PDA

View Full Version : Adsl provincia di Vicenza

Demonizer88
15-05-2011, 22:39
Salve a tutti! Vi seguo da un po' ma questo è il mio primo post :)
Dunque il mio problema è che devo attivare una connessione adsl SOLAMENTE per giocare online a giochi fps, quindi guardo esclusivamente al ping(Abito in provincia di Vicenza).
Attualmente ho l'adsl di Aruba da ormai 4/5 anni e devo dire che è sempre andata molto bene :) ping 14/15 su maya.ngi.it, connessione sempre stabile, ho avuto sempre i 7 mega garantiti, insomma una favola. Il problema è che da un po' di tempo a questa parte il ping verso server esteri non è buono, si aggira intorno ai 50,che per un adsl settata in fast non e' proprio il massimo :(
Mentre ho visto che altre adsl (tiscali,ngi,fw) mantengono un buon ping.
Premetto che l'adsl di fw e fibra ottica da me non passano,quindi non consigliatemele :)
Arrivo alle domande..

1) C'e' qualcuno della provincia di Vicenza che mi puo' consigliare un adsl adatta al gaming? (e mi puo' postare quanto pinga su alcuni server...)

2)Io avevo pensato ngi f5,qualcuno sa' dirmi qualcuno su come va' nella mia zona?

3)Se qualcuno è a conoscenza della miglior adsl per il ping (italiano ed estero) mi scriva pure

Vi prego di scrivermi presto perche' a breve la mia aruba scade e devo sapere se rinnovarla o cambiare gestore. Ciao a tutti :)

chris190
15-05-2011, 23:05
Salve a tutti! Vi seguo da un po' ma questo è il mio primo post :)
Dunque il mio problema è che devo attivare una connessione adsl SOLAMENTE per giocare online a giochi fps, quindi guardo esclusivamente al ping(Abito in provincia di Vicenza).
Attualmente ho l'adsl di Aruba da ormai 4/5 anni e devo dire che è sempre andata molto bene :) ping 14/15 su maya.ngi.it, connessione sempre stabile, ho avuto sempre i 7 mega garantiti, insomma una favola. Il problema è che da un po' di tempo a questa parte il ping verso server esteri non è buono, si aggira intorno ai 50,che per un adsl settata in fast non e' proprio il massimo :(
Mentre ho visto che altre adsl (tiscali,ngi,fw) mantengono un buon ping.
Premetto che l'adsl di fw e fibra ottica da me non passano,quindi non consigliatemele :)
Arrivo alle domande..

1) C'e' qualcuno della provincia di Vicenza che mi puo' consigliare un adsl adatta al gaming? (e mi puo' postare quanto pinga su alcuni server...)

2)Io avevo pensato ngi f5,qualcuno sa' dirmi qualcuno su come va' nella mia zona?

3)Se qualcuno è a conoscenza della miglior adsl per il ping (italiano ed estero) mi scriva pure

Vi prego di scrivermi presto perche' a breve la mia aruba scade e devo sapere se rinnovarla o cambiare gestore. Ciao a tutti :)

Guarda sono partito venerdi per vicenza e sono tornato poco fa!:D
Davvero un bel viaggio, vicenza-padova e venezia! Bello! Caldo afoso sabato a sarmeola (PD) e oggi pioggia e fresco a dirotto, ma si sta bene! Faceva anche freschetto oggi, all'aereoporto di marco polo (VE)!;)
Comunque tornando a noi ti posso dire che ho un amico a Breganze, e lui ha alice, e si trova benissimo!
Viaggia come una scheggia, naviga, scarica, ping bassissimi inotorno al 10 non di più. Una favola!:D :D
Anche perchè a forza di sistemarli il pc, adsl, e cose varie, ho visto come funziona, lo uso spesso faccio vari test e devo dire che sono veramente soddisfatto della sua connessione. 7 mb pieni. portante al massimo, valori ottimi, velocità eccellente.!:D
Stessa conessione alice cè l'ha un altra amica mia a bolzano e da gli stessi risultati! Solo io che ho tiscali, vado da schifo!:(
Supero a stento il MEGA, PING ALTISSIMI, quindi mi trovo meglio con il pc e connessione altrui che con il mio!:D
Quindi ti dico che nella zona del vicentino alice va che è una bomba. Veloce, non da problemi. Si è trovato molto bene. ormai sono parecchi anni che ha telecom e non ha mai avuto un problema. Anche GRAZIE AL SOTTOSCRITTO! che oltre ad aggiustare, riparare, ottimmizzare l'adsl, assemblaggio, saldatura, eccc:D non ha mai avuto, fin'ora, problemi di nessun tipo!
Puoi optare anche per ngi f5! Non l'ho provato di persona, ma dicono che vada molto bene!

Demonizer88
15-05-2011, 23:16
Grazie Cris :)
Infatti io ho aruba che praticamente è alice rivenduta in fast, ed è perfetta, come hai ben sottolineato te! :) :)
Telecom ha solo il difetto che nei server esteri il ping varia, è questo il mio problema visto che gioco online in Germania e Francia.
Se qualcuno nel vicentino gioca online e mi vuole dire la sua esperienza con la sua adsl ben venga. Son qui per ascoltare :)

chris190
15-05-2011, 23:44
Grazie Cris :)
Infatti io ho aruba che praticamente è alice rivenduta in fast, ed è perfetta, come hai ben sottolineato te! :) :)
Telecom ha solo il difetto che nei server esteri il ping varia, è questo il mio problema visto che gioco online in Germania e Francia.
Se qualcuno nel vicentino gioca online e mi vuole dire la sua esperienza con la sua adsl ben venga. Son qui per ascoltare :)

Exuse mua!:stordita:
Ho capito male io!:D