View Full Version : HP DV6-6099EL si freeza/spegne
Ho preso da 2 giorni un HP DV6-6099EL.
Per una volta ho provato a non formattarlo, pulendo bene il sistema originale.
Il PC però ha dato fin da subito un problema: quando c'erano periferiche USB collegate (a qualsiasi USB) si freezava spesso con lo schermo a righe colorate.
Altre volte semplicemente si spegneva, come se mancasse di colpo l'alimentazione (con tanto di sibilo da spegnimento improvviso).
Da notare che:
- ho formattato e reinstallato tutto, senza risolvere
- con il nuovo sistema lo ha fatto 3 volte in un giorno intero.
- non è surriscaldato, la ventola gira bene e anche al tatto è più che normale.
- lo fa sia con l'alimentatore inserito (e batteria al 100% inserita), sia mentre funziona a batteria.
- Fino ad ora non mi è mai capitato in un momento in cui non avevo nessuna periferica usb collegata (fosse anche solo il telefono).
Idee? Devi già riportarlo indietro e rimanere a piedi? :muro: :muro:
portalo indietro al più presto che ti eviti l'assistenza molto probabilmente
Mmmm...la serie DV6 non è nata sotto una buona stella...
riportaglielo indietro...mostragli l'evidenza del problema davanti i suoi occhi...pretendendo il cambio.
Attenzione al palese tentativo del venditore di addossarti i ritardi e le attese di un'eventuale RMA.
Hai tempo fino a 7gg per il ripensamento e il cambio...se non ricordo male.
In attesa di smentite. :mbe:
Eccolo qua, con gli artefatti (freezato):
http://img191.imageshack.us/img191/9990/screenyr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/screenyr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quello di cui parli è il diritto di recesso, che però è esercitabile soltanto per gli acquisti online. Avendolo preso in negozio questa possibilità non esiste.
Oltretutto la sostituzione non è affatto garantita, anzi, sono piuttosto sicuro che essendo l'ultimo disponibile quando l'ho comprato (Venerdì) non potranno sostituirmelo, ma soltanto mandarlo in assistenza.
Non posso nemmeno farglielo vedere li davanti, perchè a volte servono ore prima che il problema si presenti...
Che fortuna. :muro:
Secondo voi esiste la possibilità che me lo rimborsino? Non ho voglia di aspettare tempi infiniti.. oltretutto mi serve.
se l'hai preso da 2 giorni hai il diritto di recesso certo che ti rimborsano
e lascia perdere gli hp
se l'hai preso da 2 giorni hai il diritto di recesso certo che ti rimborsano
e lascia perdere gli hp
Il diritto di recesso si applica solo per gli acquisti online (a distanza). Io l'ho acquistato in un Trony.. :cry:
Ziosilvio
16-05-2011, 08:40
Ma qui è un caso diverso dal diritto di recesso.
Non è che lo restituisci perché non è come ti aspettavi: lo restituisci perché non funziona!
restituiscilo e pretendi il cambio... scegli un'altro notebook...
leone804
16-05-2011, 10:32
Se ne parla anche qui... che sia solo un problema di driver non aggiornati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35159116&postcount=83
Se ne parla anche qui... che sia solo un problema di driver non aggiornati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35159116&postcount=83
Adesso provo ad aggiornarli.
Il punto è che ho provato qualsiasi driver esistente e fino ad ora il problema è rimasto.
Ora provo con altri driver e vediamo.. solo che il problema si verifica un po' a caso (a volte dopo 1 minuto, a volte dopo 3 ore), quindi non è nemmeno troppo veloce da rilevare.
Sto provando il discorso drivers.
Se non si sistema oggi vado e faccio in modo che me lo sostituiscano!
Marksengel
16-05-2011, 14:54
Ma è quello in offerta da trony?
Marksengel
16-05-2011, 18:37
Yes.
L'ho restituito.
Strano comunque sarai stato sfortunato ma è pazzesco.
Yes.
L'ho restituito.
ti hanno fatto storie?
ne hai preso un'altro? uno diverso? ti hanno fatto un buono?
cmq anche fossero stati solo i driver.... meglio darglielo indietro! da nuovo deve essere perfettamente funzionante!
si...ok...pazzesco...ma a parità di prezzo opterei per l'ASUS X5MSN-SZ184V...non son quei 2 GB di RAM in meno che fan la differenza...guarda la GPU e il monitor Full-HD piuttosto. :D
Sono cose diverse. Il prezzo non è lo stesso, infatti l'HP è in offerta a 849. Poi il disco dell'asus è un 5400.. poi c'è il discorso calore/autonomia. :)
ti hanno fatto storie?
ne hai preso un'altro? uno diverso? ti hanno fatto un buono?
cmq anche fossero stati solo i driver.... meglio darglielo indietro! da nuovo deve essere perfettamente funzionante!
Mi hanno fatto mille storie, ma grazie ai suggerimenti di altri utenti qui sopra sono andato abbastanza deciso.
Il cambio immediato non era possibile perchè il pc non era disponibile, quindi ci voleva qualche giorno perchè arrivasse, un altro viaggio da parte mia (ci metto un'ora e passa ad andare e tornare dal trony) e parecchi altri fastidiosi eventi.
Mi stavano per preparare il buono (scadenza in 100 giorni comunque!) quando mi hanno telefonato per dirmi di prendere 3 televisori 32"... ho trovato un'offerta che era ok e li ho presi al posto del PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.