io con ASUS mi ci trovo bene, non solo per la stabilità ma anche per l'estetica, rispetto alla AsRock hai la possibilità di avere una configurazione Sli/Crossfire e questo è un vantaggio se in futuro vorrai considerare tale opzione. Sulla ASUS hai ben 4 SATA3 mentre sulla AsRock solo 2 ( ma con 4 porte SATA2 ) e hai molte più porte usb. Un vantaggio della AsRock è quella di avere un form factor ATX a dispetto della ASUS che è mATX e ciò ti consente di avere delle periferiche in più con slot PCI. Comunque dipende sempre dall'uso che vuoi farne. Io sceglierei ASUS perché mi ci sono trovato sempre bene, ma se non hai bisogno di mettere due NVIDIA in Sli, e se il costo è minore, a questo punto andrei di AsRock.
Differenze sostanziali AsRock rispetto ad Asus: +4 SATA2, +2 PCI-E X2, +1 PCI , minor numero di porte USB, form factor ATX
Per quanto riguarda le analogie, hanno lo stesso chipset quindi vuol dire che hanno prestazioni identiche, stesso tipo di audio 7.1 e per quanto riguarda il video integrato anch'esso è perfettamente uguale. Spero di essere stato di tuo aiuto, bye
comunque anche la asus è ATX, forse la confondi con la P8H67-M
Già, pardon ... meglio che correggo per utenti futuri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.