View Full Version : Consiglio per nuova scheda
Ciao a tutti
Ho notato che il mio pc non riesce a stare dietro ai giochi usciti di recente .
Per esmpio a Crysis 2 gioco il singolo a 1400 * 900 e il multi per andare fluido devo mettere quasi al minimo .
Pensavo di cambiare la scheda per giocare 1920 * 1080 senza ralentamenti senza spendere un capitale .. vorrei stare sui 200 euro
PC:
scheda madre asus: P5KPL/EPU
alimentatore cooler master 500W
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz(2 CPUs), ~2.9GHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 4670 1GB
RAM : 4 GB
Cosa mi consigliate di fare ?
grazie in anticipo
NODREAMS
15-05-2011, 23:41
una AMD 6850 e un po' di overclock al processore
Aspetta comunque qualche altro consiglio dai più esperti di me ;)
per 200 euro di sicuro prenderei una 6950 1gb
in full hd il procio è abbastanza "relativo", semai prova ad overcloccarlo per vedere se ottieni prestazioni migliori, ma a priori penso che non cambierà di molto
sKikko90
16-05-2011, 07:02
Secondo me ti conviene cambiare pc come ho fatto io xkè cambiare solo la scheda video nn so quanto poi tu possa migliorare in prestazioni anche overclockando il processore
hmm a prescindere dal fatto che non l'ho mai fatto Overclock conviene farlo dal bios o da qualche programma tipo ClockGen ?
ok fatto non era complicata come cosa l'ho overclokato del 15 % dal bios perchè di piu non faceva ... anche se non son riuscito al alzarlo liberamente perchè era bloccato ma ho usato un set standard ... va be comunque
senza dissipatori da quello che ho capito non gli fa molto bene al pc quindi va bene .
Diciamo che già cosi si nota un picolo miglioramento anche se fll HD non è ancora fluido per bene .
Comunque la 6950 1gb mi ispira :)
Non lo vedo così cpu limited... Un e7500 è un' ottima cpu dual core e non vedevo tutta sta necessita di OC. Ovviamente non potrai usare al max i giochi ottimizzati per 4-core (ma questo nemmeno overclockando)
La 6950 1gb è un' ottima scheda, straconsigliata. Per quel prezzo c' è anche la gtx560, sono entrambe un ottimo acquisto, prendi quella che più ti fa comodo.
Ti consiglio di cercare una gigabyte o una MSI, che sono quelle con il dissipatore migliore. Costano anche poco.
Presa la 6950 1gb sono soddisfattissimo ... alla fine ho preso l'ati però pagata 200 ... effetivamente anche senza overklokkare se la cava bene .
grazie del consiglio .
Ho giusto una curiosità forse vado un poco OT ma credo che abbiate una rispostasta già sulla punta della lingua :) ... perchè se collego la scheda al monitor PHILISP 22 pollici a led a 1920 * 1080 non vedo la schermata come si deve ma rimpicciolita e dentro un riquadro nero mentre se lo collego DVI va tutto bene ?
EDIT : sono un leso c'è un opzione grande quanto una casa sul ccc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.