View Full Version : Ugello otturato Epson Sx510W
fra18061988
16-05-2011, 07:58
Salve a tutti, ho un problema alla mia Epson Sx510W. Ho notato, facendo un controllo degli ugelli, che al nero manca un solo segmento. Ho messo il cleaner nel condotto lasciandolo tutta la notte ma il problema rimane. Come posso risolvere? Smontare tutta la testina, utilizzare altri prodotti?
nomeutente
16-05-2011, 12:27
Riprova a iniettare ancora un po' di cleaner e domani prova, con cautela, ad aspirarlo da sopra: magari c'è qualche impurità che non riesce a scendere ma deve per forza risalire.
fra18061988
17-05-2011, 21:41
come faccio ad aspirare? con la siringa senza ago direttamente dal condotto a forma conica?
nomeutente
18-05-2011, 08:03
come faccio ad aspirare? con la siringa senza ago direttamente dal condotto a forma conica?
Sì. Ma fai piano.
fra18061988
28-05-2011, 07:31
Il problema si stava risolvendo infatti mettendo del cleaner e lasciandolo tutta la notte pian piano il segmento era comparso. Allora ho messo un'altra volta il cleaner solo che la mattina dopo ne mancavano un sacco...prova e riprova per svariati giorni...morale della favola: adesso il nero è completamente scomparso! :mad:
Ho notato una cosa strana, mentre le altre cartucce si sono svuotate a furia di fare la pulizia della testina, quella nera è rimasta piena. Si sarà mica guastato il sistema di aspirazione dell'inchiostro o semplicemente bruciata la testina del nero???
Naturalmente questa è la prima e l'ultima volta che acquisto stampanti a GETTO di inchiostro xke come dice il nome sono usa e GETTA! E chiaramente mai più Epson. Per chi è indeciso se comprare inkjet o laser consiglio VIVAMENTE laser. Le laser durano moltissimo, fanno copie PERFETTE alla velocità della luce, puoi lasciarle ferme per mesi e ci si dimentica di acquistare inchiostro. Voi direte: come mai questo cretino allora ha scelto una inkjet??? Perche mi sono fatto fregare dalla storia delle belle foto che poteva stampare...allora mettiamo in evidenza tutte le belle fregature. Ho stampato un sacco di foto con carta e inchiostri originali Epson. Bellissime (ma mai come quelle del fotografo poichè per chi vede bene da vicino come me si vedono tutti i puntini che vanno a comporre la foto), la Epson addirittura prometteva che sarebbero durate 200 anni, se riposte in un album. Allora ho pensato, e se le lascio semplicemente attaccate su una porta o armadio in camera? Risultato: dopo un paio di mesi alla semplice luce sono sbiadite!!!! Una schifezza insomma!!! Scusate lo sfogo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.