PDA

View Full Version : Internet non ADSL a buon prezzo

loriero48
16-05-2011, 12:40
Salve,

Sto per trasferirmi nella mia casetta di campagna, dove non potrò disporre di connessione ADSL.

Considerando che navigo sulle 4-5 ore giornaliere (per lavoro), cosa mi consigliate per un periodo di 3-4 mesi, visto che poi ritornerò alla mia normale ADSL?

Ho sentito parlare di chiavette e pocket della 3, ma non mi fido riguardo alla velocità della connessione.

Cosa potete consigliarmi a miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie di tutto

Saluti

Nicl
16-05-2011, 20:43
Salve,

Sto per trasferirmi nella mia casetta di campagna, dove non potrò disporre di connessione ADSL.

Considerando che navigo sulle 4-5 ore giornaliere (per lavoro), cosa mi consigliate per un periodo di 3-4 mesi, visto che poi ritornerò alla mia normale ADSL?

Ho sentito parlare di chiavette e pocket della 3, ma non mi fido riguardo alla velocità della connessione.

Cosa potete consigliarmi a miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie di tutto

Saluti

Io ti consiglierei quella della Tim da 20 euro al mese, non hai il target mensile(solo dopo 10GB si riduce la velocita' di download);e piu' o meno ha lo stesso prezzo della wind(solo che la wind ha meno copertura).
Inoltre poi dipende dalla zona, ci sono certe zone in italia dove sono costretti a navigare con la pennina della 3(solo della 3, le altre non hanno copertura, e vanno a massimo 80Kb/s, nel paese che non e' coperto da niente; mentre in citta' la 3 arriva a rica 200Kb/s).
Con la Tim in citta' la velocita' arriva sempre a 700Kb/s(mattina alle 11).
Poi dipende da zona a zona, comunque in campagna penso che ci sia l'edge, quindi oltre i 250Kb/s non puoi navigare.

Saluti.