View Full Version : Perchè non vedo il disco in risorse del computer?
Provo a riproporre una discussione che non ha avuto seguito.
Ho da poco aquistato un modem/router Netgear DGN2200 che ha un attacco USB utilissimo per collegare un hard disk esterno.
Dopo aver letto tutta la guida (ben dettagliata) su questo forum, che mi ha permesso di risolvere varie questioni, non sono ancora riuscito a risolvere questo problema: quando collego l'hard disk esterno alla porta USB del modem lo vedo solo sul pannello di controllo del modem (cioè il famoso 192.168.0.1) ma non lo vedo più in risorse del computer, in questo modo non mi è molto utile, io vorrei vederlo come tutti gli altri dichi del pc e come quando attacco l'hard disk esterno alla porta USB del pc. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
OUTATIME
16-05-2011, 09:45
Hai provato a fare un \\ip del router?
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per \\ip del router?
OUTATIME
16-05-2011, 10:03
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per \\ip del router?
Start > esegui > \\192.168.0.1
Non potendolo fare in questo momento, mi puoi anticipare che risultato dovrei avere?
OUTATIME
16-05-2011, 11:23
Non potendolo fare in questo momento, mi puoi anticipare che risultato dovrei avere?
Immagino vedere la condivisione del router...
Ricevo questo messaggio "Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato".
Preciso però che il modem/router mi funziona perfettamente.
OUTATIME
16-05-2011, 13:49
Ricevo questo messaggio "Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato".
Preciso però che il modem/router mi funziona perfettamente.
Verifica nella configurazione come è impostata la condivisione.
Per favore potresti essere un pò più preciso, la condivisione di chi?
OUTATIME
16-05-2011, 15:36
Per favore potresti essere un pò più preciso, la condivisione di chi?
A pagina 64 e seguenti del manuale del tuo router c'è scritto come accedere e configurare la condivisione.... ;)
Le avevo lette quelle pagine del manuale (in inglese) ma non ne ero venuto a capo. Riproverò ancora. Grazie.
techsupportupgrade
16-05-2011, 21:19
che sistema operativo hai? scommetto un cent che hai 7. hai provato a digitare \\readyshare? :D ci troverai tutti i file!
se non funziona verifica che hdd sia nella lista http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12345 sono quelli provati come funzionanti dai tecnici netgear. dacci + info su hdd. usb 1.1, 2 ,3? assemblato?
pegasolabs
16-05-2011, 22:29
Dopo aver letto tutta la guida (ben dettagliata) su questo forum, che mi ha permesso di risolvere varie questioniPerchè non usi lo stesso thread allora? ;)
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.