View Full Version : Tamron AF 70-300mm F4-5.6 Di LD Macro per Canon
Ragazzi, per la mia Canon 1000D volevo aggiungere al 18-55 IS e 50mm F1.8 un tele.
Sono stato dietro al Canon 55-250 IS per molto ma adesso su un volantino ho trovato il Tamron a 149 euro.
E' stabilizzato? Ma soprattutto messa a fuoco automatica o solo manuale? :confused:
Che dite?
I miei pro:
- 50 euro meno il Tamron (il Canon l'ho trovato sotto i 200 euro);
- ho 50mm in più, essendo un 300mm.
contro:
- qualitativamente credo inferiore al Canon,
- ho un buco da 55mm a 70mm, ma lo avvertirò?
Grazie per consigli ;)
Non conosco il Canon 55-250 IS ma conosco il Tamron 70-300.
Io ti consiglio il Canon (per quanto letto) perchè il Tamron non è una lente
eccezionale. Modesta insomma. Fa comunque il suo lavoro se non usato a
Tutta Apertura.
SuperMariano81
15-05-2011, 23:15
tra 55 e 70mm è un passo o li in giro. ma non è questo il punto, non è obbligatorio avere tutto coperto.
il tamron non mi pare stabilizzato. ma non è questo il punto, non è l'IS che fa la differenza
il tamron ha 50mm in più. ma non è questo il punto, tra 250 e 300 cambia poco.
il problema del tamron è proprio la qualità ottica, anche perchè per 160 euro non si può pretendere chissà quale qualità.
ergo, non mangiare le prossime 2 pizze con gli amici e prendi il 55-250is :)
Fenrir74
16-05-2011, 10:13
Io ho un buco tra 70 e 80, non me ne sono mai accorto a livello pratico. Io sono un nikonista x cui non conosco le ottiche Canon però ho un vecchio tammy 70-300 .... compra Canon.
ciao ;)
ho il tamron 70-300 da un paio d'anni..onestissimo visto quello che costa (si trova a 120€ in giro su internet).
ovvio lo dovrai usare solo all'aperto, evita di utilizzarlo a tutta apertura e sopra i 200mm diventa molto morbido..
detto ciò: compra il canon :asd:
io ho il tamron per nikon...è parecchio rumoroso... onesto per il prezzo che ha.ma se puoi prendi il canon, soprattutto perchè è stabilizzato e forse di qualità migliore...tnon preoccuparti per i mm di differenza
Il Tamron l'ho avuto in versione sia per Minolta che per Pentax. E' una lente onesta per quello che costa, come primo tele va benissimo, da usare diaframmato meglio intorno a f8. Io lo cercherei usato dato che si trova facilmente intorno ai 100€, nuovo non lo prenderei.
Del Canon 55-250 is se ne parla bene, il prezzo è molto abbordabile per quello che offre.
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma non mi sono arrivate segnalazioni via mail.
Non c'è fretta, ma credo che prenderò il Canon 55-250 IS.
Se avete sottomano qualche link di shop a buon prezzo... ;)
Io l'ho trovato in UK sotto i 200 euro...
Tnx! ;)
djdiegom
18-05-2011, 11:32
GalaxiaStore lo ha sotto i 200, sennò il più rapido Lina24 a 202€.:cool:
GalaxiaStore lo ha sotto i 200, sennò il più rapido Lina24 a 202€.:cool:
Spese di spedizione comprese? Perchè tutto compreso l'ho trovato sotto i 200 euro.
djdiegom
18-05-2011, 12:35
No escluse, ma per 15€ in più la prenderei in Italia.
No escluse, ma per 15€ in più la prenderei in Italia.
In Italia garanzia ita o europa? Perchè in Italia garanzia Italia costa quaso il doppio :mbe:
E in Italia d'import costa in genere di più.
GalaxiaStore e Lina24 sono affidabili? (sono italiani?)
In Italia garanzia ita o europa? Perchè in Italia garanzia Italia costa quaso il doppio :mbe:
E in Italia d'import costa in genere di più.
GalaxiaStore e Lina24 sono affidabili? (sono italiani?)
lina24 si!ho preso il nissin ..sono stati velocissimi e con un prezzo molto ma molto concorrenziale..
lina24 si!ho preso il nissin ..sono stati velocissimi e con un prezzo molto ma molto concorrenziale..
Ho calcolato una differenza di prezzo sui 15 euro tra lina24 e l'UK...no ebay.
Ho calcolato una differenza di prezzo sui 15 euro tra lina24 e l'UK...no ebay.
e allora vai di lina24..
djdiegom
18-05-2011, 16:34
Provato personalmente Galaxia, affidabili ma non sono velocissimi a spedire, o almeno dipende.
Adesso costa 182 euro, spedito dal UK! :eek:
Credo sia uno dei minimi storici per quest'ottica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.