PDA

View Full Version : nVidia GFX Windows Vista HP

FireFox84
15-05-2011, 20:15
Buongiorno! Mi rivolgo a voi perché da questi pochi aiuti che ho chiesto mi avete tirato fuori dai problemi e penso che ci riuscirete anche stavolta
Ho un notebook HP dv5 con grafica nVidia 9600. Tempo fa sul display comparì una macchia rossa, chiamai l'assistenza e mi risolvettero il problema sostituendomi il display con uno, purtroppo, di qualità più scadente.
La luminosità inferiore mi porto a prendere un monitor esterno e ne approfittai per prendere un ASUS da 23", una meraviglia, finalmente avevo nuovamente colori brillanti, ma la cosa oscena era che il paragone col display del notebook era più che visibile.
Ad ogni modo circa un mesetto fa mi accorgo che alcuni colori che io sapevo fossero blu mi venivano mostrati tendenti al viola e sull'ASUS si notava ancora di più. Sono andato qui con firefox ed effettivamente il blu era viola. Inizialmente pensai che era la scheda video mi stesse per abbandonare, allora cosa mi succede? Apro internet explorer ed il problema non si verificava. Ho iniziato a dare di matto perché non capivo. Oggi vengo a conoscenza che in firefox sono stati implementati i GFX; li disabilito ed il problema adesso su firefox non c'è più ma rimane con il visualizzatore immagini di windows. Ho dato un'occhiata nel pannello di controllo di nVidia ma non ho trovato nulla. Mi sapreste dire se c'è la possibilità di sistemare la cosa. Aspetto fiducioso. Grazie