PDA

View Full Version : Vorrei raffreddare al meglio la mia GTX 570 GLH

lostefano
16-05-2011, 11:14
Ciao a tutti!

Ho una favolosa Gainward GTX570 "Goes Like Hell".

Recentemente mi sembra che abbia iniziato a scaldare di più rispetto a prima, probabilmente sarà per colpa di un pò di polvere, quindi sicuramente smonterò la scocca per ripulirla, ma in ogni caso vorrei raffreddarla al meglio.

Esiste un sistema di raffreddamento compatibile più efficiente di quello di fabbrica che non sia a liquido? In particolare, la scheda ha le ventole su un solo lato, il lato "libero" è sempre molto caldo, per cui mi chiedevo se non esistesse un dissipatore supplementare.

Grazie per l'aiuto.

LucaCola
16-05-2011, 11:52
prova a smontare il dissipatore stock forse c'e stato un errore di fabbrica e ti hanno messo male la pasta termica... mi sembra strano che si riscalda tanto... non è una scheda stock ma è personalizzata e con 2 ventole.
se proprio non va e si riscalda tanto ti consiglio il prolimatech mk13 con ventole enermax magma o cooler master exclaibur da 120

lostefano
16-05-2011, 12:35
prova a smontare il dissipatore stock forse c'e stato un errore di fabbrica e ti hanno messo male la pasta termica... mi sembra strano che si riscalda tanto... non è una scheda stock ma è personalizzata e con 2 ventole.
se proprio non va e si riscalda tanto ti consiglio il prolimatech mk13 con ventole enermax magma o cooler master exclaibur da 120

Allora, non è un riscaldamento eccessivo, dato che parliamo di 72 °C, però questo fine settimana sentivo proprio aria calda uscire dal PC, cosa che non mi è mai capitata prima. Insomma, sono nella norma ma tengo alla salute dal PC, per questo vorrei migliorare le prestazioni del raffreddamento. Il lavoro che dovrei fare per montare il prolimatech mi è abbastanza ignoto, ma di sicuro ci penserò! Grazie per il suggerimento.

lostefano
16-05-2011, 15:33
Cosa ne dite invece di un Accelero Xtreme Plus + VR004 della Artic Cooling? dovrei migliorare le temperature o avrei più o meno le stesse condizioni?

lostefano
17-05-2011, 08:43
Nessuno mi sa aiutare? :cry: