PDA

View Full Version : Problema Hard disk!!! Aiutatemii!

dario-vnc
15-05-2011, 19:08
Un saluto a tutti..
Purtroppo non sò cosa sia successo ma il mio secondo HDD (seagate 500gb, 7200.11) che fungeva da archivio, quindi pieno di documenti.. non viene più letto.
cioè sia dalle risorse del computer sia dal bios non appare!! eppure ho provato a cambiare cavo, e toccando l'hdd mi è sembrato "funzionasse" in quanto era leggermente caldo (il normale utilizzo).
non capisco!:(
Grazie in anticipo per coloro che decidessero di aiutarmi!

Perseverance
15-05-2011, 19:12
Controlla se da bios viene visto, quindi controlla in "gestione disco" e in "gestione periferiche" (magari windows si è scordato la lettera di unità). Prova ad avviare il pc con una live di linux per vedere se funziona.

Non voglio gufare ma essendo un seagate ...

dirklive
16-05-2011, 08:40
Un saluto a tutti..
Purtroppo non sò cosa sia successo ma il mio secondo HDD (seagate 500gb, 7200.11) che fungeva da archivio, quindi pieno di documenti.. non viene più letto.
cioè sia dalle risorse del computer sia dal bios non appare!! eppure ho provato a cambiare cavo, e toccando l'hdd mi è sembrato "funzionasse" in quanto era leggermente caldo (il normale utilizzo).
non capisco!:(
Grazie in anticipo per coloro che decidessero di aiutarmi!

verifica bene, quasi sicuramente il tuo potrebbe rientrare nella casistica del bug sul firmware, fosse quello esiste il sistema per recuperare hardware e dati, per intanto leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956